Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Di Martino

La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

La «morale» dei giornalisti. Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale

Claude-Jean Bertrand, Chiara Di Martino, Salvatore Sica

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 240

In un momento storico in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, è possibile conciliare l'interesse economico dell'industria dei media con il rispetto della verità? Il volume dà una risposta affermativa, proponendo un insieme di strumenti - i M.a.s., Media accountability systems che aiutino i giornalisti e, più in generale, i professionisti dei media, a confrontarsi con il proprio pubblico, sempre più consapevole e disincantato. Codici deontologici, sondaggi, consigli di stampa, osservatori sui media: ecco alcuni dei mezzi mediante i quali un giornale può accrescere il proprio livello qualitativo, a tutto vantaggio del lettore, ma anche delle vendite.
28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.