Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Palermo

Il giunco e la statua

Antonella Palermo

Libro

editore: Vydia Editore

anno edizione: 2024

12,00 11,40

La città bucata

La città bucata

Antonella Palermo

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Poesia Editore

anno edizione: 2018

pagine: 84

Dalla prefazione di Franca Mancinelli: "La città bucata di Antonella Palermo è la mappatura di una geografia interiore costellata di faglie e distanze che aprono vuoti tanto più dolorosi quanto a essere in gioco è la possibilità di un legame con l’altro. Questo rapporto con un tu è cercato costantemente, oltre il senso di estraneità e di perdita che si ripresenta nelle vicende, con quella forza tenace e sempre intatta di chi è pronto a combattere inerme, «a ferri scoperti / con l’anima a vista». Il proprio bisogno di fondamento non arretra di fronte alle mancanze dell’altro, alle cavità profonde del terreno che gli è concesso".
10,00

Alla sua presenza. Oltre i colori, dove Dio è in tutte le cose

Massimo Pampaloni

Libro

editore: Apostolato della Preghiera

anno edizione: 2018

pagine: 272

"L’autore attinge alla sapienza biblica, a quella degli antichi Padri, dei santi. Esplora i depositi del sapere popolare, affondando nelle radici familiari con lo stesso atteggiamento di curiosità, attenzione chirurgica ed estatica insieme con cui rivive e fa rivivere antiche letture di classici, di poeti sempre amati, di maestri, mistici saldamente ancorati alla terra e rapiti dall’amore per Dio e di Dio. Tutto è innervato, in questi testi, da una frequentazione intima di Dio che parla di sé - e di noi - dentro alle giornate. Il baricentro è Lui, che riposiziona il nostro cammino come un abile navigatore satellitare, che mai ci distoglie dalle domande di senso, che interpella perché desidera un di più di vita da noi. Sta dunque a noi cercarlo aguzzando i nostri recettori, tutti, e scovarlo, come Ignazio di Loyola ci guida a fare" (dalla Prefazione di Antonella Palermo).
18,00 17,10

Veronica. Solo l'amore non basta

Veronica. Solo l'amore non basta

Antonella Palermo

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2016

pagine: 105

Due adolescenti che si innamorano, litigano, si lasciano, fanno pace. Poi qualcosa cambia e Veronica si chiede: Ma l'amore da solo non basta? Una storia da leggere attraverso gli occhi della giovane ragazza, protagonista del romanzo, e delle inseparabili amiche. Emozioni di donne in erba, dubbi, paure, brividi di un amore che non si insegna nelle scuole, ma che tutte te adolescenti imparano a conoscere.
10,00

Le stesse parole

Le stesse parole

Antonella Palermo

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2012

"La poesia di Antonella Palermo ha uno strano sfarzo. Paiono cose messe lì, come frutti sulla tavola - forse quelli di Cezanne - o bicchieri, frasi utensili per i nostri dialoghi quotidiani con noi stessi e con gli altri. E però avvengono, in queste poesie, esplosioni remote di cui arrivano bagliori, echi e forse sì, anche lontane canzoni, e inni. Una ferialità luminosa. Non per questo pacificata o immobile. Anzi, la radiazione che investe la stanza quotidiana di questa poesia è fatale, o meglio: è sacra.[...]" (dalla prefazione di Davide Rondoni)
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.