Libri di Benvenuto Caminiti
Ragazzi di latta. Totò Schillaci si racconta
Benvenuto Caminiti
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 160
L'ultima luce prima del buio
Benvenuto Caminiti
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Trinacria
anno edizione: 2013
pagine: 360
"L'ultima luce prima del buio" è una storia d'amore e di amicizia, ambientata a Palermo, di questi tempi "moderni", che sono duri, che sono aspri, che sono aridi e che non credono nell'amore e tanto meno nell'amicizia. Una storia d'amore all'antica, dunque? Non proprio, perché non è un melodramma e neanche un feuilletton, ma una storia movimentata, piena di azione, di colpi di scena, di corse e di rincorse, di inseguimenti, di coups de Théâtre; che comincia con una disgrazia, che si trascina dietro un turbinio di fatti e misfatti, di uomini e cose, di sentimenti buoni e di sentimenti malvagi. Una storia come ne succedono tante, nella vita, anche se questa si lascia dietro strascichi pesanti, passioni brucianti e peccati mortali, cattiverie e squallori, altruismo e generosità.
Col vento nei capelli. La favola dolce amara di «Totò» Antibo il picc iotto di Altofonte, l'unico «bianco» capace di battere anche gli africani
Benvenuto Caminiti
Libro: Copertina morbida
editore: Mi.To. Press
anno edizione: 2008
pagine: 176
La barca di vetro
Benvenuto Caminiti
Libro: Libro in brossura
editore: Gian Giacomo Della Porta
anno edizione: 2021
pagine: 271
“La barca di vetro” è una storia palermitana, un romanzo di vita vera, appassionata e passionale, proprio come il suo autore, Benvenuto Caminiti, giornalista e scrittore, amante della scritta parola e innamorato della propria terra, amore che riversa in queste pagine attraverso i suoi stessi personaggi, reali e fantastici allo stesso tempo.
La testa nel pallone. 11 storie rosanero
Benvenuto Caminiti
Libro: Libro in brossura
editore: Nuova IPSA
anno edizione: 2007
pagine: 176
E per tetto un cielo di stelle rosanero
Benvenuto Caminiti, Giovanni Curatola
Libro: Libro in brossura
editore: Limina
anno edizione: 2005
pagine: VII-159
Palermo ha dieci, cento facce, tutte difformi tra loro; scoprirne qualcuna è già un progetto ambizioso; riuscirvi con un libro, un'impresa. Ma il suo fascino incantatore sta tutto lì, giusto quello che obbligò un grande poeta come Wolfgang Goethe a dire di lei le squisitezze che, col cuore in gola, si leggono nel suo stupendo "Viaggio in Italia".