Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Dirce

Daniel e l'uomo nero

Daniel e l'uomo nero

Dirce

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 108

L'Uomo Nero esiste. Ne abbiamo contezza fin da piccolissimi, quando prende la forma del Babau che ci aspetta sotto il letto a tormentare le nostre notti, per poi diventare nel breve volgere di qualche anno la voce della coscienza dispensatrice di consigli per comportarsi bene ed essere buoni, di una bontà che si allinei perfettamente al senso comune. Da adulti è lo spauracchio in grado di tenere a bada tentazioni e pulsioni naturali, di illuminare il nostro viso di sorrisi di circostanza, di ghermire la nostra mano per condurci con passo leggero verso il sonno dei giusti. Nel concreto è questo l'Uomo Nero, ma - sembra dire l'autrice - questi sono in fin dei conti gli uomini gli uni per gli altri, in un mondo che ogni giorno riesce a seppellire i ricordi di un tempo che non c'è più sotto la frenesia della vita presente, vissuta sempre con il piede sull'acceleratore, tra bisogni indotti e il pungolo delle infinite possibilità di essere. Tra la pagine la figura di Daniel trapela appena, eppure la sua presenza si avverte in ogni riga a fare da contrappunto alle parole, «più che reale interlocutore immateriale» di questo dialogo intenso e coinvolgente.
12,90

Batmanager e Batdonnole

Dirce

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 120

Un'incursione acuta e ironica nel mondo manageriale dove i vari ruoli sono esaminati da un punto di vista eccentrico che, seppure ci farà talvolta sorridere, mette in luce problematiche reali e situazioni tutt'altro che inventate. Con estrema arguzia, i manager vengono paragonati, in tutte le loro declinazioni, ai vari supereroi, e così ecco una carrellata che va dal Batmanager al Supermanager, dal SilverSurfermanager all'Ironmanager, e ancora Peter Pan manager e Spidermanager e poi altri ancora, tutti colti nel loro lato ridicolo, dal momento che sono "provvisti di fucina inesauribile di strafalcioni". Dulcis in fundo, si conclude toccando questa realtà anche nel suo risvolto femminile, con la Batdonnola, il cui ritratto risulta a dir poco inquietante... ma credibilissimo!
12,50 11,88

Topo Tonino

Topo Tonino

Dirce

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 52

Attraverso questo racconto, l'autrice ci porta nel magico mondo del topolino Tonino e dei suoi amici del bosco. Un giorno - per una fatalità - si trova catapultato nel mondo di Babbo Natale, che subito prende in simpatia il suo nuovo amico con la coda e lo nomina suo aiutante. Ma la nostalgia di Tonino per la sua casa e i suoi amici è tanta, e allora Babbo Natale fa una nuova magia... Età di lettura: da 4 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.