Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio De Rosa

#influencer dell'#amore. Testimonianze e riflessioni di tre coppie 2.0

Antonio De Rosa, Roberto Reis, Pietro Antonicelli

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Tre coppie di sposi-blogger da migliaia di visualizzazioni ciascuna firmano un libro dedicato all'amore matrimoniale. Seguendo l'invito di papa Francesco a non lasciare sole le famiglie e a usare il web a fin di bene, gli autori – veri e propri, "influencer dell'Amore" – affrontano il tema con freschezze e profondità. Ogni coppia, seguendo la propria sensibilità, sviscera un aspetto del matrimonio rifacendosi al modello antropologico biblico, che suddivide l'uomo in: söma (corpo), psyche (anima), pneuma (spirito) per descrivere le diverse relazioni dell'uomo con Dio.
18,00 17,10

Sposi, sacerdoti dell'amore. Il Cantico dei Cantici letto da due sposi per gli sposi

Sposi, sacerdoti dell'amore. Il Cantico dei Cantici letto da due sposi per gli sposi

Antonio De Rosa, Luisa De Rosa

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2019

pagine: 324

Gli sposi esercitano il loro sacerdozio durante tutto il rito del matrimonio. È gesto sacerdotale quando si promettono amore incondizionato, fedele e per sempre ed è gesto sacerdotale anche quando confermano quella promessa con l’unione dei corpi durante il primo amplesso fisico dopo il matrimonio. Guidati dal Cantico dei Cantici, si viene a scoprire che ogni volta che ci si dona l’un l’altro nell’intimità fisica si esercita questo sacerdozio, ovvero si rende nuovamente presente quella realtà che ha instaurato il sacramento.
16,00

Ammore perduto

Ammore perduto

Antonio De Rosa

Libro: Libro rilegato

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2003

pagine: 64

10,00

Illusioni

Illusioni

Antonio De Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2006

pagine: 36

5,30

Musicante

Antonio De Rosa

Libro

editore: Osanna Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 212

15,00 14,25

Meditandum. Pensieri di cucina mediterranea

Meditandum. Pensieri di cucina mediterranea

Antonio De Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: BOSCOLO ETOILE

anno edizione: 2008

pagine: 272

79,00

Desiderio

Desiderio

Antonio De Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2025

pagine: 36

Uno sguardo intimo nel desiderio, nei piccoli gesti quotidiani come nei grandi interrogativi che restano, inevitabilmente, senza risposta. Il tumulto dei sentimenti nell’ascesa e caduta dei desideri; nel loro essere, al principio, speranze ed aspettative e poi illusioni e dolorosi ricordi. Il tentativo di definire il dolore per cercare di affrontarlo confidando in un domani sconosciuto. Uno sguardo intimo nel desiderio, nei piccoli gesti quotidiani come nei grandi interrogativi che restano, inevitabilmente, senza risposta. Il tumulto dei sentimenti nell’ascesa e caduta dei desideri; nel loro essere, al principio, speranze ed aspettative e poi illusioni e dolorosi ricordi. Il tentativo di definire il dolore per cercare di affrontarlo confidando in un domani sconosciuto.
7,50

Per un teatro della fragilità

Per un teatro della fragilità

Francesco Silvestri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mea

anno edizione: 2024

Tre opere caratterizzano questa raccolta di testi teatrali di Francesco Silvestri: "Controcanto" verte su frammenti di esistenza evocati dalla coppia composta da Eva e Piero in un flusso continuo in cui il tempo ordinario si dilata, assorbe la fatica dei giorni ignorando le regole della conseguenzialità, della logica spazio-temporale in favore di un significato funzionale del tempo. "Gli occhi di Maddalena" ripercorre il vivere di Maria e Maddalena. Il tutto in un interno domestico, nel quale si mettono in scena riti in apparenza quotidiani. Tuttavia, la voce, i movimenti dei corpi, i gesti sono elaborati in una coreografia immaginata per rappresentare un inferno alquanto peculiare.. "Piume" testimonia la voglia di esplorare mondi diversi mediante una pletora di personaggi sospesi tra realtà e metafora. L’uomo dei sogni, una prostituta vergine, un costruttore di coriandoli e una maga sono tasselli di una storia che punta principalmente sulla parola come strumento poetico.
15,00

