Libri di Azione Cattolica ragazzi
Ci prendo gusto! Cammino di fede proposto dall'Azione Cattolica ai ragazzi dai 12 ai 14 anni. Guida per l'educatore. Volume 3
Libro
editore: AVE
anno edizione: 2018
pagine: 160
Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i ragazzi di dodici-quattordici anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnarli alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie dei bambini. Tre strumenti in uno, per assaggiare il bello di mettersi al servizio dei piccoli, assaporare il buono di sedersi a tavola con una grande associazione e dire... Ci prendo gusto!
Segui la notizia!. Volume 1
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2020
pagine: 120
Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di sei/otto anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie dei bambini. Per la prima volta quest'anno il testo della Storia è stampato a parte: allegato alla Guida, è acquistabile anche separatamente. Quattro strumenti in uno, per aiutare i bambini a scoprire la bellezza di diventare, da protagonisti della loro crescita, discepoli missionari.
Segui la notizia! Piccolissimi 3-5 anni. Guida per l'educatore
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2020
pagine: 120
Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di tre/cinque anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, con un itinerario di gruppo per le famiglie dei bambini. Per la prima volta quest'anno il testo della Storia è stampato a parte: allegato alla Guida, è acquistabile anche separatamente. Quattro strumenti in uno, per aiutare i bambini a scoprire la bellezza di diventare, da protagonisti della loro crescita, discepoli missionari.
Dov'è il re dei Giudei?. Volume 1
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2020
pagine: 36
Il testo accompagna i bambini di 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale, con semplici riflessioni e alcune attività.
Dov'è il re dei Giudei?. Volume 2
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2020
pagine: 48
Sussidio proposto dall'Azione cattolica per i bambini dai 7 ai 10 anni come accompagnamento nel tempo di Avvento e Natale. I Magi, sapienti e cercatori, intraprendono un viaggio straordinario che, passo dopo passo, li porterà alla grotta di Betlemme ad adorare Gesù. Ogni giorno della settimana i Magi raccontano la loro storia e propongono diverse modalità di preghiera per scandire questo tempo liturgico. Nelle domeniche la Parola, un piccolo gioco e un fumetto da completare arricchiscono il cammino e indicano la Notizia da seguire. Infine, un laboratorio creativo aiuta i bambini a realizzare un presepe con i fili di lana.
Dov'è il re dei Giudei?. Volume 3
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2020
pagine: 48
Sussidio pensato dall'Azione cattolica per accompagnare i ragazzi dagli 11 ai 14 anni nel tempo di Avvento e Natale. I Magi invitano i ragazzi giorno per giorno a compiere un viaggio straordinario per arrivare direttamente a Betlemme, alla mangiatoia di Gesù. È la sequela lo stile di ogni cristiano e dei Magi, che prendono per mano i ragazzi e, attraverso la loro storia, li aiutano a scoprire la Buona Notizia che è nella vita di ciascuno. Ogni domenica la Parola è spezzata attraverso fumetti da completare, un gioco e un laboratorio creativo. Un viaggio per seguire Gesù con fiducia e coraggio, guidati da una stella.
Work in progress. Per la formazione degli educatori e dei catechisti 2015/2016
Libro
editore: AVE
anno edizione: 2015
pagine: 144
Lo strumento è pensato per accompagnare i catechisti e gli educatori nella formazione personale e nel servizio educativo. Contiene approfondimenti sulla vita dei ragazzi, contributi per lasciarsi interpellare dalla Parola, spunti per crescere nella spiritualità e per riflettere sul servizio educativo, partendo dall'Evangelii gaudium. Il testo offre infine una riflessione sul tema del viaggio, che caratterizza la proposta formativa dell'Acr per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Lo vide e gli corse incontro 2. Quaresima e Pasqua 2022. Sussidio di preghiera personale per bambini 7-10 anni
Azione Cattolica ragazzi
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2022
pagine: 48
Con gli occhi di un servo, viene raccontata, giorno dopo giorno, la storia bellissima di amore del padre misericordioso. Nel giorno di domenica sono presenti, inoltre, suggerimenti utili per approfondire la Parola. Il cammino verso la festa di Pasqua, vissuto con gli occhi del padre misericordioso che va incontro al figlio, è una chiave di lettura che permette a piccoli e grandi di rimettersi in piedi anche dopo gli sbagli o le liti. Nelle pagine anche giochi, quiz e divertenti attività da realizzare.
Tessuta da cima a fondo. Quaresima e Pasqua 2022. Sussidio di preghiera personale per ragazzi 11-14 anni
Azione Cattolica ragazzi
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2022
pagine: 56
Con il reporter Agostino i ragazzi avviano un'inchiesta speciale sulle tracce di Gesù risorto, partendo dal sepolcro vuoto: attraverso le fonti, la Parola, i testimoni e le opere d'arte si mettono alla ricerca di Gesù il Nazareno. Ogni domenica è presente anche un piccolo impegno concreto nella sezione "Adesso tocca a te!" per vivere la ricerca in prima persona sulla scia della riflessione evangelica. Infine, attraverso il laboratorio creativo, i ragazzi potranno costruire un taccuino utile ad accompagnare l'inchiesta, uno strumento da veri reporter!
Su misura per te!. Volume 1
Azione Cattolica ragazzi
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2021
pagine: 364
Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI per l'Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di sei/otto anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall'Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede. Insieme al testo ci sono Work in progress per la formazione di educatori e catechisti e In famiglia, una Agenda per le famiglie dei bambini. Il testo della Storia è proposto per la prima volta in due diverse versioni ed è stampato a parte: allegato alla Guida, è acquistabile anche separatamente. Quattro strumenti in uno, a sostegno del servizio educativo per scoprire la bellezza di una proposta creata su misura per ogni bambino.
Nel negozio degli occhiali. Sussidio per la preghiera dei ragazzi in famiglia. Quaresima
Libro
editore: In Dialogo
anno edizione: 2015
pagine: 80
Sei pronto a seguire Gesù, sulla via della croce? È quello che vogliamo aiutarti a fare con questo sussidio durante il tempo d
Per tutti persone. La bellezza della prossimità: comunità cristiana, persone disabili, dolore innocente
Libro: Copertina morbida
editore: AVE
anno edizione: 2019
pagine: 136
Questo volume è la "prima tappa" dell'impegno dell'Azione cattolica dei ragazzi a farsi incontro "tra" e "con" soggetti differenti, accomunati dal desiderio di integrare e accompagnare i piccoli ad abitare quelle periferie esistenziali che noi giovani e adulti, timorosi di non essere in grado di farvi fronte, spesso emarginiamo anche dall'anima. Ma più ancora Per tutti persone nasce da un'esperienza di autentico protagonismo dei bambini e dei ragazzi che nel documento a cui hanno lavorato nell'ultima assemblea nazionale (2017) ci hanno consegnato queste parole: «Frequentemente ci accorgiamo che le diversità sono causa di allontanamento e isolamento tra le persone, le generazioni e i gruppi. Chiediamo ai giovani e agli adulti di impegnarsi con noi affinché nasca un dialogo e l'incontro delle diversità diventi ricchezza».

