Libri di BERNADETTE.
Sindrome di Stendhal
Bernadette
Libro: Libro in brossura
editore: Ruby Ink Edizioni
anno edizione: 2025
Sognatori contro realisti. L'Incantatrice ha diviso la Terra. Elisheva deve scegliere se riunirla. Il mondo è separato in due metà: l'eterna ispirazione di Okronia, regno dei sognatori, e il grigiore industriale di Xuzusol, dominato dai realisti. L'unica cosa che le tiene separate è la legge ferrea della Semidea Incantatrice. Elisheva, una realista rassegnata, non ha mai conosciuto la bellezza. Ma quando si ritrova trascinata in un viaggio oltre il confine, scopre che la sua intera realtà è una menzogna. Ora, di fronte all'Incantatrice e a una verità dimenticata, deve decidere se accettare la logica o rischiare tutto per la speranza. Una fiaba mitologica sulla curiosità e l'arte. Da che parte stai tu?
Il piccolo giardiniere
Gerda Marie Scheidl
Libro: Libro rilegato
editore: Storiedichi Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 32
Il piccolo giardiniere è sorpreso di vedere uno dei suoi amati fiori così triste. La margheritina preferirebbe infatti stare nel bel giardino curato del vicino, dove crescono gigli e rose, piuttosto che in quello inselvatichito del piccolo giardiniere. Ma proprio grazie al suo aiuto capirà che le cose non sono sempre quelle che sembrano. Le splendide illustrazioni a pastello di Bernadette riempiono di magia questa incantevole storia di Gerda Marie Scheidl. Età di lettura: da 4 anni.
I tre porcellini
Bernadette
Libro: Libro rilegato
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2012
pagine: 28
"Tre porcellini vanno per il mondo in cerca di fortuna. Cammina cammina, viene il momento di costruirsi tre casette. Il primo porcellino si fa una capanna di paglia, il secondo di legno e rami secchi, il terzo una casa di mattoni. Ma un giorno arriva il lupo e, soffia e risoffia, cerca di farle crollare. Che ne sarà delle casette?". Età di lettura: da 4 anni.
Jorinda e Joringhello
Jacob Grimm, Wilhelm Grimm, Bernadette
Libro: Libro rilegato
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2005
pagine: 24
Passeggiando nel bosco Jorinda e Joringhello si spingono fino alle mura di un vecchio castello, abitato da una strega. In men che non si dica, la bella Jorinda viene trasformata in un usignolo e rapita dalla cattiva maga, che tiene prigionieri migliaia di simili uccelli. Come può Joringhello liberare la sua amata? Età di lettura: da 4 anni.
Il ricco e il ciabattino
Esopo
Libro
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2002
pagine: 32
Età di lettura: da 3 anni.
Il vecchio castoro
Udo Weigelt
Libro
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2002
pagine: 32
Età di lettura: da 3 anni.