L'ecologia dell'amore. Intimità e spiritualità di coppia

Antonio De Rosa, Luisa De Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2024

pagine: 160

La spiritualità di coppia in tutte le sue dimensioni, trattata senza tabù né preconcetti. Un viaggio alla scoperta delle verità naturali e soprannaturali della relazione sponsale. L’amore non è qualcosa di astratto, ma si manifesta attraverso il corpo e il suo linguaggio: la tenerezza, l’intimità, l’unione carnale. Dopo il successo della prima edizione, questa nuova apre un focus sul tema delle differenze tra maschile e femminile. Un’opera che nasce dall’apostolato di padre Raimondo Bardelli e dall’esperienza di evangelizzazione del progetto “Intercomunione delle famiglie”. Postfazione di Costanza Miriano.
16,00 15,20

Nico & Cice. Diari di Viaggio. Lucca

Antonio De Rosa, Riccardo Pieruccini

Libro: Libro in brossura

editore: Rider Comics

anno edizione: 2023

pagine: 100

Qual è il mistero che si nasconde nei diari di viaggio del Nonno? Tocca a Nico e Cice scoprirlo, per guadagnarsi un'eredità fatta di ricordi perduti, avventure e storie provenienti da città e borghi di tutta Italia! “Nico & Cice. Diario di viaggio: Lucca” è un libro a fumetti composto da sei storie basate sulla cultura lucchese: Lucrezia Buonvisi, la Monaca di Monza lucchese; Lucida Mansi, la Bella degli Specchi; la Torre delle Ore, l’orologio più grande della città; la Torre Guinigi e il suo “giardino pensile”, simbolo della Signoria di Lucca; il Volto Santo, crocifisso ligneo e famosa tappa della via Francigena; le Mura di Lucca, il monumento più famoso della città. Serie creata da Riccardo Pieruccini e Antonio De Rosa. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Sposi, re nell'amore. Tessitori di comunione

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2023

pagine: 248

Un libro per addentrarsi nel dono battesimale della regalità, sulle tracce dell'Amoris Laetitia. In questo libro abbiamo approfondito la nostra regalità di sposi. È il terzo ed ultimo testo della serie dedicata ai tre doni battesimali (profetico, sacerdotale e regale). Doni perfezionati e specificati attraverso il sacramento del matrimonio. Quando noi sposi siamo re? Siamo re quando siamo capaci di controllare le nostre pulsioni. Siamo re quando siamo casti, cioè quando siamo capaci di amare nella verità e nella libertà. Siamo re quando non permettiamo che vizi e peccati possano distruggere la nostra relazione. Siamo re quando educhiamo alla bellezza e alla verità i figli che Dio ci dona. Siamo re quando siamo capaci di servire il nostro coniuge. In sintesi siamo re quando, facendo tutto ciò su di noi, riusciamo a creare relazioni vere e sante per costruire già qui la Famiglia Grande.
20,00 19,00

Monadi al davanzale: Vito Carnale-Lucifero e la Signora-La Bufaliera

Egidio Lucifero Carboni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mea

anno edizione: 2023

Tre testi caratterizzano questa seconda uscita della raccolta di Drammaturgia italiana. "La Bufaliera" è una trascendenza teatrale impietosa in atto unico. Sette personaggi i cui legami reciproci sono governati da istinti bestiali simili a quelli degli animali taurini con cui convivono. Nel 2010 va in scena al Teatro di San Carlo di Napoli. È tradotta in lingua araba da Mohamed Salmawy che la pubblica in Egitto. "Lucifero e la Signora" è una trascendenza teatrale ossessiva in atto unico. Sette personaggi, tutti con l’identico nome di Destrudo, si ritrovano a indagare su un odore sospetto, l’odore di un sogno. "Vito Carnale" è una trascendenza teatrale centripeta in atto unico. Monologo a più personaggi, bizzarro, irrisore, patetico, scollegato. Un personaggio plurale alla ricerca delle sue più intime scissioni.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.