Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Ferraro Pozzer

Inseguendo Hamelin

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2024

pagine: 416

Un antico mago, Hamelin il Dominatore, si risveglia fra i ghiacciai dei Monti Erumna, in un mondo ormai diverso, simile al nostro. Ha sete di vendetta e di Potere. La tecnologia gli è sconosciuta e il "Connubio", l'Università di Scienza e Magia, ormai guida la conoscenza nelle vaste Terre dell'Unione Continentale: ma Hamelin, noto nelle leggende come il Pifferaio Magico, è spinto dalla forza inarrestabile di una seconda opportunità e agisce con astuzia e intelligenza per non farsela sfuggire. È un romanzo a due voci. In un dialogo col lettore prescelto - che potresti essere tu - Hamelin stesso analizza le caratteristiche di questo mondo a lui nuovo e, seguendo la storia narrata come se la leggesse insieme a noi, ne approfitta per usare non solo antichi incantesimi ma anche quella che lui definisce "l'Entità Internet" per attuare i propri, oscuri, piani. Il Narratore segue invece, ignaro, le vicende degli altri protagonisti: due sorelle, che si definiscono "streghe", uno studioso di Storia e Leggende, un paio di maghi, qualche gilda di hacker, politici locali e sovrani delle Regioni delle Altre Genti, cioè le genie elfiche e naniche sopravvissute alla Vecchia Guerra. Le loro vite si intrecceranno proprio… inseguendo Hamelin, più o meno consapevolmente. Tutto ha inizio quando le maestranze naniche, che sono al lavoro nelle gallerie della nuova linea Subterranea della città di Nemus, lamentano strani disturbi…
18,50 17,58

Facili impronte

Facili impronte

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Libro in brossura

editore: GPM

anno edizione: 2022

pagine: 292

Tessa e Nico sono due impiegati della Biblioteca della Città, fra di loro scorre una sottile vena di interesse mai seriamente confessato. Per combattere la noia i due hanno inventato un gioco: spesso, lasciandosi ispirare dalle persone che vedono e dalle circostanze del momento, fingono di trovarsi all’interno delle trame di libri famosi. Un giorno però proprio quel Gioco li porterà a trovarsi ingarbugliati nelle trame reali di un efferato omicidio collegato ad un oscuro giro di droga e potere. Da qui nascerà la loro indagine e, nello stesso tempo, la loro storia d’amore. Aiutati da un misterioso poliziotto, e dalle sagge parole di un suo… solo citato ‘marito’, i due improvvisati investigatori verranno a capo del mistero, troveranno il coraggio di affrontare l’assassino e, allo stesso tempo, anche tutte le paure-di-vivere che fino a quel momento avevano bloccato la loro esistenza, relegandoli ad attori di ‘storie altrui’. Tessa e Nico si muovono nella realtà interpretando la vita come un continuo Gioco letterario e, in una perfetta spirale, si ritroveranno alla ‘fine della storia’ quasi al luogo di partenza: le pagine di un libro.
18,99

Il signore delle tre lune. Le storie della locanda

Il signore delle tre lune. Le storie della locanda

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2020

pagine: 734

Nell'ignaro presente, successivo alla caduta dell'Aurore, il confine fra le Nuove Terre Abitabili e le Terre Conosciute è segnato solo dalle cime aguzze e gelide dei Monti Biancofine: lo spazio è divenuto percorribile così, a opera dell'antica magia, anche il tempo. In un remoto tempo passato due esimi studiosi, provenienti dalle terre oltre Bhor-Hok, si sfidano a colpi di birre nella ricerca dell'impossibile e scoprono un'oscura opportunità: quella stessa che Gherardo il Bardo teme in un lontano tempo futuro... Il rapimento di un bambino, gesto spietato e misterioso, crea rinnovate collaborazioni e fa riemergere dal recente passato vecchi nemici scomparsi. La soluzione di tutto andrà ben oltre l'immaginabile, metterà alla prova coraggio, intelligenza, amicizie e amori, e ci riporterà alla Locanda della Quercia Incantata, ai suoi tavoli affollati di cibo e di parole, al suo grande focolare, odorose di verde legna del bosco degli elfi e di tabacco nanico bruciato. In tutta questa storia solo un bibliotecario dimenticato in cerca di gloria non trovò e non troverà pace, rimanendo, suo malgrado, un'innominata chiava nella Porta degli Eventi...
22,00

Dada la strega delle cornacchie e il mago Tristano

Daniela Ferraro Pozzer

Libro

editore: A.CAR.

anno edizione: 2014

pagine: 64

La strega dada ale prese con un nuovo caso, la tristezza del Mago Tristano che sta oscurando il mondo togliendo i colori alla natura. Età di lettura: da 4 anni.
6,00 5,70

La locanda della quercia incantata

La locanda della quercia incantata

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2013

pagine: 750

Un gioco di ruolo da spunto per iniziare questo racconto fantastico. Un omicidio, di cui pure l'assassino sembra esserne all'oscuro coinvolgerà il lettore in un percorso straordinario. Un'antica leggenda riemerge dal passato coinvolgendo di nuovo le Tre Razze che l'avevano vissuta e poi dimenticata. Un percorso nelle Terre abbandonate, per dieci giorni che porterà i protagonisti verso la "Locanda della quercia incantata"
26,00

