Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Mei

La spada la spilla e l'amore

Andrea Mei

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 146

Chi era il marchese Vincenzo Matteucci "Saporoso" da Fermo? È davvero esistito? Ebbene sì. Grazie al ritrovamento di un diario scritto da un suo amico e compagno di avventure, Oliviero Maggiori, possiamo conoscere la vita e le gesta del soldato di ventura nato e vissuto nel 1500. Fu un uomo valoroso, umile e buono. Strenuo difensore di città e persone, fervente cattolico, rapì la figlia di Solimano il Magnifico, la principessa Mihrimah Sultan, Cameria.
14,90 14,16

L'Omphalos di Tarquino. La Fondazione di Roma, una storia nella Storia

Andrea Mei

Libro: Libro in brossura

editore: Venturaedizioni

anno edizione: 2021

pagine: 238

L'Omphalos di Tarquino ovvero la Fondazione di Roma, è una storia nella Storia. Due giovani, Giacomo professore di storia e Giovanni archeologo a Pompei, amici fin dai tempi dell'Università, approfondiscono studi che li portano alla convinzione che Roma fu fondata dall'Etrusco Tarquinio Prisco nel 600 a.C. utilizzando i riti di fondazione delle antiche città etrusche. Gli Etruschi infatti si servivano di una pietra, l'Omphalos, con sopra tracciati il Cardo, una via che correva in direzione est-ovest e il Decumano, il principale asse nord-sud sud-nord: è proprio dove s'incontravano queste due “strade” che sorgeva il centro della città.
14,00 13,30

La magia dell'equilibrio

La magia dell'equilibrio

Andrea Mei

Libro: Copertina morbida

editore: Controvento Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 72

Il libro, essenzialmente fotografico, si occupa di fornire i rudimenti dello "Stone-Balancing", la particolare arte di realizzare sculture originali mettendo in equilibrio pietre di vario formato e dimensioni, senza supporti di alcun genere. Una tecnica in grado di offrire opere suggestive, capaci di suscitare stupore e meraviglia in chi le osserva, specialmente quando si incontrano in luoghi particolari come spiagge battute dalle onde, il corso di un fiume o altri paesaggi che fanno da sfondo alle realizzazioni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.