David and Matthaus
Tatanka Taratanka. Antonio Gramsci e Tania Schucht
Gianna Deidda
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2020
pagine: 60
Il figlio più piccolo di Antonio Gramsci, Giuliano, vive a Mosca con suo fratello Delio e sua madre Giulia. Suo padre, che lui non ha mai conosciuto, gli scrive delle lettere dall'Italia, dove vive anche la zia Tania. Perché suo padre è in Italia? Cosa fa lì, come vive? Nella sua vita c’è un mistero? Per conoscere la verità, Giuliano scrive alla cuginetta Diddi, che abita in Sardegna come la nonna Gramsci. Anche Diddi vorrebbe sapere qualcosa da lui: chi è la misteriosa zia Tania che scrive tante lettere e manda pacchi a nome di zio Nino? (Antonio Gramsci dalla sua famiglia era chiamato Nino). Dalle lettere dei due bambini, e insieme a loro, scopriamo il mistero che circonda la vita di zio Nino e della zia Tania, e anche qualcosa della storia dell’Italia negli anni del fascismo. Età di lettura: da 10 anni.
Divise forate
Alessandro Placidi
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2016
pagine: 188
Divise forate è il racconto di anni difficili, quando indossare una divisa era pericoloso, dal punto di vista delle vittime, di eroi sconosciuti che hanno sacrificato la loro vita per non venir meno al loro dovere tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta. Ora, dopo tanti anni, l'autore è andato alla ricerca dei parenti, di quelli che ancora ricordano, che non potranno mai dimenticare. Li ha intervistati, pur nel rispetto del loro dolore, consapevole di essere un "estraneo", quasi un intruso, ma anche di essere accolto come chi vuole che certe cose non siano dimenticate, attraverso le pagine di un libro. Divise forate è un omaggio a chi non c'è più e ha onorato lo Stato fino alla fine.
Nuovomondo. Il popolo del mare
Claudio Evangelista
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2014
pagine: 222
Sono trascorsi seimila anni da quando l'ultima guerra è scoppiata sulla Terra nel 2040. Quel che resta dell'umanità ha imparato a vivere sul fondo dell'oceano Indiano per sfuggire alle conseguenze delle radiazioni nucleari, costruendo una città all'interno di una cupola e creando "Nuovomondo".
La dama del castello di carta
Rita Chinotti
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2014
pagine: 106
"È il racconto di un viaggio alla scoperta di sé e alla ricerca del proprio equilibrio interiore. È una narrazione in cui la protagonista, la scrittrice e la schiava spesso si fondono e in cui fantasia, sogno e realtà si intrecciano. È una raccolta di poesie, è un breve racconto, sono pagine di diario, è fantasia, è la voce dell'anima".
Talpa Tolpino. Va nel deserto
Gianluca Frangella
Libro
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
Età di lettura: da 7 anni.
Al di là dell'infinito
Marina Lovato
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 60
"Al di là dell'infinito è una breve ma intensa raccolta di momenti esistenziali dell'autrice, che trova nel gusto delle immagini e del sentimento una qualificante ragione della sua inquietudine. La scrittrice, che percepisce l'amore come assenza e ricordo, si interroga sull'infinito e scopre che al di là di esso c'è solamente poesia.
Fuoco e veleno
Paolo Fumagalli
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 250
A Telesia, capitale del regno, si sta organizzando un torneo per nominare il nuovo Campione del re, che dovrà battersi per sconfiggere un terribile mostro che minaccia il reame e il sovrano Tancrezio V. A questa sfida partecipano tra gli altri Lorelei, una delle amazzoni che vivono nella foresta di Vallekir, accompagnata dal druido Sagremor e la sua amica fata Trixie, e Leone Cuoredi, paladino sempre pronto a combattere per difendere il regno.
Piccole fiabe per grandi sognatori
Emanuela Arlotta
Libro
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2013
pagine: 64
Piccole fiabe per grandi sognatori è la somma di sei brevi fiabe, raccolte in un unico volume. Regala ai suoi lettori più grandi l'emozione di sentirsi ancora una volta bambini e ai più piccoli, avventure, magia, emozioni, sogni ma, soprattutto, importanti insegnamenti di vita. Età di lettura: da 7 anni.
Poesie e pensieri per Pasolini
Silvio Parrello
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2015
pagine: 114
Poesie e pensieri per Pasolini è un atto d'amore, un omaggio alla memoria di Pasolini che l'autore fa all'amico intellettuale. Il libro raccoglie pensieri, ricordi, poesie e documenti legati alla vita di Pasolini. Silvio Parrello dedica versi precisi, rivelatori, taglienti, rivolti a quel misterioso delitto che ha portato alla morte di Pier Paolo nel 1975.
Ritono in Norvegia. Hans Thorkild
Roberta Strano
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2015
pagine: 184
Hans Thorkild, ritorno in Norvegia, secondo libro di una saga in due tempi, è un romanzo storico sentimentale, ambientato negli anni 1067-1071, durante il regno di Guglielmo il Conquistatore in Inghilterra e di Sweyn II in Danimarca, nel quale si alternano personaggi realmente esistiti ad altri di pura fantasia. Racconta dei fasti, ma anche del tramonto dell'epoca d'oro dei Vichinghi.
Non chiederò mai il perché del mio destino
Vincenzo Lubrano
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2014
pagine: 102
È un racconto che descrive la sottile voce di quel mondo parallelo che l'essere umano da secoli studia, conoscendolo e imitandolo, per favorire l'evoluzione e sottrarne le proprie origini: il mondo animale.
L'apparenza che non inganna. Tecniche e segreti del make-up e self make-up
Clara Cittadini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2022
pagine: 186
Un manuale di trucco innovativo che non parla solo di tecniche, ma anche di ciò che appare quando ci poniamo davanti allo specchio. Truccare significa portare bellezza, svelarla a noi stessi e a chi ci sta attorno, una professione dunque che richiede equilibrio, profonda conoscenza di sé stesso e dell'altro. Nelle pagine del volume l'autrice racconta il suo vissuto personale e il lungo percorso che l'ha condotta a scoprire sé stessa, la sua passione e a trasformarla in un progetto di vita.

