Libri di Biancamaria Massaro
Mistero a quattro voci
Biancamaria Massaro
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2013
Senza corpo non c'è reato
Biancamaria Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2007
pagine: 48
Molto prima che in Italia il termine "serial killer" diventasse di uso comune, in un apparentemente tranquillo paese di provincia scompaiono in pochi mesi quattro belle e bionde ragazze che lavoravano presso il castello dei Conti Labei, famiglia potente e rispettata da tutti. Paola, amica di una di loro e giornalista alle prime armi in cerca di scoop, decide di indagare coinvolgendo suo malgrado l'amico Marco, il quale è convinto che queste sparizioni non nascondano nulla di misterioso. Insieme porteranno alla luce verità scomode che i loro compaesani preferiscono occultare piuttosto che affrontare, perdendo così l'immagine perfetta che hanno della loro vita, privata e non. Anche se otterranno giustizia, i due investigatori improvvisati ne usciranno perciò più delusi che soddisfatti.
La quercia dai rami d'oro
Biancamaria Massaro
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2005
pagine: 38
Consegne alla quercia
Biancamaria Massaro
Libro: Copertina rigida
editore: Forme Libere
anno edizione: 2010
pagine: 129
Un feticista ricattatore e la sua vittima: una coppia decisamente insolita che riuscirà a svelare l'identità di un brutale assassino. La milanese Marina, per allontanarsi da una famiglia in cui non si riconosce più, accetta di insegnare storia e filosofia in una scuola di provincia tenuta da suore, il "Pio Istituto Figlie di Maria Addolorata". Dopo le vacanze di Natale, un uomo misterioso trova il modo di costringerla, ogni due lunedì, a lasciargli presso un'antica quercia i suoi slip usati. Con grande stupore della ragazza - ma proprio come il suo ricattatore le aveva predetto - ben presto le consegne si trasformano in un malizioso diversivo, fondamentale per sopportare il clima opprimente e bigotto che si respira all'interno del "Pio Istituto". Quando la polizia trova vicino alla quercia il cadavere di una prostituta tossicodipendente alla quale è stata sottratta la biancheria intima, Marina sospetta che il colpevole sia il maniaco che la perseguita.
I signori del Malsem
Biancamaria Massaro
Libro
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 184
Charles «Satana» Manson. Demitizzazione di un'icona satanica
Biancamaria Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Nero Press
anno edizione: 2014
pagine: 222
"Un volume per tutti quelli che vogliono avere un quadro completo sulla personalità e sulle azioni di Charles Manson. Il lavoro di Biancamaria Massaro presenta, infatti, molti spunti di originalità e offre una mirabile sintesi dei fiumi di parole che, nel corso degli anni, hanno raccontato le macabre gesta di questo moderno "profeta" hippy. Al di là di miti e leggende, in questo saggio troverete il ritratto di un'epoca - i favolosi anni '60 - e di una cultura particolare - quella dei figli dei fiori, gli hippies - elementi indispensabili per comprendere come Manson abbia fatto a diventare l'incarnazione stessa del Male." (Ruben De Luca)
Si può credere ai fantasmi?
Biancamaria Massaro
Libro: Copertina morbida
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2009
pagine: 118
Per tre amici tredicenni è più facile affrontare un fantasma che crescere. Carlotta, Andrea e Massimo si ritrovano come tutti gli anni a passare le vacanze estive a Rocca Rovereti, il paese dei loro nonni. Troppo grandi per i soliti giochi e spaventati dal mondo degli adulti di cui tra poco faranno parte, sembrano destinati ad annoiarsi tutta l'estate, finchè Andrea propone di salire al castello dei Conti Rovereti per incontrare il fantasma della contessa Eloisa, murata viva dal marito con l'accusa di adulterio... Età di lettura: da 12 anni.