Libri di Cristina Morello
Michael Jackson inseguendo un sogno-Michael Jackson chasing a dream
Cristina Morello
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2025
pagine: 482
MICHAEL JACKSON - INSEGUENDO UN SOGNO - CHASING A DREAM consiste in una raccolta di racconti, poesie e romanzo breve incentrati e dedicati a Michael Jackson, che l’autrice Cristina Morello ha scritto nel corso di diversi anni; Michael Jackson è il co-protagonista di queste opere, accanto a personaggi di fantasia; molti racconti sono di genere fantascienza/fantasy ed il romanzo breve (finora inedito) ripercorre le vicende ed i sogni di una fan immaginaria di Michael Jackson innamorata di lui. Questa raccolta è illustrata da sette fotografie (copertina + interne); è pubblicata in doppia lingua italiano/inglese (traduzione a cura della Prof.ssa Carla Finello), e realizzata in doppio formato (cartaceo/e-book). È desiderio dell’autrice, con quest’opera, rendere omaggio a Michael, che – entrato nella sua vita proprio quarant’anni fa, allorché vide su una rivista una fotografia che lo ritraeva con il suo splendido sorriso – rimarrà per sempre nel suo cuore.
Michael Jackson magica visione. Freddie Mercury l'immortale
Cristina Morello
Libro: Libro in brossura
editore: Montedit
anno edizione: 2011
pagine: 142
Si tratta di un libro "doppio" da una parte troviamo poesie e racconti dedicati a Michael Jackson, dall'altra racconti dedicati a Freddie Mercury e a Star Trek, tre delle passioni dell'autrice.
Il mondo nuovo
Cristina Morello
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2009
pagine: 130
Ai giorni nostri, un gruppo di astronomi americani, incuriositi da alcune foto della superficie di Marte, elaborano una teoria secondo la quale ci sarebbe una stretta relazione tra la disposizione delle costruzioni artificiali che sembrano esserci su Marte e analoghe costruzioni dell'antico Egitto. Al fine di capire se tale relazione esiste, gli astronomi prendono contatto con un egittologo e gli sottopongono il problema. Quest'ultimo, affascinato dall'ipotesi, accetta di indagare con gli astronomi e si reca quindi con due di loro in Egitto. Giunti sul posto, con abili deduzioni e una visita molto accurata, i tre studiosi arrivano a dimostrare che un popolo antichissimo, abbandonato il pianeta Marte, è giunto sulla Terra e ha ricostruito i propri edifici ripetendo gli schemi del passato. Parallelamente, a capitoli alterni, si svolge la vicenda, ambientata intorno al 10.000 a.C., di un popolo in via di estinzione, capeggiato dal saggio e amatissimo sovrano Amon, che deve abbandonare il proprio pianeta, Marte, ormai troppo esposto alle radiazioni solari.
Un Earl Grey in Birmania
Cristina Morello
Libro
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2004
pagine: 91
Solo tu
Fabiola Montanelli, Cristina Morello
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2006
pagine: 360
Con questo romanzo le autrici hanno voluto rendere omaggio a Freddie Mercury che ha fatto del suo reclamato diritto alla libertà il punto di forza di una vita intera, espresso attraverso comportamenti inusuali spesso stigmatizzati dai mass media come eccessivi.

