Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio De Cristofaro

Cesare. L'uomo che cambiò Roma

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 166

74 a.C. Un giovane rampollo della famosa gens Iulia diventa ostaggio di alcuni pirati nel suo viaggio verso Rodi. Da lì parte la più famosa scalata sociale mai avvenuta: seguendo le gesta di Caio Giulio Cesare e ripercorrendo la sua vicenda umana, politica e militare fino alla sua tragica fine, potremo assistere alla storia di un Uomo che ha lasciato una traccia indelebile nella storia del mondo occidentale.
14,99 14,24

L'inganno

L'inganno

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 210

Sandro è un uomo per certi versi novecentesco: conduce una vita discretamente agiata, ha una moglie, due figli grandi e un lavoro che gli reca grandi soddisfazioni. È un uomo compiuto, un borghese perfetto che agli occhi del mondo (e del paese d'origine) ha avuto tutto dalla vita. Ma questo quadretto familiare è solo uno specchio deformante, una sorta di inganno costruito da Sandro contro se stesso. Inquieto come un personaggio di Moravia, nasconde dentro di sé una profonda insoddisfazione, dalla quale si è allontanato grazie ai successi professionali. È solo una fuga temporanea, perché bastano pochi eventi e soprattutto la conoscenza di un'avvenente collega per far riemergere tutta l'infelicità e la frustrazione. Ma non basterà a salvarlo da se stesso: sarà solo il segnale, palese, di un non più rinviabile confronto col proprio Io e con la sua famiglia. Un confronto che, grazie ancora una volta ad una donna, avrà un finale audace.
14,00

Lucrezia, la doppia vita di una Borgia

Lucrezia, la doppia vita di una Borgia

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Aurea Nox

anno edizione: 2024

pagine: 344

Antonio De Cristofaro sogna una notte di incontrare Lucrezia Borgia, la quale gli chiede di scrivere la sua storia. Con grande dedizione, comincia a studiare la vita della nobile Lucrezia Borgia per ben dieci anni, al fine di creare un libro denso di emozione, storia e verità. Lo scrittore compie un accurato studio e ricerca sui documenti storici e sulle numerose lettere che la duchessa scrisse durante la sua esistenza. La figura storica di Lucrezia Borgia è sempre stata oggetto di grande fascino e mistero a causa del suo coinvolgimento in vari tumultuosi eventi del Rinascimento italiano. Lucrezia (1480-1519) era una figura di spicco durante il Rinascimento e faceva parte di una delle famiglie più potenti e influenti dell'epoca, la famiglia Borgia. Antonio De Cristofaro svela il vero volto della carismatica e bionda nobildonna, il suo libro è un viaggio nel meraviglioso Rinascimento italiano.
15,00

Lucrezia Borgia duchessa di Ferrara

Lucrezia Borgia duchessa di Ferrara

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Letteratura Alternativa

anno edizione: 2019

pagine: 290

17,80

Il perdente

Il perdente

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: Letteratura Alternativa

anno edizione: 2018

pagine: 120

13,90

Giada

Giada

Antonio De Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 252

Giada è una ragazza bellissima, sognata e amata da tutti i suoi coetanei. Sfortunatamente per loro è fidanzata con il rampollo della famiglia più nobile della zona, ragazzo affascinante a cui tutte le giovani donne sarebbero state felici di cadere ai piedi. Nonostante questo, la vita della protagonista si snoderà tra difficoltà ed esperienze che la segneranno per sempre dal momento in cui decide di lasciare il suo bel fidanzato alla vigilia delle nozze. Parallelamente si svolge la vita del coprotagonista, da sempre segretamente innamorato di Giada senza mai avere avuto l'ardire né la possibilità di dichiararle il suo amore. Le due storie non si intrecciano mai, fino a un momento particolare della loro vita, quando si accorgeranno l'uno dell'altro, di quello che avrebbe potuto essere e invece non è stato.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.