Libri di Anna La Rosa
Leonardo. La magia delle parole
Anna La Rosa
Libro: Libro rilegato
editore: Lombardo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 292
Una vita. Due vite. Tutte le vite
Anna La Rosa
Libro: Copertina rigida
editore: Lombardo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 368
Da Psyco a Il lato positivo. Il cinema come manuale di psicopatologia
Martina Passanisi
Libro
editore: Prova d'Autore
anno edizione: 2019
pagine: 205
"Freud paragonava il lavoro del terapeuta a quello dell’archeologo che, muovendosi tra i reperti antichi, ri-costruisce una città distrutta e ne ri-definisce le mura, le fondamenta. Sulla scia di questa metafora, a me piace pensare questo libro come a una guida che di fronte a un monumentale, quanto vasto sito archeologico, indica le opere da visitare, il percorso da compiere verso l’esplorazione della coscienza" (dalla prefazione di Anna La Rosa). "Da 'Psycho' a 'Il lato positivo' può essere visto come un compendio che fornisce una linea guida per chi volesse addentrarsi nella conoscenza del cinema e delle tematiche psicologiche e formarsi una cultura cinematografica su specifici temi. È articolata ma chiara e ben organizzata l’impostazione del saggio. Già dando un primo sguardo all’indice si potrà comprendere l’intento dell’autrice e appassionarsi ancor prima di cominciare la lettura" (dalla postfazione di Giulia Sottile).
Sul confine. La poesia e il personaggio di Alda Merini
Giulia Sottile
Libro
editore: Prova d'Autore
anno edizione: 2019
pagine: 104
Le sirene dell'isola
Anna La Rosa
Libro: Copertina rigida
editore: Lombardo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 208
Diamanti e fango
Anna La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2015
pagine: 164
"Diamanti e fango" è una raccolta di quindici racconti, dove la scrittrice Anna la Rosa delinea l'immagine di una società che sembra trarre la propria ispirazione da una sapiente unione di sentimenti che per magia si trasformano alternandosi tra bene e male.
Chiaroscuro
Anna La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Smasher
anno edizione: 2013
pagine: 110
Un comune professore che deve fare i conti con il suo passato. La perdizione di un giovane ragazzo vittima di bullismo. Una casa e una presenza inquietante che non si rivela a tutti. L'insospettabilità spinge, nonostante tutto, una mano ad uccidere... Sono alcune delle otto storie di puro thriller, nelle quali Anna La Rosa esorcizza il terrore che spesso ci mette all'angolo e aspetta che le nostre difese siano abbassate per lavorarci a pugni. Si narra di uomini comuni travolti da circostanze eccezionali, davanti all'ignoto che ognuno di noi deve affrontare quando si trova nel buio e teme per la sua anima.