Libri di Bruno Iaccarino
Gli usurai
Bruno Iaccarino
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 174
Storie drammatiche di vittime dell'usura, con un susseguirsi di avvenimenti tragici ed emozionanti, ricchi di suspense. Le vicende sono ambientate a Napoli, nei primi anni 2000, e hanno tutte lo stesso filo conduttore, gli usurai.
Le categorie del sapere per la realizzazione di un business plan
Bruno Iaccarino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2013
pagine: 352
L'interesse sull'uso del business plan è in forte crescita. Il testo si sofferma sulle categorie del sapere che necessitano ad un progetto d'impresa e risponde ad alcune domande: Come e perché nasce una impresa? Cosa fa l'imprenditore per difendere ciò che ha creato? Le fondamenta di queste risposte sono: la teoria del valore, la misura del valore, il ROI e ROE analitici. Un esempio di business plan, in italiano ed in inglese, ed un laboratorio completano il testo e consentono di verificare i risultati operativi ed evitare errori gestionali e strategici. "Le categorie del sapere per la realizzazione di un business plan" è utile ai manager ed agli imprenditori delle piccole e medieaziende che vogliono conoscere il peso delle decisioni strategiche sulla struttura e sui rendimenti aziendali, a chi gestisce gli incubatori che devono tutelare la nascita di nuove imprese, al mondo dell'università e delle scuole superiori. A tutti quelli che fanno didattica aziendale, alle software house che creano programmi di supporto alle decisioni aziendali e a tutti i cultori dell'imprenditorialità.
A Cristina. Poesie e prose in lingua e in vernacolo
Bruno Iaccarino
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 144
L'antibabele. Il processo scientifico nacque quando le ricerche matematiche incominciarono ad utilizzare un unico linguaggio
Bruno Iaccarino
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1999
pagine: 180
La storia dei segni matematici. Il processo scientifico nasce quando l'elaborazione delle notazioni diventa un «Sistema»
Bruno Iaccarino
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1995
pagine: 172
Il libro esce dal campo della ricerca abituale per affrontare un aspetto particolare della storia delle scienze. Un'indagine storica di 2500 anni che individua e cataloga, nel loro tempo, quei matematici che hanno inventato l'attuale sistema di notazione. Una storia sintetica dei segni matematici, alla scoperta delle origini della scienza attuale.