Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelo Rinascente

L'invisibile mondo di Olga Frau

L'invisibile mondo di Olga Frau

Angelo Rinascente

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 265

Vivere con una donna ogni attimo della giornata, condividere con lei ogni cosa, anche i sogni, e avere la consapevolezza che lei esista solo nella propria mente. Una sorta di allucinazione composta, strutturata, a cui si è legati indissolubilmente, e della quale non si riesce a fare a meno, perché è dolcezza, affetto, vera compagna dell'esistenza. Forse farebbe impazzire ogni mente, ma non quella di un professore di fisica, così ben organizzata nella logica. E tutto andrebbe avanti così, se quella donna, quell'allucinazione, non gli avesse suggerito di consultare un medico, il dottor Takaiasu, uno psichiatra giapponese laureatosi a Palermo, che vive e lavora da molti anni in quella città. E Takaiasu, assieme al suo amico, il dottor Restivo, scoprono che le cose non sono come sembrano, che c'è di più, molto di più. La storia si carica di mistero, velandosi di paranormale e surreale, ma i due medici trovano il bandolo della matassa nei racconti di un vecchio cieco e in una lettera della madre del professore lasciata a futura memoria. Una storia, tra scienza e superstizione, che lascia scoprire un mondo che non vediamo, ma che riusciamo a percepire solo con la nostra sensibilità, e che ci fa comprendere che una persona è principalmente una mente pensante, prima ancora che un corpo.
14,90

Correva l'anno 1099

Correva l'anno 1099

Angelo Rinascente

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2012

pagine: 364

Con un linguaggio scorrevole e ricercato, spolverato di raffinata ironia, Angelo Rinascente apre una finestra sul Medioevo, svelando scottanti verità documentate dal suo accurato lavoro di ricerca storica, mettendone in luce aspetti a lungo taciuti e scardinando falsi stereotipi che resistono da secoli. Addentrandosi nel più variopinto assortimento di umanità fino a svelarne la fragilità, gli eroismi e le bassezze, il viaggio ci porterà in Terrasanta ai tempi della prima crociata, quando al grido di "Deus vult!", accecati da una sola verità, si combatté una guerra che non ebbe vincitori, ma solo vinti. "Correva l'anno 1099" ci permette di entrare in contatto con la dimensione umana della storia, fatta di ingenuità, ignoranza, amore, odio, tradimento e coraggio. Una storia che ci fa conoscere un Medioevo più concreto e umano, fatto di uomini e donne, più che di dame e cavalieri, di storie più vere e più fantastiche, e ci consegna un'ipotesi credibile sul potere dei Templari.
18,50

L'incredibile storia di Mauro Steri

L'incredibile storia di Mauro Steri

Angelo Rinascente

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 280

"Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita". Ma se al contrario fosse un sogno a prender corpo, a dilatare il suo volo di farfalla nell'arco travagliato di una vita vera, a soffrire, ridere, piangere... a pianificare il futuro, seguendo esclusivamente il proprio istinto? L'incredibile storia di Mauro Steri capovolge la romantica tesi shakespeariana, aprendo al lettore uno scenario carico di mistero. Siamo a Licata, nel profondo sud della Sicilia. Un uomo si risveglia in una casa semi abbandonata, su un divano dismesso, senza memoria. Ai suoi piedi una valigia piena di contanti. Nel buio della sua mente riecheggia un nome, il dr. Restivo, e il ricordo della sera prima, la telefonata di sua moglie, quel suo "faccio tardi", un panino e poi il sonno, che stende un velo d'ombra buia... Un racconto carico di attesa, colpi di scena imprevedibili, condotto sul filo di un'indagine intrigante, in cui il confine tra plausibile e impossibile si fa sottilissimo.
15,90

Nel nome del figlio. Le verità taciute sull'uomo che cambiò il mondo

Nel nome del figlio. Le verità taciute sull'uomo che cambiò il mondo

Angelo Rinascente

Libro

editore: SBC Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 286

Non è un libro contro Gesù, ma la sua esaltazione di grande uomo e leader indiscusso del suo tempo. La sua sofferta e avventurosa vita così caparbiamente sacrificata alla sua apologia divina. Il buio dai 12 ai 30 anni illuminato dalla fantasia del romanzo e supportato da logiche storiche inconfutabili. L'istruzione dei processi che subì da Caifa, Erode Antipa e Pilato in cui i Vangeli vollero assurdamente farlo tacere. Una rivisitazione della femminilità di Maria Maddalena. Una ipotesi credibile della sua sopravvivenza alla croce e degli anni che seguirono.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.