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Libri di Celestino Ciocca

Marx Grass

Celestino Ciocca

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2021

pagine: 260

Una storia di musica, di politica e di amicizia, dove genio, sogni e malvagità convivono, si scontrano e producono imprevedibili destini. A Görlitz, terra di Prussia, severa e seducente, si presenta inaspettata "la seconda occasione" e, a 34 anni e 2.673 chilometri di distanza da Montemilvio, le ferite della vita sembrano rimarginarsi. Dall'Azione Cattolica a Craxi, dalla Stasi alla Camorra, il romanzo racconta la vita di due ragazzi per niente normali, col sottofondo di Battisti, Bach e Napoli Centrale.
16,00 15,20

Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo

Total City Experience. Idee e metodologie per il city branding competitivo

Celestino Ciocca

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 224

Il brand delle città è un’entità ricca e multiforme e la sua conveniente gestione costituisce una questione certamente più complessa della gestione di una marca commerciale. Ma l’attenzione che di norma viene riservata al brand delle città è, paradossalmente, molto inferiore a quella di cui godono le marche commerciali. E questo è un insopportabile scialo: non gestire correttamente il brand di una città (o di una regione o di uno stato) significa rinunciare colpevolmente all'enorme valore che i vari “clienti” della città (turisti, consumatori, investitori, cittadini …) possono produrre. Contribuire alla soluzione del problema mediante la definizione di un approccio concettuale e metodologico innovativo, chiaro e concreto costituisce l’obiettivo essenziale di questo libro. Esso si rivolge soprattutto ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l’obiettivo di: accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale; fornire uno strumento d’intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.
29,00

Eataly mi piace, ma preferisco gli eatalians. Pregi, difetti, campioni e furbetti dell'Italian Food

Celestino Ciocca

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2015

pagine: 119

Eataly è un'azienda di grande successo. Ma chi ne ha inventato il nome quando Oscar Farinetti ancora si occupava di elettrodomestici? Qual era il progetto per cui in realtà era stato creato il nome Eataly? Il libro racconta la storia di questa invenzione: racconta con tono lieve delle bizzarre circostanze in cui la creazione avvenne; delle emozioni e dei progetti del suo inventore; di come e perché, alla fine, Eataly sia diventato solo il nome del bel progetto di Oscar Farinetti; delle ragioni della singolare damnatio memoriae che dalla narrazione di Eataly ha cancellato il nome di chi quel nome ha inventato. Eataly è un'azienda di grande successo, ma è tempo di pensare oltre, è tempo di tornare a pensare agli Eatalians. La storia del marchio si fonde infatti col racconto di una serie di piccoli casi aziendali, di cui sono protagonisti tanti autentici campioni dell'Italian food e anche qualche simpatico cialtrone. Queste piccole storie evidenziano alcuni dei principali pregi e difetti dell'Italian Food, a cui corrispondono le motivazioni profonde del progetto per cui era stato creato il nome Eataly nonché le basi di quel sogno ancora possibile, se... La storia la scrivono sempre i vincitori. E anche le logiche di mercato e della comunicazione spettacolaristica inducono spesso a raccontare i grandi casi "di successo" esibendone i trofei ed evidenziandone le valenze positive, ma ignorando altrettanto spesso quelle storie, ricche di contenuti e di motivazioni, che i casi di successo hanno cancellato...
19,50 18,53

Total brand experience. Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca

Celestino Ciocca

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 160

Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management. È un libro scritto da chi quotidianamente, prima come manager e poi come consulente, ha affrontato tali problematiche con l'obiettivo di trovare soluzioni concrete. È un'iniziativa intrapresa dunque con la stessa intenzione e con la medesima attitudine. Nel rispetto delle sue finalità operative, il libro tratta del cosa fare ma soprattutto del come farlo.
26,50 25,18

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