Libri di Davide La Rosa
Ballo excelsior
Davide La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 152
La resa dei conti è giunta e i nostri eroi sono pronti a combattere. Foscolo, Leopardi, Ranieri, Panini e la testa di Robespierre hanno finalmente capito quali sono i piani del nemico, sanno chi devono fronteggiare e perché. Il mefitico spurgo estratto dalle persone felici - e riunito in un'unica enorme nube nera pronta a ghermire l'umanità - si accinge a diffondere l'Oscurantismo sul pianeta Terra, facendo piazza pulita di razionalità e ragionevolezza e lasciando campo libero a dittatori e impostori. Il nome in codice per definire il ritorno dell'Oscurantismo è Ballo Exclesior. Ma chi c'è dietro questa perfida e surreale macchinazione? Lui, l'uomo che gioca coi rami del Lago di Como, lo scrittore che nulla perdona e che tutti vuole dominare: Alessandro Manzoni.
Giuseppe Parini. Naufrago delle stelle
Davide La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 147
Parini muore nel 1799, ma un imprevedibile alieno lo riporta in vita e lo spedisce dall’altro capo della galassia, insieme alla testa di Robespierre, per un insulso gioco: vedere in quanto tempo riesce a tornare sulla Terra. Passano gli anni e Parini ha girato la galassia in lungo e in largo. Della Terra neanche una traccia, fino a quando non capta un segnale di aiuto. Un gruppo di rivoltosi sta cercando qualcuno che li liberi da due strani individui, venuti dallo spazio. I due arrivano dalla Terra e hanno instaurato, su quel mondo lontano, un regime oppressivo.
Dizionario dei film brutti a fumetti. Volume Vol. 2
Davide La Rosa, Fabrizio Pluc Di Nicola
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2019
pagine: 126
Non è bello ciò che è bello, figuriamoci i film brutti. Questo vecchio adagio (modificato leggermente) descrive ciò che state per leggere. Dopo il successo del primo dizionario dei film brutti ecco che gli autori, Davide La Rosa e Fabrizio Pluc Di Nicola, hanno deciso di tornare a inondarci gli occhi di schifezza su celluloide. Un libro che lancia il lettore in un abisso fatto di film senza trama, attori incapaci e registi che credono troppo in loro stessi. Prefazione dei fratelli Lumière.
La Bibbia 2
Davide La Rosa, Pierz
Libro: Libro in brossura
editore: Cane
anno edizione: 2020
pagine: 144
La Bibbia è il libro più letto al mondo che non ha letto mai nessuno. Era tempo che qualcuno si prendesse la briga di scriverne il seguito. Si riparte da uno scenario postapocalittico e si va avanti. Ritroveremo Dio, Gesù e il personaggio più discriminato del primo libro: lo Spirito Santo.
Il libretto rosso del trio occhialuto antifascista
Davide La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Cane
anno edizione: 2019
pagine: 160
Il fascismo non è un'opinione ma un crimine. "Dobbiamo fermarlo, con il suo intimismo spiccio rischia di far riabilitare la sua immagine e il fascismo!" Nenni, Pertini e Saragat combattono Mussolini in una serie dí improbabili avventure. Finiscono tutte con il Duce che detona male. Gli eroi però non gioiscono: sanno che il fascismo non è mai domo, anzi, sempre pronto a tornare nelle sembianze di Freezer di Batman o del Ministro degli Interni.
Gli esploratori dell'infinito
Davide La Rosa, Armin Barducci
Libro: Libro in brossura
editore: Baya Comics
anno edizione: 2024
pagine: 112
Siamo nei primi anni del 1900 e sul nostro pianeta succede una cosa mai accaduta prima: arriva una seconda luna. Una piccola luna, denominata Cupido, che inizia a orbitare attorno alla Terra. Così, Giorgio Halt, un giornalista di un giornale inutile di New York e il suo capo Harry Stharr, decidono di raggiungerla a bordo di una mongolfiera. Una volta lì scoprono di non essere soli, una banda di falsari li ha preceduti. A causa di un'esplosione, Cupido, esce dall'orbita terrestre e inizia un viaggio in tutto il sistema solare, con a bordo i nostri personaggi che dovranno imparare a convivere e a sopravvivere a situazione estreme. Per la prima volta un adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo scritto da Yambo nel 1906. Un incredibile romanzo di fantascienza, a tinte liberty. Un'avventura spaziale che, oltre a divertirci, ci racconta di come era percepito il Cosmo nei primi anni del XX secolo. Il tutto arricchito da una prefazione di Andrea Plazzi e una ricca postfazione curata da Fabio Gadducci.
Ugo Foscolo. Indagatore dell'incubo
Davide La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2015
pagine: 152
Leopardi e Ranieri. Veri Detective
Davide La Rosa
Libro
editore: SaldaPress
anno edizione: 2017
pagine: 152
L'impero colpisce Ancona. Giuseppe Parini. Naufrago delle stelle
Davide La Rosa
Libro
editore: SaldaPress
anno edizione: 2016
pagine: 16
Il nuovo romanzo di Dan Braun
Davide La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 144
Quattro ninja sbarazzini e combina guai... Uno è Ninja Minosse che sconfigge anche la tosse; poi c'è Tintoretto che è Retto come il Tintoretto; e poi c'è ninja Madonna che è una donna e per finire c'è Ninja Otello che non serve a niente.
Il nuovo romanzo di Dan Braun
Davide La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2015
pagine: 144
Un intreccio satirico assurdo ed esilarante, sulle note di una parodia assurda ai romanzi di Dan Brown, primo fra tutti "Il codice Da Vinci". Dall'autore de "Le Suore Ninja".