Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angela Infante

MarfanVolando. Favole create da storie reali, di personaggi immaginari realmente esistiti

MarfanVolando. Favole create da storie reali, di personaggi immaginari realmente esistiti

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2022

pagine: 196

Il progetto è nato grazie ad Angela Infante, counselor del Centro di Riferimento per la Sindrome di Marfan e Patologie Correlate del Policlinico Tor Vergata di Roma. La narrazione ha permesso ai pazienti di diventare protagonisti consapevoli della propria favola. Per raccontare la propria prospettiva, utilizzando schemi non predefiniti ma trovando la propria voce, la propria narrativa. Ecco quindi un’eruzione ed esplosione di fantasia che, come in qualsiasi favola che si rispetti, si conclude con un lieto fine. Il lieto fine che in tutte queste belle e personali favole è rappresentato dall’idea del “... e vissero tutti consapevoli e uniti!”. Da un’idea di Angela Infante A cura di Associazione Sindrome di Marfan ODV.
13,00

Donne Impreviste. Storie dietro le quinte

Donne Impreviste. Storie dietro le quinte

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2021

“Quel pomeriggio di metà giugno uscii dalla sala consulenze con la consapevolezza che la chiacchierata con Emanuela e Marika me la sarei portata dietro per un po’. Pensiero sicuro e distinto, me lo ricordo come fosse adesso. Non c’era di mezzo una vischiosità emotiva (posso riconoscerlo oggi, con i miei ulteriori dieci anni di esperienza da counselor). Ma c’era una nota dissonante. Una sorta di contraddizione che intuivo e che, mi dissi, sarebbe valsa la pena guardare da vicino. Altre due che si fanno del male, avevo pensato ascoltandole alzare il polverone delle recriminazioni […]. A fine colloquio non avevo abbastanza elementi per capire dove fosse la verità di quella storia, ma quanto avevo visto e sentito aveva confermato un mio vecchio assunto empirico: la violenza non è estranea alle relazioni tra donne.” Confrontarsi con storie impreviste e distanti aiuta a riconoscerle, a capire che esistono. Ascoltarle e rifletterci può generare consapevolezza sociale sul fenomeno della violenza all’interno della relazione lesbica. Collage introduttivi, per ogni capitolo, a cura di Angela Infante.
13,00

Ragazzi chimici. Confessioni di chemsex

Andrea Mauri, Angela Infante

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

pagine: 94

I ragazzi chimici prendono cocaina basata, mephedrone, crystal; si fanno di ecstasy, di ketamina, di viagra. Per fare sesso con altri ragazzi chimici. Il chemsex è arrivato nel Belpaese, e i pusher italiani si sono subito attrezzati con droghe che aiutano i ragazzi chimici ad andare avanti tutta la notte. Con una prosa asciutta e un linguaggio iperrealista, la counselor Angela Infante e lo scrittore Andrea Mauri raccontano le confessioni di chemsex di dieci ragazzi chimici italiani. Postfazione di Filippo Maria Nimbi.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.