Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Foglio

Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing

Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 408

Nel libro vengono esaminati lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi del fashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit. Completa l'opera un glossario dei principali termini. Un testo consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio.
48,50

La comunicazione politica

La comunicazione politica

Antonio Foglio

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 2019

32,90

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

Antonio Foglio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: XVIII-382

Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un’offerta sportiva di qualità da parte di società, associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore è accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all’identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro è indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. È altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie.
39,90

Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese

Antonio Foglio

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XX-404

Una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.
39,90 37,91

Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit

Il marketing non-profit. Strategie e politiche di marketing per associazioni e imprese non profit

Antonio Foglio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 456

Un metodo operativo per tutte le organizzazioni (cooperative sociali, associazioni, organizzazioni del volontariato, fondazioni, comitati, organismi religiosi, ecc.) che vogliono sviluppare una valida presenza nel mercato sociale. Antonio Foglio, già docente di marketing internazionale in diverse università italiane ed estere (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty) e consulente di primarie industrie e organismi nazionali e internazionali (Ue, Unesco), presenta alcune fondamentali strategie e politiche di marketing pensate specificamente per le organizzazioni non profit, proponendo in maniera pragmatica e completa il più corretto processo di marketing da seguire: analisi dello scenario del mercato sociale; ricerche di mercato; segmentazione degli utenti, dei volontari e dei donatori; posizionamento dell'offerta; combinazione strategica degli elementi di marketing mix; politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione); pianificazione; marketing audit; marketing management.
54,00

46,50 44,18

Marketing strategico e competitivo. Le strategie vincenti dell'impresa

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 416

Per rispondere alla sfida della globalizzazione, per vincere la battaglia concorrenziale, per adeguarsi con tempismo ed efficacia alla continua evoluzione del mercato, l'approccio di marketing strategico diventa fondamentale per l'impresa. L'autore affronta il necessario approccio del mercato offrendo uno strumento conoscitivo ed operativo di tutto il processo di marketing strategico. In particolare ne definisce il ruolo, la ricerca dei vantaggi competitivi, la pianificazione strategica, il controllo strategico, il marketing management.
47,00 44,65

26,50 25,18

I mercati dell'Opec

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1982

pagine: 472

21,17 20,11

La strategia di marketing internazionale. Uomini, prodotti, alleanze per vincere le sfide internazionali

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 416

Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in diverse università italiane, europee, extraeuropee e consulente di primarie industrie e organismi internazionali, illustra in questo volume completamente rinnovato, in maniera organica e completa, l'approccio strategico che deve essere adottato nei mercati esteri. Il libro costituisce una guida per la formulazione delle politiche e delle strategie di marketing internazionale, utile per chiunque voglia operare nei mercati esteri. Il libro è dotato online nella Biblioteca Multimediale (www.francoangeli.it) di tutta una serie di utilità per il marketing internazionale (sitografia con informazioni e strumenti utili, nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).
57,00 54,15

Il marketing operativo. Conoscere e agire nel mercato

Il marketing operativo. Conoscere e agire nel mercato

Antonio Foglio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 288

Una guida per l'approfondimento e l'applicazione del marketing, che ne approfondisce l'approccio operativo che l'azienda deve mettere in atto sul mercato. L'analisi passa attraverso tutte le fasi che caratterizzano il marketing operativo: le sue funzioni, il ciclo completo, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento di prodotto, il marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione e di promozione, la pianificazione, il controllo, il marketing management. Il volume è sopportato da casi concreti, frutto dell'esperienza trentennale di Antonio Foglio, docente e consulente di marketing presso varie imprese.
34,50

32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.