Libri di Ariel
AAA Cercasi disperatamente un lieto fine
Ariel
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 208
Jennifer è una ragazza insoddisfatta della propria vita: svolge una professione che non le piace, è fidanzata con un ragazzo che la tradisce e convive con una modella che la obbliga a seguire le sue assurde diete. Così, quando capisce che ha vinto il primo premio alla lotteria Italia, non ci impiega molto tempo a mandare tutti a quel paese e a impegnarsi ad acquistare uno splendido attico in centro a Milano ma... dopo un giorno ricco di soddisfazioni la ragazza si accorgerà che c'è stato un errore, e che non ha vinto proprio nulla! Cosa fare allora? Come rimediare ai danni che ha combinato? Tra le ricerche di un nuovo lavoro e la determinazione a volersi tirare fuori dai guai, la ragazza farà la conoscenza prima di Flora e poi della sorella Adelaide, un'anziana aristocratica dal carattere impossibile. Ma quando Jennifer conoscerà i drammi suo passato, cercherà di aiutare l'anziana più che può, allettata da una cospicua ricompensa in denaro che potrebbe risolvere magicamente tutti i suoi problemi.
Pellediluna e il riscatto del Pianeta Terra
Ariel
Libro: Libro in brossura
editore: OAK Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 120
Il Pianeta Terra era avvolto da incantesimi malefici e da guerre in ogni dove, volute dal malvagio Macis, Dio delle forze oscure del male. Rifiutato per l’ennesima volta e pieno di rancore, Macis aveva rapito la Bella Isador e messo al collo un ciondolo che l'aveva fatta cadere in un sonno profondissimo e senza sogni. Non contento, Macis, con tutta la sua energia negativa, aveva costruito attorno al corpo della Dea una prigione di roccia, un sarcofago nel cuore della montagna. La leggenda narra che solo il risveglio della Dea potrà far cessare le guerre e le ingiustizie nel mondo e aprire le porte ad una nuova Era… Potrà l’amore universale della nostra eroina Pellediluna, venuta dal Pianeta Ting, risvegliare il cuore assopito degli abitanti della Terra e sconfiggere le forze oscure del male?
La cucina delle fate. Ricette e consigli pratici di fata
Ariel, Eriche Alchimilla
Libro: Libro in brossura
editore: OAK Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 128
“La cucina delle fate è un libro che nasce dall’amore per la natura, dalla magia connessa alle cose semplici. Magia da cui ogni cosa può nascere ed evolvere. Eriche Alchimilla e Ariel sono due donne, due amiche, due Fate, affascinate dal mondo, dalla natura e dagli esseri elementali. Con questo libro ci fanno dono di emozioni, racconti, ricette di cucina e pozioni di Fata dedicate alla bellezza. Ci insegnano a coltivare la salute, il sorriso, il relax e a godere dei cibi naturali. Soprattutto ci indicano una via, quella del cuore, che ascolta e che sa collaborare con il mondo circostante, con gioia e rispetto, nella ricerca della scintilla magica e arcana che le donne di tutta la terra, da sempre, conservano dentro di loro.”
Pellediluna. Una fiaba di Ariel
Ariel
Libro: Libro in brossura
editore: OAK Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 52
Potrà l’amore universale della nostra coraggiosa Pellediluna, venuta dal Pianeta Ting il pianeta dai 2 soli, risvegliare il cuore assopito degli abitanti della Terra e sconfiggere le forze oscure del male? Pellediluna, la Fiaba di Ariel, adatta ai bambini dai 3 ai 128 anni, saprà scaldarti il cuore, portandoti in un viaggio magico alla scoperta del meraviglioso mondo di Ting. Età di lettura: da 3 anni.
Il risveglio. Storia di animali, persone e sogni
Lodovico Marchisio, Maria Teresa Vivino
Libro: Libro in brossura
editore: OAK Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 52
Età di lettura: da 4 anni.
I Racconti della luna
Ariel
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 84
Pellediluna e il riscatto del Pianeta Terra
Ariel
Libro: Libro in brossura
editore: OAK Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 120
Il pianeta Terra era avvolto da incantesimi malefici e da guerre in ogni dove, volute dal malvagio Macis, dio delle forze oscure del male. Rifiutato per l’ennesima volta, pieno di rancore, aveva rapito la bella Isador e le aveva messo al collo un ciondolo che la fece cadere in un sonno profondissimo e senza sogni. Non contento, Macis, con tutta la sua energia negativa, costruì attorno al corpo della dea una prigione di roccia, un sarcofago nel cuore della montagna. La leggenda narra che solo il risveglio della dea possa far cessare le guerre e le ingiustizie nel mondo e aprire le porte ad una nuova era. Potrà l’amore universale della nostra eroina Pellediluna, venuta dal Pianeta Ting, risvegliare il cuore assopito degli abitanti della Terra e sconfiggere le forze oscure del male?
Germanesimo senza maschera
Ariel
Libro: Libro in brossura
editore: Prospero Editore
anno edizione: 2023
pagine: 200
"Contro l’eterno Barbarossa, nemico eterno del nostro Paese, la volontà e il proposito di intera indipendenza di tutte le energie italiane ritemprate nel sangue! Genova, gennaio 1917." Una serie di articoli usciti sulle colonne del quotidiano genovese il Secolo XIX agli albori della Prima guerra mondiale e poi raccolti in volume nel 1917 dall’editore Treves di Milano. L’esposizione rispecchia fortemente il clima di propaganda bellica in chiave antigermanica – Il Secolo XIX era per l’intervento, fortemente voluto dall’editore, Perrone, proprietario delle acciaierie Ansaldo – e risultano molto interessanti le osservazioni di Steno sulla volontà di potenza della Germania, in relazione anche alla politica prussiana di diffusione del pangermanismo tra i ragazzi fin dalle scuole, e più in generale sull’imperialismo mascherato da superiorità etnica e vestito di mitologie culturali che ancora oggi hanno buon gioco nel plasmare la mentalità e l’opinione pubblica globale.