Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bud Ariosis

The big sweep. Intrigo a Napoli

Bud Ariosis

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 124

Giallo di ambientazione partenopea, nel quale l’autore omaggia lo stile di Chandler, senza cedere alla insidiosa tentazione di imitarlo. La città di Napoli e i personaggi che agiscono nelle sue strade, pur discostandosi dalla tradizione di genere, offrono uno sfondo alternativo in cui si muove l’investigatore dal nome iconico e ingombrante: Philip Marlo. Questi assumerà un incarico per conto di una splendida donna, ma non tutto è come sembra, e il detective resterà coinvolto in una vicenda ben più intricata. Tra inseguimenti, scazzottate e indagini, l’autore dà vita a un thriller adrenalinico.
13,00 12,35

Die glocke. La campana

Bud Ariosis

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2021

pagine: 134

Gli storici sono ormai concordi nell’affermare che gli scienziati nazisti fossero a un passo dalla bomba atomica, ed è indiscutibile il contributo offerto agli USA da Wernher von Braun, il padre delle V2, nel mandare il primo uomo sulla luna. Dopo la seconda guerra mondiale e sino ai nostri giorni, una lunga serie di indiscrezioni giornalistiche ha alluso al rinvenimento di studi progettuali relativi alle WunderWaffen, le armi segrete di Hitler. Macchine così sofisticate e avanzate da ipotizzare che alcune di esse fossero state realizzate con tecnica di “reverse engineering” da tecnologia aliena rinvenuta in Antartide, e custodita nella cosiddetta “Base 211”, il sito preposto alla rinascita del quarto Reich, quando essa fosse divenuta possibile. Così come da otto decenni si dibatte sul trasferimento di alcuni di tali manufatti presso l’Area 51, in Nevada, il sito militare USA più protetto del mondo, dove dagli anni ’60 si avvistano gli UFO. Con un'attendibile ricostruzione storica, e invenzioni futuribili, Bud Ariosis offre la sua personale interpretazione a tali domande.
14,00 13,30

Orbis

Bud Ariosis

Libro: Libro in brossura

editore: Calibano

anno edizione: 2022

pagine: 62

Le agenzie spaziali private sono ormai una realtà, e l'accesso al cosmo offerto ai loro facoltosi clienti è soltanto il primo passo verso programmi più ambiziosi. Cosa accadrebbe se imprenditori come Elon Mask decidessero di lanciare un'astronave in un wormhole? E, se l'equipaggio riuscisse a sopravvivere, che cosa troverebbe al di là? Sono solo alcune delle domande cui risponde, tra cronaca e fantasia, questa storia dal forte impatto immaginifico che sfrutta la chiave della fantascienza per interrogarsi sul futuro dell'umanità e sugli scenari con cui le prossime generazioni potrebbero doversi confrontare.
9,00 8,55

Dossier Haudegen

Dossier Haudegen

Bud Ariosis

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 202

Partendo da un'operazione militare realmente avvenuta sul finire della seconda guerra mondiale in prossimità delle isole Svalbard, in Norvegia, l'autore sviluppa una storia di fantasia con particolare cura nel rispetto degli eventi storici, così come svoltisi, e dello scenario nel quale si dipana l'azione contemporanea a Pyramiden. L'impenetrabile segreto rimasto celato per settant'anni collega quei lontani eventi bellici sino ai nostri giorni. Ma l'invisibile filo scarlatto che avvolgerà fatalmente le vite di quanti proveranno a svelarne il mistero, ha il colore del sangue. Il luogo angoscioso dell'azione, la Ghost Town sovietica, insieme alla trama cupa e onirica dal ritmo incalzante, ne fanno un thriller mozzafiato. Contiene il racconto "Solo a solo", il personale omaggio dell'autore a un insuperabile maestro del genere spy.
16,00

La scia del lupo. Volume 2

La scia del lupo. Volume 2

Bud Ariosis

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 196

Il racconto, che nella parte prima s'interrompeva con la clamorosa identificazione del clone del Führer, si protrae verso un futuro non lontano dal nostro. Una spy story intrisa di richiami storici su uno dei personaggi più discussi del ventesimo secolo, che induce anche a riflessioni sui parallelismi esistenti con la società d'oggi.
14,50

La scia del lupo

La scia del lupo

Bud Ariosis

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2017

pagine: 148

L'autore si muove sapientemente tra la ricostruzione storica, una forte componente onirica e il ritmo incalzante delle spy stories. All'inizio sarà un incedere lento, un muoversi tra la tristemente conosciuta storia del Führer e del suo Reich. Ma Ariosis va oltre. Il suo libro parte dagli anni Quaranta del Ventesimo secolo per oltrepassare il presente e il futuro, in un progetto che supera i limiti del tempo inseguendo ciò che l'uomo ha da sempre desiderato: il potere sulla propria stessa vita.
12,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.