Libri di Andrea Palermo
Cicatrici d'avorio
Andrea Palermo
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 116
"In cicatrici d'avorio ascolterete la voce silenziosa delle metafore che scuotono l'amore mentre a piedi nudi giungerete lungo i percorsi reconditi della vostra anima fin dentro il cuore della poesia. La poesia, colei che salverà il mondo finché ci sarà sempre un poeta che t'illustra la vita a parole quando non basta lo sguardo per comprenderlo."
De bello gallico. Versione illustrata per ragazzi
Andrea Palermo
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2015
pagine: 36
L'opera si propone di illustrare la celebre guerra gallica che narra le gesta del condottiero Orgettorige nelle terre della Gallia, le battaglie compiute da Giulio Cesare contro Dumnorige, le vicissitudini che hanno visto protagonisti gli elvezi, gli edui e i sequani, e quindi la disfatta dei germani per mano delle truppe condotte dal console romano. Le illustrazioni sono però relative solo a una parte dell'opera originale. È intenzione dell'artista proseguire le illustrazioni dell'intera storia, quella che vede Giulio Cesare sbarcare in Bretagna e infine conquistare l'intera Gallia. Età di lettura: da 9 anni.
Vitrea rubina
Andrea Palermo
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 80
"Quei versi nel labirinto di metafore, 'Il Poeta è colui che illustra il mondo a parole quando non basta lo sguardo per comprenderlo'. Un libro di poesie che sonderà la vostra anima tra amore, passione e i risvolti della vita".