Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Romano

Mon coeur mes lieux. Immagini, emozioni, memorie della collina pinerolese

Mon coeur mes lieux. Immagini, emozioni, memorie della collina pinerolese

Daniela Romano

Libro: Libro rilegato

editore: LAReditore

anno edizione: 2016

pagine: 176

A metà strada tra il saggio filosofico e l'album di famiglia, il libro racconta le vicende storiche di Prarostino, San Secondo e Roccapiatta, con curiosità, immagini e genealogie sulle famiglie del luogo in qualche modo legate alla vita dell'autrice.
18,00

Una storia di famiglia

Una storia di famiglia

Franz Borghese, Daniela Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 2010

pagine: 72

Il volume raccoglie le opere di Franz Borghese e Daniela Romano - compagni nella vita ed entrambi figli d'arte - raccolte da Federica Casprini e Vera Bracci ed esposte in mostra a Palazzo Chigi Zondadari a San Quirico d'Orcia (Siena) tra il 5 e il 27 luglio 2008. Le 50 opere riprodotte a colori, eseguite con varie tecniche pittoriche (olio su tavola o su tela, tempera su carta, tecnica mista su carta, acquerello) ripercorrono la loro lunga storia e le varie tappe della loro produzione artistica. Opere grottesche e di forte critica sociale, dissacranti e ironiche, intense e poetiche, testimoni di una vita insieme e di un lavoro in parallelo, fatto di punti di contatto e di rottura: come, ad esempio, l'attenzione di entrambi ai temi sociali declinata in dissacrazione nelle opere di Borghese, in profondo interesse per l'universo femminile nelle opere della Romano. Corredato da fotografie di famiglia e dalle biografie di Franz e Daniela, il catalogo è inoltre impreziosito da alcuni loro scritti originali.
10,00

Milazzo. Penisola del sole... e di giardini

Milazzo. Penisola del sole... e di giardini

Daniela Romano

Libro: Copertina rigida

editore: Lombardo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

12,00

L'esprit de finesse

L'esprit de finesse

Daniela Romano

Libro

editore: LAReditore

anno edizione: 2014

pagine: 112

12,00

Underwater

Underwater

Daniela Romano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2016

pagine: 482

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l’ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un’onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?
19,90

Florovivaismo. Principi e tecniche

Libro: Libro in brossura

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 712

Il comparto florovivaistico attiva elevati volumi d'affari nel commercio mondiale. I suoi prodotti (fiori e fronde recisi, piante in vaso, fiorite e da fogliame per interno, piante per la realizzazione di spazi a verde) rappresentano una delle eccellenze italiane per varietà e innovazione ma gli operatori necessitano di strumenti per poter affrontare il necessario turnover dei prodotti, delle tecnologie, dei mezzi di produzione e degli strumenti di marketing e commercializzazione. In questo contesto, il volume illustra esempi e proposte di gestione aziendale e di marketing che rispondano ai nuovi paradigmi di sostenibilità economica e ambientale, completati dall'esposizione delle novità nei processi produttivi delle piante.
72,00 68,40

Quell’amore di cui nessuno mai racconta

Quell’amore di cui nessuno mai racconta

Daniela Romano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 106

Il manoscritto racchiude l'esperienza in Africa che l'autrice ha vissuto negli anni 2015-2016, attraverso il servizio civile internazionale a Siongiroi, villaggio della contea di Bomet, vicino Nairoibi, Kenya. Il testo descrive il ritorno dell'autrice in quella terra già conosciuta nel 2011, e rappresenta il cammino interiore che la protagonista ha vissuto attraverso l'incontro con le varie forme d'amore che caratterizzano l'intera esistenza. Si tratta di una riflessione introspettiva che si realizza attraverso spaccati descrittivi della realtà africana, incontri con le persone del posto, flashback e vere e proprie pagine di diario. Il testo viene poi arricchito da versi in prosa le cui tematiche variano dall'amore al dolore, dalla solitudine all'amicizia... “Quell'amore di cui nessuno mai racconta” è un viaggio, che per mezzo di un'esperienza di vita reale in un territorio povero e molto diverso dalla realtà di provenienza della scrittrice, invita a riflettere sulla necessità di osservare il mondo attraverso una lente diversa da quella comune.
14,90

