Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angela Mastrone

Il gioco serio

Angela Mastrone

Libro

editore: Alvorada

anno edizione: 2024

pagine: 150

12,00 11,40

Le figlie di Abele. Regine senza regno
14,00

Tra Giuseppe Caifa e Ponzio Pilato

Angela Mastrone

Libro

editore: Alvorada

anno edizione: 2023

pagine: 228

12,00 11,40

Il supremo poema d'amore

Il supremo poema d'amore

Angela Mastrone

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

pagine: 242

Lisa nella vita ha sempre avuto tutto quello che desiderava: una famiglia benestante, una madre attenta ma soprattutto l'amore incondizionato del padre, che, sopraffatto dal desiderio di proteggerla, decide di spedirla a studiare in convento. Ed è qui che Lisa cresce, lontano da ogni tipo di sconvolgimento esterno, profondamente legata a Dio e alla sua Parola, finché non arriva Miguel a cambiare le carte in tavola e a mostrarle tutto ciò di bello che il mondo può offrire. Catapultata ormai nel mondo reale, con tutto quello che comporta, si troverà smarrita, arrivando a perdere il contatto con la Fede; solo la prova dell'amore di Dio per le sue creature, mandata a Lisa tramite l'aiuto della sua amica d'infanzia Conception, riuscirà a farle ritrovare la via che Lui aveva tracciato per lei da prima della nascita.
25,00

Il battito incessante della vita

Angela Mastrone

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2022

pagine: 74

Scrive l'autrice in questa silloge poetica: «Quando il mondo è scosso da impetuosi venti di tempesta non resta che la poesia», grido dell'anima rivolto al cielo per invocare pace, amore e verità. E, come una preghiera sincera e appassionata, ottiene ciò che chiede. La poesia - come altre forme d'arte - ci eleva oltre l'aridità del materialismo che risucchia nel suo vortice desolante, talvolta annullando la nostra intrinseca e autentica umanità. L'intera raccolta offre lo spunto per riflettere sulle qualità spirituali che conferiscono splendore all'uomo e superiore nobiltà, rendendo la vita degna di essere vissuta. Angela Mastrone, dopo aver esercitato la professione di avvocato e svolto l'attività di mediatore dell'Organismo forense di Roma, si è dedicata alla scrittura e ha pubblicato raccolte di poesie e romanzi: Passi; Oltre i confini del tempo; Viaggio siderale; Un deserto di rose pietrificate; Il destino delle stelle; Partitura per un assolo; Bianco Baleno e, il racconto vincitore del "Premio del Mare Marcello Guarnaccia", Lo scoglio di Ilaria.
12,00 11,40

Bianco baleno

Bianco baleno

Angela Mastrone

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2021

pagine: 134

Mentre il mondo è sconvolto dalla pandemia, in una piccola isola del Mediterraneo accadono eventi misteriosi e incontri catartici, che modificheranno il corso della banale esistenza di Paolo, la cui mente si aprirà, miracolosamente, a una nuova consapevolezza cosmica. La visione di un bianco baleno, infatti, sarà per lui l'inizio di una nuova vita. E, per la prima volta, imparerà ad amare. Una notte, oltrepassato il sottile arco luminoso che si staglia all'orizzonte come un ponte fra terra e cielo, giungerà in un'altra dimensione di eterna beatitudine, in cui il dolore, la paura e la morte sono scomparsi per sempre.
14,00

Partitura per un assolo

Angela Mastrone

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2020

pagine: 172

Può il mito spiegare la verità sulle origini della vita e dell'uomo? Angelica ne è convinta e ancor più sua madre, nume tutelare di ancestrali segreti. Attraverso sogni, visioni e costanti interrogativi, si dipana la sua storia che da individuale diviene universale, in una sovrapposizione di piani narrativi e di dimensioni esistenziali sino al disvelamento finale, in un crescendo di incontri simbolici durante i quali si affrontano i temi della bellezza, della verità, dell'amore e dell'eternità.
16,00 15,20

La ragazza venuta dal mare

Valentina Belgrado, Angela Mastrone, Andrea Zarrolli, Italo Mediterraneo

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2020

pagine: 156

Il Premio Mare Marcello Guarnaccia nasce dall'intento di ricordare la vita e le opere di Marcello Guarnaccia, fotoreporter siciliano, archeologo subacqueo e studioso dell'ambiente marino, di recente scomparso. Il Premio Mare Marcello Guarnaccia intende promuovere la conoscenza e il rispetto dell'ecosistema marino come parte integrante del territorio e patrimonio comune culturale. Quelli qui raccolti sono i racconti vincitori dell'edizione 2019/2020, la cui traccia è stata "La ragazza venuta dal mare". Gli autori in ordine alfabetico: Valentina Belgrado, Angela Mastrone, Italo Mediterraneo, Andrea Zarroli.
14,00 13,30

Il destino delle stelle

Il destino delle stelle

Angela Mastrone

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2019

pagine: 60

Con questa silloge, l'autrice ci offre un approccio a una vita poco conosciuta: quella delle stelle. Non si tratta né di astronomia, né di astrologia, bensì della scoperta della nostra reale natura. Un tentativo poetico di dare risposta alle tre domande esistenziali fondamentali: chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Siamo, forse, luce di stelle proiettata sulla terra per amore della vita? Ognuno potrà cogliere la sua verità tra le molteplici metafore in cui si articolano le poesie e, magari, vincere la paura dell'ignoto e avventurarsi in un viaggio nell'infinito.
10,00

Oltre i confini del tempo

Angela Mastrone

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2016

pagine: 100

Attorno a Riccardo che, pur essendo un uomo che si è costruito da solo, non è riuscito a compiere il proprio destino, ruotano emblematiche figure femminili che hanno la funzione di sottolineare ed esasperare le sue inquietudini, i suoi sogni e le tante incertezze esistenziali, incapaci, comunque, di aprire il suo cuore all'amore. Al di sopra dell'intreccio di vite, regna sovrano il tempo infinito, in cui tutto avviene in un eterno presente, dove passato e futuro non esistono. Così, nell'ora del tramonto, non resterà altro che la speranza di un amore immortale.
11,00 10,45

Passi

Passi

Angela Mastrone

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2015

pagine: 84

"L'amore è il più grande sogno, che dà senso alla nostra vita, che ci innalza dal quotidiano e ci rende liberi, aiutandoci a scoprire chi siamo."
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.