Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Chiara Lanzone

A ritroso verso la luce delle rose

A ritroso verso la luce delle rose

Chiara Lanzone

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 111

"Sì, tu sei la storia. Vorresti scriverla, e raccontarla per me?". Tre notti per raccontare una storia, la propria. Tre notti per capire, per spiegare, per confessare tutti e farsi conoscere fin nel profondo del proprio essere. "A ritroso verso la luce delle rose" è la storia di Lisa, una ragazza dolce e quasi indifesa, della sua vita, dei suoi sentimenti, delle sue sensazioni più profonde e dei suoi sogni più nascosti. Un racconto di un amore difficile che si interseca con la vita della protagonista, provocando in lei pensieri, a tratti esami di coscienza e riflessioni su tutto ciò che ha passato e sta passando e, soprattutto, su ciò che l'aspetterà.
12,90

L'incanto violato

Chiara Lanzone

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2008

pagine: 104

Ha avuto solo un uomo, Monique, è sposa fedele da vent'anni, veste solo di bianco, bianca la sua dimora, bianco il suo pudore, tutto bianco il suo giardino, e nominare, catalogare, imbalsamare farfalle è il suo modo scientificamente rassicurante di vivere il suo universo. Dal rischio di precipitare, implodendo in quel mondo limitato e rivolto in se stesso, sarà l'amica Greta a salvarla: l'aiuterà a vivere compiutamente ogni lato di sé, liberandola da quell'eccessivo controllo e da quella corazza morale. L'incontro con un poeta, dopo un febbrile rapporto epistolare, le insegnerà a vivere la sessualità come un'istanza religiosa nella quale sperimentare le gioie e i tormenti della carne.
13,00 12,35

L'Amore sottratto

L'Amore sottratto

Chiara Lanzone

Libro

editore: Azimut (Roma)

anno edizione: 2006

pagine: 131

L'amore caro a Chiara Lanzone è quello che rivela la nudità dell'essere umano che si scopre angelo e demone allo stesso tempo. Un amore che cerca la sua dimensione nel desiderio delle passioni che accendono la promiscuità dei corpi. Nella passionalità di gesti estremi l'amore ritorna ad essere quella straordinaria avventura fatta di materia, carne, sangue senza il quale le nostre esistenze si spengono. La vita s'inventa attraverso la dannazione dell'amore, questa la verità scomoda che Chiara Lanzone affida alle sue pagine.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.