Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carla Palladino

AWDA 3-4. Aiap women in design award. Uncover

AWDA 3-4. Aiap women in design award. Uncover

Cinzia Ferrara, Laura Moretti, Carla Palladino

Libro: Libro in brossura

editore: AIAP (Milano)

anno edizione: 2022

pagine: 376

Uncover è un progetto polifonico che descrive le proposte di studentesse, professioniste e ricercatrici selezionate nella terza e quarta edizione del premio Aiap Women in Design Award e insieme raccoglie riflessioni teoriche, che affrontano attraverso la lente del design i temi dei diritti e del lavoro femminile, e più in generale delle disparità in ogni ambito. Ai saggi e ai progetti visuali si affiancano le interviste con persone impegnate nei più svariati campi – economia, comunicazione, giornalismo, politica, formazione, arte, volontariato, istituzioni. Un volume non convenzionale, che prova a “scoprire” non solo progetti di comunicazione visiva da ogni parte del mondo, ma anche storie di attivismo e impegno, in grado di innescare il cambiamento culturale che sentiamo necessario, fin da oggi e per il futuro.
28,00

Aiap Design Per 2017. Settimana internazionale della grafica

Aiap Design Per 2017. Settimana internazionale della grafica

Paolo Buonaiuto, Cinzia Ferrara, Carla Palladino

Libro: Libro in brossura

editore: AIAP (Milano)

anno edizione: 2017

pagine: 144

Il volume è il catalogo di Aiap Design Per, International Graphic Design Week, la manifestazione itinerante curata da Aiap, che nella settima edizione, dopo essersi svolta a Napoli, Bologna, Cagliari, Treviso, Genova e Milano, approda a Roma nel 2017 accolta nella sede dell′Istituto Centrale per la Grafica. Questa è profondamente radicata nel territorio, affonda le sue radici nel tessuto della città che l’accoglie, si sofferma a osservarne le relazioni e si impegna a costruirne di nuove tra realtà anche o solo apparentemente distanti tra loro, come quelle che nascono e si intrecciano tra il mondo della formazione, della professione, della produzione, della cultura, della politica, della società. Ma al contempo ha sempre lo sguardo rivolto altrove, pronta a travalicare quell’orizzonte più prossimo per intravederne altri ancora più lontani, animata da quella natura curiosa e sovranazionale che la rende attenta nel recepire ciò che in altri luoghi accade. Il volume racconta, attraverso saggi critici e immagini, la complessa struttura della manifestazione che si è sviluppata attraverso convegni, conferenze, mostre, workshop, premi e progetti speciali.
10,00

How many women are in the room? Aiap women in design award 2024

Libro

editore: Lazy Dog

anno edizione: 2025

pagine: 336

How Many Women Are in the Room? è una domanda simbolica e un invito a non abbassare la guardia sul tema della rappresentanza femminile, nel design come altrove. Il volume documenta la quinta edizione di AWDA, Aiap Women in Design Award, il prestigioso premio biennale internazionale dedicato alle designer della comunicazione visiva. Il titolo riprende proprio la domanda posta durante la cerimonia di premiazione, sottolineando la necessità di osservare con attenzione ruoli, spazi e linguaggi che ancora oggi vengono assegnati o negati. Progetti visuali di designer da tutto il mondo si affiancano a saggi, focus e interviste che attraversano temi legati a design e femminismo: lavoro, diritti, disparità, linguaggi, attivismo. Il volume si completa con saggi di attiviste, designer, studiosi e studiose internazionali che riflettono, attraverso il progetto visuale, su questioni legate al lavoro femminile, all’equità di genere e alle disparità culturali e sociali, insieme a interviste a protagoniste e protagonisti di ambiti come diritti civili, comunicazione, arte, giornalismo, politica e istituzioni. Il libro è un progetto in coedizione con AIAP.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.