Libri di Beatrice Calia
Le guide all'autoproduzione di vivere sostenibile. Alimentazione consapevole
Marina Atti, Antonella Scialdone, Beatrice Calia
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2017
Autoprodurre significa tornare a saper fare le cose con le nostre mani, riscoprendo, talvolta, metodi di lavoro antichi. Si tratta a tutti gli effetti di una filosofia di vita, oltre che di un atto di rispetto per noi stessi e per il Pianeta. In queste "Guide all'autoproduzione" ci occupiamo di Alimentazione Consapevole: germogli, estratti, pasta madre, formaggi vegani. Con i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti oggi, cucinare costa fatica, ancora di più se homemade... ma volete mettere il divertimento e la soddisfazione? E, allora, armiamoci di pazienza e di fantasia: al metodo e all'organizzazione ci penseranno queste schede, create per voi dagli specialisti del "vivere sostenibile".
L'erbana. Una selvatica in cucina. Consigli e segreti per una alimentazione sana e naturale impreziosita da erbe e fiori
Beatrice Calia
Libro: Libro in brossura
editore: Zem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 132
Beatrice Calia è "L'erbana", chef di cucina Natural Green, e docente di educazione alimentare. Il suo lavoro rappresenta l'evoluzione della lunga ricerca di equilibrio tra salute, nutrimento e piacere nel pieno rispetto della natura e della sua salvaguardia. I suoi piatti - frutto dell'esperienza nutrizionale e della cultura alimentare ed erboristica acquisite nel tempo hanno colori intensi e sapori semplici, sono belli da guardare e buoni da gustare. Un manuale prezioso perché la cura del nostro corpo inizia prestando attenzione a quello che mangiamo come insegna il botanico Libereso Guglielmi, conosciuto come il giardiniere di Calvino, autore delle illustrazioni e della prefazione.
Pasta fresca fatta in casa
Beatrice Calia
Libro
editore: Canapè Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 36
I "quaderni di autoproduzione" di Canapè Edizioni ti propongono un cambiamento, o meglio una riflessione sul cibo che tutti i giorni portiamo in tavola. Così il cibo puoi prepararlo tu, scegliendo le materie prime, risparmiando e privilegiando la salute. Questo volume è un invito a fare, a conservare, a preservare le nostre tradizioni, a partire dalla pasta fatta in casa, ed è corredato di ricette e specialità regionali.