Libri di Andrea Vito
Aforismi
Andrea Vito
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 42
Andrea Vito propone pensieri e considerazioni per approfondire gli aspetti della vita. Ci invita non a "guardare e passare", ma a "ragionar di lor", perché comunque non c'è vera gioia senza consapevolezza.
Il mondo delle fate
Andrea Vito
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 40
Per Smithy inizia un'altra giornata al lago dei desideri. Come tutte le altre fate che popolano quel mondo magico, ha il compito di aiutare gli umani che le sono stati assegnati a non soffrire troppo, a riappropriarsi delle loro emozioni e a vivere serenamente. Accade però qualcosa di inaspettato. Questa volta Smithy non è così immune al dolore che prova Michael, che ha litigato con un suo amico, a quello di Sara, che sta soffrendo per amore, e ad altri ancora. È come se fosse stata contagiata a sua volta, un qualcosa che dovrebbe essere estraneo al mondo delle fate che usano tutti gli accorgimenti per poter vivere senza mai provare dolore. Ma per Smithy forse è solo stanchezza, perché la sua missione deve proseguire e non solo gli umani hanno bisogno del suo prezioso aiuto…
Poesie
Andrea Vito
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2017
pagine: 62
"Ci sono raccolte di poesie che sembrano scritte "alla finestra". Immaginate, infatti, un poeta che abbia l'opportunità di sedersi proprio lì, accanto ad un'apertura sul mondo, e che attraverso quell'apertura possa lasciare libera la propria mente di ripercorrere i viali dei suoi ricordi, le piazze delle emozioni provate, le vie dei desideri più nascosti. Immaginate anche che questo poeta abbia con sé un blocco ed una penna, e decida di trovare una casa cartacea a questi versi prima appena pensati e poi realizzati con inchiostro fresco. Il risultato sarà una silloge dal sapore particolarmente fresco, vivo, con un senso di realtà assolutamente unico." (Dalla prefazione)
Racconti
Andrea Vito
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 249
Sotto lo stesso cielo prendono vita storie diverse. Personaggi che vanno incontro ognuno al proprio destino, come il giovane poliziotto Brian Hermold alla ricerca di un pericoloso serial killer, oppure il "Filosofo" che con i suoi attacchi terrorizza New York, o Rosie e il suo dolore per la perdita del grande amore... Ognuno di questi racconti è differente dall'altro, ma tutti narrano ciò che potrebbe essere successo in qualche parte del mondo dove, come su un grande palcoscenico, vanno in scena personaggi a raccontare la propria vita. Ognuno immerso nella propria storia tanto che nessuno sembra più prestare attenzione alle stelle che risplendono nel cielo scuro della notte, offuscate dalla luce delle moderne insegne pubblicitarie. Quelle stelle in cui gli antichi cercavano di leggere le imprese memorabili di eroi valorosi o il futuro e che, con la fantasia, l'uomo di ogni tempo ha cercato di interpretare alla ricerca del senso di ogni cosa che accade su questa Terra.
Non saremo mai soli
Andrea Vito
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2015
pagine: 212
Una passata esperienza avuta con la Terra, ancora intensamente viva nei cuori dei protagonisti, ha lasciato un segno indelebile sugli abitanti del pianeta Orben. Ora il destino sembra voler girare di nuovo proprio la stessa ruota... Diverse generazioni si susseguono in una vera e propria saga in cui si alternano pericoli, amore, tenerezza, responsabilità e spirito di fratellanza. La realtà immaginata da Andrea Vito si colloca in un futuro plausibile, in cui sono all'ordine del giorno gli scambi interplanetari.
Non saremo mai soli
Andrea Vito
Libro
editore: Torri del Vento Edizioni di Terra di Vento
anno edizione: 2011
pagine: 80
Laura Antonelli. La donna, l'artista e la diva
Andrea Vito
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2018
pagine: 40
Laura Antonelli è stata una grande attrice, una artista sensibile, una icona sexy, desiderata e amata, e una donna sola, dimenticata e abbandonata negli ultimi anni della sua vita. L'autore in punta di piedi entra nella vita della grande stella e ne racconta l'ascesa e il declino. Dal successo del film "Malizia" ai guai giudiziari. Solo il cinema, con il suo potere catartico, potrà restituirci, ancora e ancora una volta, tutta la sua bellezza.