Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Aurelio Rossi

Il mio cammino tra le viole

Il mio cammino tra le viole

Aurelio Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 98

Nella raccolta “Il mio cammino tra le viole”, composta da poesie in lingua, l’autore ci coinvolge in un mondo di vita vissuta fra temi sociali, fantasia, sentimenti, bellezze della natura e dell’universo, che riescono a fondersi mirabilmente per dipingere una tela esistenziale, solo apparentemente intricata, nella quale i lettori sensibili intravedono frammenti dei loro pensieri sopiti, che forse non manifestano, per conservarli con incontaminata purezza nella loro dimensione interiore.
12,00

Ricordi di vita africana

Ricordi di vita africana

Aurelio Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 212

Il nome di Aurelio Rossi è ricordato per la morte illustre da soldato, nella battaglia di El Alamein, nel settembre del 1942, per cui ricevette una medaglia d'oro al valor militare. Poco si conosce, invece, della sua vita africana di esploratore e cacciatore, che lui stesso narrò in una serie di scritti rimasti inediti o poco diffusi. Brano per brano, Rossi racconta con passione e stupore la sua Africa, dove visse per oltre dieci anni, e ne emergono ritratti contrastanti e vivissimi di luoghi e di persone: i villaggi dei Pigmei, che seguono i ritmi sereni ma anche terribili della natura, le donne con la loro bellezza e spontaneità, fra cui spicca dolce e amaro il ricordo dell'amore per la giovane 'Mbaia, le battute di caccia agli elefanti, il contatto con gli animali, oggetto di curiosità e di attento studio, come il piccolo gorilla che cercò di portare in Europa, l'impressionante durezza guerriera della ricognizione sul Tembien nel 1936. Un affascinante ritratto del continente africano durante il periodo coloniale italiano, sullo sfondo della guerra d'Etiopia.
15,00

Viscere di poesia

Viscere di poesia

Aurelio Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2007

pagine: 160

"Possedere la realtà, attraverso l'amore e la poesia, e comunicare ciò che si vive e ti cambia dentro, con quella urgenza che ti toglie il fiato, che ti fa battere il cuore e ti copre di sudore il corpo. "Viscere di poesia". Accostamento audace di termini che rimandano ad un ostinato tentativo di forzare con il bisturi l'anatomia del fare poetico. Sulle prime può apparire uno strano titolo e sorprendere per il richiamarsi della parola al tavolo operatorio, ma poi ampiamente si spiega nello scandagliare dei versi e delle note, e ci dice tanto della ricerca delle radici e della profondità e dell'onestà del lavoro." (dalla presentazione di Denio Derni).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.