Il sentimento e la musica. Dove finisce la parola inizia la musica

Il sentimento e la musica. Dove finisce la parola inizia la musica

Daniela Romano

Libro: Libro rilegato

editore: LAReditore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Una saggio sulla Musica a tutto tondo. La più perfetta delle arti nella sua evoluzione, nei suoi rapporti con la scienza, la filosofia, la letteratura. Non può mancare una storia della musica che ne ripercorre lo sviluppo dall'antichità ad oggi, attraverso i suoi più grandi e noti interpreti.
15,00

La sensibilità. Un modo di essere interiore

La sensibilità. Un modo di essere interiore

Daniela Romano

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2020

pagine: 120

La Sensibilità è una dote non consueta, espressione di intelligenza e di affettività matura. Si tratta di un “bene prezioso”, di cui sono dotate poche persone. Uno dei segni che più colpisce, nei tempi attuali, è la progressiva scomparsa della Sensibilità dai “nostri cuori” e dalla dimensione spirituale delle persone.
15,00

L'editoria italiana: uno sguardo sul territorio Puntoacapo Editrice

L'editoria italiana: uno sguardo sul territorio Puntoacapo Editrice

Daniela Romano

Libro

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2021

pagine: 56

Rapida, attenta analisi dell'Editoria italiana derivata dalla Tesi di laurea dell'Autrice, la ricerca si concentra sulle caratteristiche e novità introdotte da Puntoacapo Editrice. La casa editrice Puntoacapo è una ditta individuale fondata da Cristina Daglio, titolare e direttrice amministrativa, e Mauro Ferrari, direttore editoriale, nel 2008 a Pasturana, in provincia di Alessandria. I due fondatori si avvalgono della collaborazione di uno staff autorevole composto da poeti e critici, una collaborazione che offre numerosi vantaggi: oltre ad esempio alla selezione di testi originali e all'avanguardia, questo aspetto di outsourcing permette di abbattere i costi e concentrarsi sulla qualità dei titoli e del lavoro di promozione. Questa casa editrice è nata con lo scopo di colmare gli spazi lasciati liberi dalla grande editoria: la creazione di un catalogo che sia un punto di riferimento, principalmente, per la poesia, lasciando naturalmente anche uno spazio per la prosa e la narrativa, è l'obiettivo di Puntoacapo. Per questo motivo vengono scelti solo autori di qualità che nel curriculum hanno maturato una carriera letteraria.
10,00

Una biblioteca, un giardino e la musica. Omaggio a Giacomo Leopardi

Daniela Romano

Libro: Libro in brossura

editore: LAReditore

anno edizione: 2022

pagine: 112

Omaggio a Giacomo Leopardi il volume racconta la storia di Casa Leopardi, più che un museo uno scrigno di antica cultura, di eleganza, di poesia. "Si arriva a Recanati con lo sguardo ancora perso, fra i suggestivi ed ordinati colli, che fanno da contorno all’antico Borgo, e la campagna delle Marche. Ci si trova davanti alla Torre Civica, simbolo della fusione dei tre castelli che dominavano sul Colle di Recanati. Lo sguardo è distratto... “Nel Pensier si finge”, con alle spalle ampi spazi di verde e di azzurro, fra le mura del Borgo. Le vie, la luminosità sono forse sempre come quelle di inizio Ottocento. Senza o con lo splendore del sole, in ogni caso, si percepisce la singolarità e la luce del luogo, delle case, delle finestre rinascimentali, delle mura..."
15,00 14,25

Il giardino siciliano. Una passeggiata tra profumi e colori
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.