Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Fabbri

Il timido anticristo

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2018

pagine: 128

"Mi chiamo Daniele, ho 35 anni e ho avuto un'infanzia molto, molto cattolica. Vi prego... non dite ai miei genitori dell'esistenza di questo fumetto." Daniele cresce in una famiglia molto cattolica. Anche troppo. Va a messa tutte le domeniche, fa il chierichetto, recita le preghiere prima di dormire... ma intanto sente crescere in sé il seme del dubbio. Finché, ormai adolescente, la fede svanisce. La nuova condizione non è poi così male. Il problema è confrontarsi con i genitori, gli amici e il contesto sociale. Anni dopo, Daniele si ritrova assieme a Stefano, al tavolo di un bar, a rievocare e commentare quella presa di coscienza. Concludendo che, al di là del conflitto tra fede e razionalità, il terreno di scontro è quello delle emozioni. "Perché," come dichiarano i due autori del "Timido anticristo", "il vero potere della religione non è solo quello ecclesiastico, ma è l'influenza che il dogma ha sulla nostra intima moralità, sulle nostre convinzioni, sul nostro personale discernimento tra cosa è bene e cosa è male". "Il timido anticristo" è una graphic novel ironica e beffarda che, partendo da una vicenda personale, scatena risate liberatorie insieme a riflessioni profonde e universali.
16,00 15,20

La fattoria dell'animale

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2020

pagine: 128

La fattoria attraversa una grave crisi, la vita è difficile e le risorse scarseggiano. Gli animali resistono collaborando democraticamente alla felicità e al benessere collettivo, e affidandosi alle sapienti mani dei loro esponenti più capaci e benevoli... ...o, almeno, è questo che vogliono farci credere, gli animali. Ispirato alla novella allegorica di George Orwell, "La fattoria dell'animale" è una graphic novel che parla di menzogne diventando essa stessa, una menzogna. Antonucci, Fabbri e Boscarol non solo gettano uno sguardo critico sull'attualità del nostro paese adattandovi un classico della letteratura moderna, ma vogliono usare questo espediente per mettere in luce la potenza distruttiva delle bugie, della falsità e della malafede. In una realtà come la nostra, dove le parole con cui si raccontano i fatti contano più dei fatti stessi, metterli a confronto può suscitare grandi risate, spesso amare.
16,00 15,20

Quando c'era LVI

Quando c'era LVI

Daniele Fabbri, Stefano Antonucci, Mario Perrotta

Libro: Libro rilegato

editore: Shockdom

anno edizione: 2017

pagine: 157

Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il “Duce del Fascismo”, Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Con l’aiuto di un anziano gerarca nazista, esperto di genetica, trafugano il cadavere del “Dvce”, e lo sottopongono ad un esperimento di laboratorio che lo restituirà alla patria, forte e combattivo come un tempo. Attraverso la “propaganda social” e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Ma non gli sarà facile, perché durante l’esperimento in laboratorio qualcosa è andato storto, un errore piccolo ma fatale: sì, il “DVCE” è tornato ma è negro!
16,00

Adolf Hitler. Il piccolo Führer

Adolf Hitler. Il piccolo Führer

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Libro rilegato

editore: Shockdom

anno edizione: 2017

pagine: 98

Il Piccolo Fuhrer, l’ultimo capolavoro satirico degli autori Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l’immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!
10,00

Fascisti su Tinder. Un monologo

Fascisti su Tinder. Un monologo

Daniele Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Shockdom

anno edizione: 2019

pagine: 62

«Fascisti su Tinder» racconta il conflitto di un 35enne che, appena tornato single dopo una relazione importante, si trova in bilico tra il volersi concedere una seconda adolescenza a colpi di sesso libertino, serie tv, videogiochi e spensieratezza, e il richiamo dell'età adulta che spinge a una presa di coscienza sulla politica, la società, i cambiamenti del mondo che ci circonda. Sperando che questo non pregiudichi comunque il sesso libertino. Tratto dal monologo teatrale di Daniele Fabbri, con le illustrazioni di Stefano Antonucci.
5,00

Le storie più belle della Bibbia

Marion Thomas

Libro: Libro rilegato

editore: EDB

anno edizione: 2017

pagine: 64

Le storie più belle della Bibbia, illustrate con immagini poetiche, accompagnano alla scoperta delle meraviglie dell’amore di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
7,50 7,13

Rendiamo grazie. Il libro della preghiera dei fanciulli

Libro: Opuscolo

editore: EDB

anno edizione: 2021

pagine: 80

Il libretto propone, a uso dei bambini e dei preadolescenti, le preghiere base della fede cristiana, le parti fondamentali del rito della Messa e una traccia per vivere e celebrare il sacramento della penitenza in forma sia individuale che comunitaria. La nuova edizione, migliorata nei testi e nella grafica e corredata di illustrazioni a colori, mantiene la comodità di utilizzo e la completezza per le quali il libretto è sempre stato apprezzato, presentando nel contempo uno stile più vicino ai gusti e alle caratteristiche dei bambini di oggi. Età di lettura: da 9 anni.
2,50 2,38

Comprensione del testo

Comprensione del testo

Libro

editore: Auxilia

anno edizione: 2023

Età di lettura: da 5 anni.
22,00

Abbaiaci, o Signore

Abbaiaci, o Signore

Daniele Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Nevermind Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 52

Bestemmiare è come scopare: se lo fai in solitudine godi solo a metà.
5,00

Back Friday. Spedizioni da un futuro remoto

Stefano Antonucci, Daniele Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 128

Cooper lavora come corriere per Mercuryo, titanica multinazionale del commercio online, ma non è un corriere qualsiasi. Nessuno sa, infatti, che l’azienda possiede una tecnologia segreta capace di far viaggiare nel tempo! Un giorno però, durante una normale giornata di lavoro, avviene un piccolo contrattempo, che nel caso di spedizioni ordinarie comporterebbe solo un ritardo nella consegna, ma nel caso di Cooper rischia di bloccarlo nel passato! Una commedia fantascientifica beffarda e pirotecnica che, muovendosi fra futuro e passato, diventa una puntuale riflessione sul presente. Perché cambiare la storia, quando puoi approfittarne per fare soldi?
18,00 17,10

Prime conoscenze del mondo

Prime conoscenze del mondo

Libro: Libro spiralato

editore: Auxilia

anno edizione: 2024

pagine: 150

Età di lettura: da 2 anni.
22,00

Dracula

Bram Stoker

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci La Spiga

anno edizione: 2024

pagine: 320

Nel suo tenebroso castello in Transilvania, il conte Dracula rifugge la luce del sole, dorme di giorno in una bara e si risveglia dopo il tramonto per vagare tra le ombre alla ricerca di una preda, in comunione con gli animali notturni. La sete di sangue del più celebre vampiro della letteratura, protagonista del capolavoro di Bram Stoker, si rivolge contro il giovane Jonathan Harker e la sua amata Mina. La loro lotta contro la temibile creatura della notte, che arretra solo di fronte ai simboli sacri o all’aglio, sarà piena di insidie, con un esito incerto fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.