Libri di Salvatore Sica
Tredici. Il volto segreto di Napoli
Raffaele Desiato, Salvatore Sica
Libro: Libro in brossura
editore: Rogiosi
anno edizione: 2024
pagine: 280
Napoli, 1980. Strani omicidi gettano nel caos i sei Seggi, amministratori della città e custodi dei suoi oscuri segreti. Avranno bisogno di rivolgersi al Phersu, capo di un potente e antico ordine, per comprendere che tali omicidi hanno un legame con un antico segreto della città: l'Ade. Tra lotte intestine, spiriti e necromanti, i Seggi proveranno a scongiurare una tremenda catastrofe.
Circolazione stradale e responsabilità: l'esperienza francese e italiana
Salvatore Sica
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1990
pagine: 324
Sperimentazione umana, disciplina francese e esperienza italiana
Salvatore Sica
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1991
pagine: 202
Manuale di diritto dell'informazione e della comunicazione
Salvatore Sica, Vincenzo Zeno Zencovich
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2022
pagine: 640
I temi affrontati nel volume coprono l'intero spettro delle comunicazioni e della informazione, dai principi costituzionali al diritto d'autore, dalla stampa al commercio elettronico, dalle Autorità di garanzia alla pubblicità, dalla radiotelevisione alla privacy, dalla comunicazione istituzionale alla firma digitale, dal teatro e il cinema alla moneta elettronica.
Gentlemen's agreements e intento giuridico
Salvatore Sica
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1995
pagine: 374
Il tema dei patti d'onore rimanda alla problematica più vasta dell'intento giuridico e, per via mediata, al dibattito sul ruolo attuale dell'autonomia privata. La materia richiede un approccio equilibrato, che non affermi il tradizionale monopolio statuale del diritto, né faccia assurgere la volontà dei privati ad arbitrio della giuridicità del vincolo. Fondamentale è l'esame dei settori-chiave e delle ipotesi applicative selezionate.
Atti che devono farsi per iscritto. Art. 1350
Salvatore Sica
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2003
pagine: XIV-480
Il codice dei dati personali. Temi e problemi
Francesco Cardarelli, Salvatore Sica, Vincenzo Zeno Zencovich
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: X-656
Resta con noi, Signore
Salvatore Sica
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2011
pagine: 80
Nuove composizioni per cantare la speranza e il trionfo della vita sulla morte nella liturgia e a servizio delle comunità, perché queste vivano la celebrazione eucaristica come incontro fiducioso e gioioso con la misericordia di Dio. I brani, composti per coro polifonico con accompagnamento dell'organo, sono eseguibili anche dall'assemblea grazie a melodie orecchiabili. I testi sono tratti dalle Sacre Scritture e dagli scritti di sant'Anselmo d'Aosta. L'opera è composta da due prodotti acquistabili separatamente: questo volume con le partiture per il coro a quattro voci e l'accompagnamento d'organo, e il CD musicale con la registrazione dei canti.
Codice della mediazione e della conciliazione
Giovanni Sciancalepore, Salvatore Sica
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: VII-172
Mediazione e conciliazione. Profili teorici-pratici
Giovanni Sciancalepre, Salvatore Sica
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2011
pagine: VIII-153
La disamina della mediazione e della conciliazione è stata condotta considerando, in via immediata, le esigenze "pratiche" indotte dalla peculiarità del contesto. Le singole occasioni di riflessione hanno preso le mosse, tra l'altro, dal recentissimo intervento del nostro legislatore, concretizzatosi nel d.lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e nel d.m. 18 ottobre 2010, n. 180. Si tratta, a ben vedere, di un vero e proprio "microsistema", laddove s'impone un approccio - non solo metodologico - assolutamente originale, qualificato da un certo tecnicismo e, dunque, da una precisa professionalità.