Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Gregorini

Dagli Appennini alle Alpi. Poesie dal 1988 al 2003

Dagli Appennini alle Alpi. Poesie dal 1988 al 2003

Daniele Gregorini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 111

A partire dal 1988 si origina un percorso poetico attualmente vivo, che intreccia e dona senso al corso dell’esistenza dell’autore. Questa raccolta abbraccia uno spazio temporale di 25 anni, ma si tratta di un primo step, essendo vasto il contenuto complessivo per poterlo interamente considerare in un’unica opera. Un discorso aperto, da lasciare al lettore, il quale liberamente potrà interiorizzare i testi poetici, in base alla propria soggettività e coinvolgimento più o meno intimo. L'AUTORE Daniele Gregorini, poeta, narratore e drammaturgo bresciano di madre emiliana, si dedica prevalentemente nei suoi testi a tematiche di impegno sociale, quali la violenza nei confronti delle donne, l’ambiente e i problemi inerenti le minoranze. Dal 2008 fa parte del Silence Teatro di Lovere (Bg), svolge diversi laboratori teatrali e corsi di clown a livello nazionale e internazionale. In occasione di meeting, serate o eventi culturali sperimenta la multimedialità non virtuale attraverso l’interazione di musica, canto, pittura, scultura e recitazione. È il fondatore della Compagnia dello Spicchio, con la quale presenta diversi spettacoli. Collabora con biblioteche e associazioni culturali.
13,00

Tocchi di classe

Daniele Gregorini

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 128

Raccontare la diversità è tra le sfide più impervie della letteratura per grandi e per piccoli. L'arte della narrazione del presente può aiutarci a integrare chi vive in posizione di svantaggio, immaginando una scuola dove si impara a rispettare l'altro. Età di lettura: da 12 anni.
13,50 12,83

Anita. Quanto vale la diversità!

Anita. Quanto vale la diversità!

Daniele Gregorini

Libro: Libro in brossura

editore: Fondazione Civiltà Bresciana

anno edizione: 2018

pagine: 117

8,00

Fantasmagregoria. Emozioni tra le righe

Fantasmagregoria. Emozioni tra le righe

Daniele Gregorini

Libro: Copertina rigida

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2016

pagine: 184

15,00

My poligames

Daniele Gregorini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 64

Il testo Polygames narra l'esperienza personale di Daniele Gregorini, dal punto di vista artistico, in questa circostanza letterario. Dal 2000 ad oggi viene delineato un percorso poetico attraverso versi ed elaborazioni creative, con tematiche che spaziano da vissuti intimi o familiari a tematiche sociali allargate. Naturalmente è un concentrato di tutta l'opera, vasta, dell'autore, il quale produce anche prosa e testi teatrali. Alcuni contenuti del testo riguardano, ad esempio, pezzi relativi a una raccolta dal titolo "Oggetti con o senza volto" (quelli con il titolo in corsivo) dove viene descritto, in forma autobiografica - metaforicamente e simbolicamente - un'entità od oggetto misterioso, da individuare/indovinare. L'autore ha voluto e cercato di pubblicare, fra le proprie poesie, quelle maggiormente efficaci nel rappresentare le diverse modalità di interpretare la realtà da un punto di vista dinamico, attraverso varie possibilità grafiche.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.