Libri di Andrea Pirondini
Mary Green. In viaggio con le geoscienze
Andrea Pirondini
Libro: Libro in brossura
editore: Athena Audiovisuals
anno edizione: 2018
pagine: 166
Megarette. Volume Vol. 3
Andrea Pirondini
Libro: Libro in brossura
editore: Weird Book
anno edizione: 2021
pagine: 112
Megarette e i giganteschi robot sono pronti alla lunga marcia verso l’oscuro nemico di sempre, i Neanderthal. Il viaggio lungo il corso del grande fiume è la via verso la resa dei conti, ma sarà intriso di pericoli e terribili scoperte che porteranno il gruppo ad affrontare dure battaglie e prove interiori. Riusciranno a raggiungere la meta? Sconfiggeranno i Neanderthal? Quali cambiamenti porteranno le loro azioni? Con questo ultimo capitolo il viaggio di Megarette si conclude. La giovane Anna, alter ego della gigantessa, è ora pronta a trovare il suo posto nell’universo. Una graphic novel scritta da Andrea Pirondini con i disegni di Fabio Govoni.
Megarette. Volume Vol. 2
Andrea Pirondini
Libro: Libro in brossura
editore: Weird Book
anno edizione: 2021
pagine: 112
Megarette, l’alter ego di Anna, l’irrequieta ragazzina precipitata sulla Terra, ingaggia uno scontro senza pari con un gigante teriomorfo. Il gigante porta il marchio di un’umanità che si credeva estinta migliaia di anni fa: i Neanderthal! Ma chi sono i Neanderthal? Perché quel nome suscita in Anna un irrefrenabile impulso di odio e violenza? La città isola è sotto assedio e la forza della divina Megarette non basta contro la moltitudine di bestie inferocite. In suo soccorso giungeranno grandi novità, mentre drammatici ricordi cominceranno a riaffiorare nella mente di Anna. Megarette è un fumetto in tre volumi scritto da Andrea Pirondini e disegnato da Fabio Govoni e Giacomo Pilato.
Megarette. Volume Vol. 1
Andrea Pirondini
Libro: Libro in brossura
editore: Weird Book
anno edizione: 2020
pagine: 112
Megarette, una gigantessa d’acciaio alta venticinque metri, precipita sulla Terra dopo un lungo sonno nello spazio siderale. Così Anna, la ragazzina alter ego di Megarette, si ritrova sperduta e senza memoria su una Terra futura tornata selvaggia. Chi sono le persone che l’hanno raccolta dalle acque della laguna e tenuta prigioniera nella strana città isola? Cos’è quell’enorme robot dalle sembianze di Megarette? Chi sia Megarette e quali siano il passato e il destino di Anna sarà svelato, mentre sul crepuscolo dell’umanità incombe l’ombra di una occulta e devastante minaccia. Megarette è un fumetto in tre volumi scritto da Andrea Pirondini e disegnato da Fabio Govoni e Giacomo Pilato.
Anarchici a Modena. Dizionario biografico
Andrea Pirondini
Libro: Copertina morbida
editore: Zero in Condotta
anno edizione: 2012
pagine: 240
Volevo vedere le balene. Appunti di biologia in viaggio
Andrea Pirondini
Libro: Copertina morbida
editore: Incontri Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 182
Questo libro propone un approccio "caldo" alla biologia: è un invito ad avvicinarsi a questa disciplina e più in generale alle scienze naturali. La ricerca delle balene è il filo conduttore che lega tra loro le pagine, anche se questa rincorsa a tratti sfuma, lasciando spazio al vero soggetto del libro: il viaggio e la biologia. Quasi in pretesto per partire alla scoperta di realtà geografiche naturalistiche straordinarie, differenti e lontane. Mondi nuovi, diversi dal nostro anche per tradizioni, storia e cultura, esplorati in modo curioso e osservati con lo sguardo particolare di un biologo.
Anarchismo
Massimo Ortalli, Andrea Pirondini
Libro: Libro in brossura
editore: Unicopli
anno edizione: 2009
pagine: 76
Questa bibliografia ragionata offre un panorama sulla produzione editoriale che negli ultimi anni ha interessato l'anarchismo. Si è sconsiderata sia la bibliografia specifica o prodotta da case editrici anarchiche, sia quella attinente alle tematiche più generali del movimento. La scelta è stata quella di segnalare, oltre ai testi di carattere storico, quelli basati su materiale documentario non circoscritto, né settoriale o troppo militante. Tale criterio ha il fine di mettere in relazione il mondo degli anarchici con il maggior numero possibile di potenziali lettori. Un prezioso strumento di lavoro ed un utile contributo alla conoscenza dell'anarchismo, della sua storia, delle sue storie, del suo pensiero.
Biblioteca popolare Ugo Fedeli. Catalogo
Libro: Libro rilegato
editore: I Libri di Mompracem
anno edizione: 2024
Oltre 3000 titoli di editoria politica e di emancipazione sociale.