Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Di Benedetto

Come fare il pane

Maurizio De Pasquale, Antonio Di Benedetto

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 160

Un manuale per aspiranti panificatori scritto da autentici esperti del settore che giorno dopo giorno mettono ‘le mani in pasta’. Per chi voglia intraprendere la professione e conoscere passo passo le competenze del mestiere: dalla conoscenza degli ingredienti di base alle preparazioni dei prodotti lievitati, dai processi di panificazione spiegati dal punto di vista tecnico all’uso di impastatrici, forni, lievitatori e attrezzature da laboratorio necessarie per fare dell’antico fornaio un professionista. Completa il manuale un ricettario professionale rappresentativo del pane d’Italia. Si entra così nel vivo della materia con la descrizione della ricetta, degli ingredienti e dei procedimenti; il tutto accompagnato da una fotografia esemplificativa e di riferimento dei panificati realmente prodotti.
29,90 28,41

Frammenti da un mondo improduttivo

Antonio Di Benedetto

Libro: Libro in brossura

editore: Controluna

anno edizione: 2025

pagine: 135

La raccolta, frutto di una riflessione sulla poesia “al tempo dell’intelligenza artificiale”, esplora la rottura tra ragione e sentimento nella società attuale, evidenziando l’alienazione umana e la ricerca di una totalità perduta. Riflessioni sull’esistenza e sul silenzio, la complessità-banalità della routine, la critica ad un certo tipo di capitalismo, le contraddizioni degli ambienti di lavoro delle moderne organizzazioni: sono questi i temi toccati dal libro. Prefazione di Alessandro Donadio.
17,00 16,15

Il futuro comincia adesso

Antonio Di Benedetto

Libro: Libro in brossura

editore: Ikaria

anno edizione: 2025

pagine: 108

Nel 2022 Antonio Di Benedetto pubblicava" Frammenti di vita non vissuta". Affetto da disturbo dello sviluppo neurobiologico che gli impediva di interagire in maniera adeguata con le persone e con l’ambiente, dava sfogo a un’alternanza di pensieri, ricordi, delusioni, aspirazioni. A distanza di tre anni, esaurita quella edizione e con nuove capacità cognitive e relazionali, riprende quel testo sintetizzandolo e integrandolo con nuovi contenuti, riprodotti nell’immediatezza della scrittura in forma quasi epigrammatica, con la consapevolezza di trovarsi sulla soglia di un nuovo mondo, in grado di costruire finalmente il suo futuro o almeno di provarci.
14,00 13,30

Frammenti di vita non vissuta

Frammenti di vita non vissuta

Antonio Di Benedetto

Libro: Libro rilegato

editore: Mediterraneo Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 104

15,00

Faccia a faccia col mondo

Faccia a faccia col mondo

Antonio Di Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 52

"I testi di questo volume sono eterogenei in quanto hanno funzione varia: alcuni nascono come poesie ed altri come testi di canzoni. In ogni caso rispecchiano momenti esistenziali e stimoli diversi. E ciò ci pare un pregio perché ci offre uno scenario variegato di stati d'animo e di pensieri, da cui riverbera un'acutissima sensibilità verso il vivente. Il senso di intenità al dato ambientale permea numerosi componimenti. Cicli e percorsi naturali, rapporti con persone, animali e piante trovano espressione in forme partecipate, delicate e, in molti casi, di un certo vigore creativo" (Dalla Prefazione di Carmelo Lucchesi).
8,00

Prima della parola. L'ascolto psicoanalitico degli affetti attraverso le forme dell'arte

Prima della parola. L'ascolto psicoanalitico degli affetti attraverso le forme dell'arte

Antonio Di Benedetto

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 240

Le arti offrono all'uomo occasioni di svelamento a se stesso. Ma, se da una parte gettano luce sulla sua più riposta affettività, dall'altra suscitano interrogativi sui lati oscuri dell'oggetto artistico e del soggetto che ne fruisce. La psicoanalisi si è sempre occupata dei misteri connessi alle personalità geniali, alla loro creatività e ai processi psichici implicati nell'esperienza del bello, pur non avendo prodotto un sapere sistematico.
29,00

Zama

Antonio Di Benedetto

Libro

editore: Sur

anno edizione: 2014

pagine: 250

Don Diego de Zama è un oscuro funzionario della corona spagnola di fine Settecento: relegato ad Asunción, in Paraguay, vive lontano dalla famiglia, appeso alla flebile speranza di una promozione per cui è disposto a tutto, ma che tarda ad arrivare. Da quell'angolo sperduto nell'immenso vicereame del Río de la Plata, dalla riva di un fiume che pare ai confini del mondo, Zama aspetta: le lettere della moglie Marta, notizie dalla Spagna, un nuovo amore, un'ultima occasione di redenzione. Pubblicato nel 1956, "Zama" è oggi considerato un romanzo spartiacque del Novecento argentino: ricostruendo un passato remoto e quasi sconosciuto, Di Benedetto crea una storia senza tempo.
15,00 14,25

Elementi di didattica vocale

Antonio Di Benedetto

Libro

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 24

Pratico prontuario, utile per l'insegnamento del canto, rivolto a chi muove i primi passi in questa materia. Indispensabile sia per chi insegna, sia per chi inizia a studiare canto, alla luce delle nuove disposizioni didattiche ministeriali.
6,00 5,70

La critta di Saffo

La critta di Saffo

Antonio Di Benedetto

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

Dietro una storia avvolta dal mistero e da intrigati enigmi esoterici, si celano le discutibili abitudini della nobiltà dei secoli passati. Un paio di amici con l'hobby del mistero, faranno un salto nel tempo che li condurrà a toccare tematiche esoteriche e storiche dalle interessanti rivelazioni e risvolti.
10,00

L'uomo del silenzio

L'uomo del silenzio

Antonio Di Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 187

Questo romanzo è la storia di un progressivo inoltrarsi nel sogno di un silenzio assoluto, che il giovane narratore compie con ritmi e colpi di scena. Chi è quest'uomo anonimo, che potrebbe essere chiunque e decide di ricercare un silenzio totale, a cui il mondo esterno si rivolta aumentando il suo fragore immorale e malefico? La lotta contro il frastuono per la conquista del silenzio assoluto è la saga di un uomo normale, sposato con una donna che non ama, dalla vita semplice e borghese.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.