La filastrocca delle 13 fate

La filastrocca delle 13 fate

Daniela Ferraro Pozzer, Antonella Turchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 320

Questo nuovo libro, "La Filastrocca delle 13 Fate", racconta la Magia di tutte le Stagioni e completa il viaggio nel mondo incantato delle leggende e delle fiabe della Ruota dell'Anno iniziato con l'Inverno ne: "La Filastrocca dei 13 Folletti". Le autrici si sono basate su una lunga ricerca bibliografica per narrare le origini ed il significato di altre figure dell'immaginario, per lo più europeo, che popolano il Bosco Magico della nostra fantasia. Questa è la storia di tre delle dodici fate dei Mesi che, insieme alla Regina Titania, si prendono cura della Natura nel corso delle Stagioni. Le nostre protagoniste, per rimediare alle troppe marachelle compiute e riavere le proprie ali di cui per punizione sono state private, vivranno una lunga avventura che le porterà ad incontrare tanti personaggi delle fiabe e dei miti ed a dover risolvere i loro problemi. Il libro, oltre alla Filastrocca vera e propria, ne contiene altre più brevi nei “Racconti di Nonna Gnoma”, che approfondiscono la storia e le origini di ciascun magico incontro, insieme a qualche buona ricetta naturale e a tanta fantasia.
15,00

La filastrocca dei 13 folletti

La filastrocca dei 13 folletti

Daniela Ferraro Pozzer, Antonella Turchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 362

"La filastrocca dei tredici folletti" è un libro scritto dopo oltre un anno e mezzo di ricerche, bibliografiche e sul territorio, da Daniela Ferraro Pozzer e Antonella Turchetti, entrambe appassionate di favole tradizionali, leggende e miti, illustrato da Maria Sciarnamei. Questo libro 'magico' ci trascinerà, attraverso il Bosco dell'Inverno, in una avventurosa ricerca durante la quale Rubaburro e Sbattiporta, due dei tredici folletti natalizi, incontreranno molti personaggi leggendari della tradizione europea 'del freddo', le cui origini, o i cui racconti, stanno svanendo nella memoria del tempo presente. Lo scopo di questo volume, rivolto sia ai più piccoli, nella prima parte, che a chiunque sia interessato all'argomento nella seconda, è proprio il non lasciare sfumare, nel nostro sapere e in quello delle nuove generazioni, le origini di alcune tradizioni importanti e il ricordo delle mitologie che le hanno create. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

I guerrieri della terra e il drago di metallo

I guerrieri della terra e il drago di metallo

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 92

I guerrieri della terra cercano nuovi eroi per proteggere il nostro Mondo da Miste X e da tutte le sue malvagie creature che vogliono rovinarlo… Vieni con noi a difendere la natura e il Mondo della Fantasia!
10,00

Il libro di Henneth

Il libro di Henneth

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2016

pagine: 664

Nelle lunghe notti di Pieninverno, accanto al focolare della locanda della Quercia Incantata, vivranno nuovi racconti e riemergerà un mistero sepolto. Le forze rifiutate della Magia affioreranno dalle ceneri della memoria al ritmo delle parole di Gherardo il Bardo, insieme a terre antiche e ormai dimenticate. Questa è la storia di una donna alla ricerca di un’impietosa giustizia, e di chi cercò di fermarla. Questa è la storia di una vita trascorsa nei grandi Torrioni dei trasportatori attraverso le poche città delle Terre Abitabili, e le aride e mortali terre della Piaga, oltre i Kana dei barbari dell’Ovest, fino alle paludi costiere, dove l’Unico Mago ancora afferma impunemente il proprio potere. Un viaggio rischioso e segreto, alla scoperta di luoghi impensati e di improbabili alleanze, lungo le misteriose Vie che percorrono lo Spazio, il Tempo ed il Destino. Il Gioco di Ruolo che ha dato origine e spessore al precedente romanzo continua in questo primo volume della nuova saga: Le Storie della Locanda.
19,90

Dada la strega delle cornacchie. Cinque racconti del bosco

Daniela Ferraro Pozzer

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2019

pagine: 202

“Ciao, sono una Strega, ‘la Strega delle Cornacchie’ per la precisione: il mio nome è Dada. Due cornacchie, Berenice e Sofia, vivono in cima al mio cappello. Dada è in realtà il diminutivo di un nome mooooolto più lungo, ma così lungo che perfino io l’ho dimenticato, so solo che inizia così: Dadangelallalasassifrassipicciopòlollolòcurucù… e che poi va avanti per due pagine. Vivo in un tronco cavo al centro del prato dei trifogli, proprio nel cuore del Bosco Incantato di Mondolì, precisamente nel Boschetto dei Meli Selvatici, ma posso spostare magicamente la mia casa appena ne ho voglia! Naturalmente non ho un carattere gentile (sono pur sempre una strega) e ci sono un bel po' di cose che non sopporto ma, per qualche strano motivo, mi trovo sempre in mezzo ai guai per aiutare i miei amici del bosco a risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni: sono nel mio cuore e voglio vederli felici... però mi raccomando, questo è un segreto fra te e me, perché tutti gli altri devono credere che io sia molto malvagia! Quasi ogni sera, sul mio Magico Diario compare una nuova avventura che io stessa ho vissuto quel giorno, o poco prima, e così ho sempre pronta la mia favola della buonanotte! Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.