Libri di Dino La Selva
Brevi soste
Dino La Selva
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2010
pagine: 120
"Io non sono un grande poeta – forse neanche un vero poeta – e con questa mia raccolta desidero soltanto lasciare un ricordo di me a familiari, parenti e amici. In ordine approssimativamente cronologico, raccolgo dunque tutte le mie poesie – belle, brutte, incomplete o zoppicanti che siano – con la speranza che, prese nel loro insieme, possano rappresentare il mio più intimo e sincero atteggiamento nei confronti del mondo in generale e della vita umana in particolare, in tutti i suoi aspetti." (Dall'introduzione)
Racconti randagi
Dino La Selva
Libro: Libro in brossura
editore: Maria Pacini Fazzi Editore
anno edizione: 2013
pagine: 136
I ricordi di una vita si sviluppano attraverso episodi e aneddoti in cui l'autore è esso stesso protagonista: dai ricordi della guerra all'infanzia vissuta in Puglia e in giro per l'Italia al seguito del padre. Dalle esperienze come medico, ai ricordi dei personaggi e delle storie raccolte per le vie di Lucca, la città dove vive tutt'ora e che ha eletto come seconda patria.
Mosaico di paese
Dino La Selva
Libro: Libro in brossura
editore: Maria Pacini Fazzi Editore
anno edizione: 2008
pagine: 144
I paesi grandi e piccoli dell'antico Regno di Napoli hanno un fondo culturale comune. Si somigliano un po' tutti, e forse tutti gli uomini del sud riconosceranno un po' se stessi e del loro paese natio nei personaggi e nelle vicende raccontate.