Libri di Anna Nigro
La vita in gioco. Sfumature di un'esistenza
Claudia Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 84
Seduti in poltrona accanto a Rosi, la protagonista di questa storia, la ascoltiamo ricostruire la sua vita ricordo dopo ricordo e ci immergiamo nel suo passato come in quello di un’amica che conosciamo da sempre. L’autrice, attraverso queste pagine intrise di emozioni e profonde vibrazioni, ci invita a esplorare il labirinto della vita, in cui spesso ci troviamo dispersi senza esserne totalmente consapevoli. Trascinati dal cuore e dalle correnti di un destino che sembra essere già scritto, in un universo di sfide quotidiane che colpiscono molte donne nel tessuto sociale contemporaneo, perdere la bussola è una concreta possibilità. Riuscire a mantenere il controllo, a dare un nome, fino anche a riconoscere le situazioni per noi dannose può essere l’unica via di uscita dal labirinto: mettersi in gioco fino in fondo, in qualsiasi momento della nostra vita, senza timore di ciò che ci aspetta, ma con la caparbia forza di volontà che ci contraddistingue è l’unico modo di renderci consapevoli di ciò che ci sta accadendo. Capirlo a posteriori, come ci racconta Rosi tra queste pagine, può diventare un salvagente lanciato a chi ancora si trova in mare aperto.
La regina senza corona
Anna Nigro
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 78
Per quaranta giorni, durante il lungo periodo dell'isolamento a causa del Covid-19, la Regina senza corona affida a un diario le sue riflessioni: non solo la quotidianità, le piccole cose di ogni giorno, il nuovo modo di impostare il lavoro e di riempire il tempo, ma anche un dialogo con il Signor Tempo Passato, che la porta a rivivere situazioni e momenti che non sembravano così importanti e ora, invece, sono luoghi meravigliosi in cui trovare un rifugio, un profumo, un sorriso. Un testo profondo e toccante, arricchito di una piacevole ironia; una storia che ci racconta qualcosa di tutti noi, che ci ricorda che la vita era preziosa anche prima che ne scoprissimo la fragilità.
Anna dei Sapori e dei Saperi. Un modello aziendale di sinergia uomo-natura nel Bio-distretto Cilento
Fabio Caporali, Anna Nigro
Libro: Libro rilegato
editore: Biodistretto Cilento
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il primo quaderno dei Bio-distretti è dedicato al territorio del Bio-distretto Cilento e all'azienda agricola biologica di Anna Nigro e Felice Maio che coltivano e trasformano i prodotti tipici del Cilento e li offrono ai propri clienti nei piatti della Dieta Mediterranea.