Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di B. Finessi

Stanze. Altre filosofie dell'abitare-Rooms. Novel living concepts. Catalogo della mostra (Milano, 2 aprile-12 settembre 2016)

Libro: Libro rilegato

editore: Marsilio

anno edizione: 2016

pagine: 447

Un secolo di storia dell'architettura degli interni italiana, vista attraverso l'opera dei suoi protagonisti, da Gio Ponti a Franco Albini, da Carlo Mollino a Luigi Caccia Dominioni, da Umberto Riva fino ai giorni nostri. Un racconto originale, arricchito da un inedito atlante visivo di 250 progetti illustrati da oltre 1000 immagini di archivio e sostenuto da saggi critici e teorici che si confrontano con il tema proposto dalla mostra, presentata alla XXI Triennale di Milano, "Stanze. Altre filosofie dell'abitare": undici interpretazioni eccezionali di qualcosa che è apparentemente quotidiano e familiare.
60,00 57,00

Quasi segreti. Ediz. italiana e inglese

Quasi segreti. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2016

pagine: 176

In occasione della mostra "Quasi Segreti", Inventario e il Museo Poldi Pezzoli presentano una nuova riflessione su un tema che nel tempo ha raccolto l'interesse dei mondi della creatività, tra arte, design e architettura: il cassetto. Il volume edito in occasione dell'esposizione è dunque una raccolta di progetti sul tema dei cassetti e delle cassettiere, elementi importanti nella storia dell'arredamento, contenitori funzionali e capaci di raccogliere, contenere, ordinare e nascondere, ma anche capaci di riaccendere memorie e alimentare pensieri. Tra le pagine del libro "Quasi segreti", a cura di Beppe Finessi, trovano spazio opere d'arte e oggetti di design intorno al tema del cassetto, oggetto di continue sperimentazioni sia da parte dei grandi maestri sia da parte dei nuovi protagonisti del design e delle arti visive. I saggi di Beppe Finessi, Annalisa Zanni, Stefano Salis e Francesco M. Cataluccio affrontano l'oggetto della ricerca, che nel volume viene illustrato con oltre 140 immagini di lavori significativi, da Shiro Kuramata a Ettore Sottsass, da Alessandro Mendini a Raw Edges, da Los Carpinteros a Salvador Dalí.
25,00

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Volume 10

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Volume 10

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2015

pagine: 160

Giunto al decimo numero, dopo il Compasso d'Oro ricevuto l'anno scorso, Inventario continua a raccontare la cultura del progetto, muovendosi liberamente fra discipline differenti, in un fertile dialogo tra arte, design e architettura. La copertina di questo numero è dedicata al pallone da calcio, oggetto al centro di passioni sportive e giochi infantili, ma anche fonte di ispirazione per artisti e designer. Come altre presenze della nostra quotidianità, il pallone da calcio è continuamente oggetto di riflessioni, riletture e interpretazioni tra design e arte, spunto progettuale per opere tra sorriso e divertimento, impegno e intuizione, paradosso e humour.
10,00

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Volume Vol. 7

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2013

pagine: 160

Giunto al settimo volume, "Inventario. Tutto è Progetto" continua a raccontare la cultura del progetto dai più diversi punti di vista, e questa volta sceglie come punto di partenza una ricerca dedicata all'Oggetto libro inteso non come prodotto cartaceo, ma come universo di cose e azioni progettuali che a lui si ispirano e gli stanno "intorno". Una raccolta di oggetti per segnare l'avanzamento della lettura, strumenti per agevolare il lettore, sostegni per reggere e ordinare file di libri, lampade e oggetti di arredamento fatti per e con i libri, e che proprio nei libri trovano fondamentali elementi costruttivi e strutturali.
10,00 9,50

Ospiti inaspettati. Case di ieri, design di oggi. Ediz. italiana e inglese

Ospiti inaspettati. Case di ieri, design di oggi. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Corraini

anno edizione: 2010

pagine: 160

Dimore storiche d'altri tempi dialogano con il design contemporaneo: conversazioni lievi e sorprendenti fra ambienti, arte e artigianato del passato con un corpus di oltre duecento oggetti progettati negli ultimi dieci anni da alcuni fra i protagonisti del design internazionale. Accostati nelle sale di quattro case-museo di Milano (il Museo Bagatti Valsecchi, Casa Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio e Museo Poldi Pezzoli), i segni del passato e del presente svelano importanti e impreviste assonanze progettuali. Design del nuovo millennio e artigianato storico d.eccellenza riconoscono così inaspettati punti di contatto nelle rispettive progettualità e modi di produzione, oltre il sapore immediato di un accostamento ricco di fascino e storia.
28,00

Progetto CIBO. La forma del gusto. Catalogo della mostra (Trento, Rovereto, 9 febbraio-2 giugno 2013)

Progetto CIBO. La forma del gusto. Catalogo della mostra (Trento, Rovereto, 9 febbraio-2 giugno 2013)

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2013

pagine: 287

In questi ultimi anni, il cibo è diventato argomento di discussione anche per il mondo del design, superando il recinto disciplinare che lo relegava ad argomento per "gastronauti" da guide stellate. Dopo numerosi progetti dedicati all'argomento, il Mart vuole ora dare risalto alla "forma del gusto" negli ambiti più alti della progettazione. Il catalogo rispecchia il percorso espositivo. Suddiviso per aree tematiche, partirà dall'analisi dall'architettura delle "pietanze anonime". Dedicherà un focus al pane. Si soffermerà sulla produzione industriale. Presenterà le migliori performance di un gruppo sceltissimo di grandi chef. Per completarsi con un'ultima grande sezione dedicata al food design. Tra i protagonisti, il genio creativo di Marti Guixé, impegnato da oltre quindici anni nella "scrittura" di un "enciclopedico dizionario/ricettario" della progettazione.
35,00

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Volume 3

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Volume 3

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2011

pagine: 160

Continua l'esplorazione di un'idea di progetto dove arte e design dialogano tra loro per cercare e inventare nuove vie verso nuovi orizzonti della creatività.
10,00

Pio Manzù. Ediz. italiana e inglese

Pio Manzù. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2008

pagine: 168

Pio Manzù viveva, ideava e progettava per e quando il mondo era moderno. Si tratta di una "modernità che è compenetrazione tra etica e mondo", come afferma Max Weber, e quindi un mondo moderno nel quale si credeva che la vita potesse e dovesse essere progettata.
44,00

Su Mangiarotti

Su Mangiarotti

Libro

editore: Abitare Segesta

anno edizione: 2002

pagine: 240

35,00

Su Munari. 104 testimonianze più 152 inediti di Bruno Munari
37,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.