Libri di Davide La Rosa
Ballo excelsior
Davide La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 152
La resa dei conti è giunta e i nostri eroi sono pronti a combattere. Foscolo, Leopardi, Ranieri, Panini e la testa di Robespierre hanno finalmente capito quali sono i piani del nemico, sanno chi devono fronteggiare e perché. Il mefitico spurgo estratto dalle persone felici - e riunito in un'unica enorme nube nera pronta a ghermire l'umanità - si accinge a diffondere l'Oscurantismo sul pianeta Terra, facendo piazza pulita di razionalità e ragionevolezza e lasciando campo libero a dittatori e impostori. Il nome in codice per definire il ritorno dell'Oscurantismo è Ballo Exclesior. Ma chi c'è dietro questa perfida e surreale macchinazione? Lui, l'uomo che gioca coi rami del Lago di Como, lo scrittore che nulla perdona e che tutti vuole dominare: Alessandro Manzoni.
Giuseppe Parini. Naufrago delle stelle
Davide La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 147
Parini muore nel 1799, ma un imprevedibile alieno lo riporta in vita e lo spedisce dall’altro capo della galassia, insieme alla testa di Robespierre, per un insulso gioco: vedere in quanto tempo riesce a tornare sulla Terra. Passano gli anni e Parini ha girato la galassia in lungo e in largo. Della Terra neanche una traccia, fino a quando non capta un segnale di aiuto. Un gruppo di rivoltosi sta cercando qualcuno che li liberi da due strani individui, venuti dallo spazio. I due arrivano dalla Terra e hanno instaurato, su quel mondo lontano, un regime oppressivo.
La Bibbia 2
Davide La Rosa, Pierz
Libro: Libro in brossura
editore: Cane
anno edizione: 2020
pagine: 144
La Bibbia è il libro più letto al mondo che non ha letto mai nessuno. Era tempo che qualcuno si prendesse la briga di scriverne il seguito. Si riparte da uno scenario postapocalittico e si va avanti. Ritroveremo Dio, Gesù e il personaggio più discriminato del primo libro: lo Spirito Santo.
Il libretto rosso del trio occhialuto antifascista
Davide La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Cane
anno edizione: 2019
pagine: 160
Il fascismo non è un'opinione ma un crimine. "Dobbiamo fermarlo, con il suo intimismo spiccio rischia di far riabilitare la sua immagine e il fascismo!" Nenni, Pertini e Saragat combattono Mussolini in una serie dí improbabili avventure. Finiscono tutte con il Duce che detona male. Gli eroi però non gioiscono: sanno che il fascismo non è mai domo, anzi, sempre pronto a tornare nelle sembianze di Freezer di Batman o del Ministro degli Interni.
Dizionario dei film brutti a fumetti. Volume Vol. 2
Davide La Rosa, Fabrizio Pluc Di Nicola
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2019
pagine: 126
Non è bello ciò che è bello, figuriamoci i film brutti. Questo vecchio adagio (modificato leggermente) descrive ciò che state per leggere. Dopo il successo del primo dizionario dei film brutti ecco che gli autori, Davide La Rosa e Fabrizio Pluc Di Nicola, hanno deciso di tornare a inondarci gli occhi di schifezza su celluloide. Un libro che lancia il lettore in un abisso fatto di film senza trama, attori incapaci e registi che credono troppo in loro stessi. Prefazione dei fratelli Lumière.
Gli esploratori dell'infinito
Davide La Rosa, Armin Barducci
Libro: Libro in brossura
editore: Baya Comics
anno edizione: 2024
pagine: 112
Siamo nei primi anni del 1900 e sul nostro pianeta succede una cosa mai accaduta prima: arriva una seconda luna. Una piccola luna, denominata Cupido, che inizia a orbitare attorno alla Terra. Così, Giorgio Halt, un giornalista di un giornale inutile di New York e il suo capo Harry Stharr, decidono di raggiungerla a bordo di una mongolfiera. Una volta lì scoprono di non essere soli, una banda di falsari li ha preceduti. A causa di un'esplosione, Cupido, esce dall'orbita terrestre e inizia un viaggio in tutto il sistema solare, con a bordo i nostri personaggi che dovranno imparare a convivere e a sopravvivere a situazione estreme. Per la prima volta un adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo scritto da Yambo nel 1906. Un incredibile romanzo di fantascienza, a tinte liberty. Un'avventura spaziale che, oltre a divertirci, ci racconta di come era percepito il Cosmo nei primi anni del XX secolo. Il tutto arricchito da una prefazione di Andrea Plazzi e una ricca postfazione curata da Fabio Gadducci.
Il nuovo romanzo di Dan Braun
Davide La Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2015
pagine: 144
Un intreccio satirico assurdo ed esilarante, sulle note di una parodia assurda ai romanzi di Dan Brown, primo fra tutti "Il codice Da Vinci". Dall'autore de "Le Suore Ninja".
Leopardi e Ranieri. Veri Detective
Davide La Rosa
Libro
editore: SaldaPress
anno edizione: 2017
pagine: 152
L'impero colpisce Ancona. Giuseppe Parini. Naufrago delle stelle
Davide La Rosa
Libro
editore: SaldaPress
anno edizione: 2016
pagine: 16
Il nuovo romanzo di Dan Braun
Davide La Rosa
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2016
pagine: 144
Quattro ninja sbarazzini e combina guai... Uno è Ninja Minosse che sconfigge anche la tosse; poi c'è Tintoretto che è Retto come il Tintoretto; e poi c'è ninja Madonna che è una donna e per finire c'è Ninja Otello che non serve a niente.

