Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Cavallaro

Chiedo istruzioni ogni notte

Sonia Serazzi, Antonio Cavallaro

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2022

pagine: 128

È di fede feriale che scrivono gli autori di questo epistolario, di una speranza che addolcisce giorni senza miracoli, anche quando il verso del bene costa fatica e insegna a camminare in punta di piedi per l'eternità. "Chiedo istruzioni ogni notte" dice a due voci una bellezza ammaccata, che pure resiste e dura nel mondo, sostenendo il passo di quanti avanzano senza trionfi. Dell'andare onesto scrivono Cavallaro e Serazzi, e lo fanno col tono chiaro di chi non teme la propria povertà, forse perché la affida allo sguardo di un Dio capace di rovesciarla in qualcosa che valga comunque. Così le lettere che leggerete vi racconteranno di vite e di funerali, di amori fedeli e di monopattini, di soldati che si svegliano nel freddo, e di spose modeste che stringono mazzi di foglie secche. Ma ancora fra queste pagine si stendono tappeti d'oro che salgono in paradiso, e poi scintillano alla buona certe stelle di carta stagnola che si sforzano d'essere comete per chi cerca l'Altissimo. "Chiedo istruzioni ogni notte" è l'ostensione di un quotidiano che si arrende alla macina come fa il grano, e nella resa delle spighe c'è il candore del pane impastato per tutti.
10,00 9,50

Ecointeriore

Ecointeriore

Antonio Cavallaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 364

"Eco interiore" è poesia, sogno, illusione, viaggio, digressione, pensiero e tutto ciò che si può trovare nelle amene profondità di se stessi. È contenuto personale, originale ed inedito: troppo spesso ripetiamo o riportiamo scritti o parole di altri senza aver tentato di scovare nei nostri meandri l'eco delle emozioni inascoltate, le spettacolari melodie senza tempo della nostra anima, le vibrazioni del nostro essere. È in noi stessi che si celano forze sconosciute, favolose, meravigliose, straordinarie. Occorre solo trovare attimi in cui dedicarci, assorti, al nostro ascolto ed amarci intensamente: solo così daremo un senso vero all'umanità, che mai come adesso, ha necessità davvero di ricevere tanto amore.
22,00

Semeiotica chirurgica. L'incontro del chirurgo con il paziente
90,00

Atlas of arterial surgery

Atlas of arterial surgery

Antonio Cavallaro, Antonio V. Sterpetti, Fabrizio Barberini, Luca Di Marzo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2011

pagine: 744

340,00

Atlante di chirugia delle arterie. Volume Vol. 1/2

Atlante di chirugia delle arterie. Volume Vol. 1/2

Antonio Cavallaro, Antonio V. Sterpetti, Fabrizio Baeberini

Libro: Libro rilegato

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2009

pagine: 786

"Antonio Sterpetti è stato l'ideatore dell'opera e Antonino Cavallaro, il mio Allievo più anziano, ne ha curato la strutturazione e i dettagli, provvedendo, insieme con Sterpetti, alla stesura di ampie parti del testo ed alla impostazione della componente iconografica. Entrambi si sono avvalsi, per alcuni particolari settori, della collaborazione di Luca di Marzo. Di fondamentale importanza il contributo di Fabrizio Barberini, per la parte anatomica. L'iconografia realizzata da Bernardo Luraschi sia come figure originali sia come foto rielaborate al computer è di notevole precisione ed efficacia; l'impaginazione consente una lettura agevole e consequenziale. Sono convinto che ogni giovane, che voglia dedicarsi alla chirurgia delle arterie, troverà in questo Atlante una guida chiara e piacevole nell'iter che lo porterà a diventare un esperto".
340,00

Sistemi elettrici navali

Sistemi elettrici navali

Antonio Cavallaro, Stefano De Falco

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 196

Il testo riporta una descrizione di criteri e metodi progettuali riferiti alla generazione, al dimensionamento ed alla topologia delle reti elettriche di bordo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.