Libri di E. Damiani
Tutto quello che volevi
Helen Monks Takhar
Libro: Copertina morbida
editore: Nord
anno edizione: 2021
pagine: 352
Due donne. Due personalità opposte. Una rivalità. Katherine ama avere tutto sotto controllo. Perciò, quando le viene affiancata una nuova, esuberante assistente, si sente mancare la terra sotto i piedi. Non perché la consideri una minaccia al suo ruolo di caporedattore, ma perché Lily è un'incognita che turba la quiete della sua esistenza, perché è tutto ciò che lei non è. Mentre Katherine ha dovuto lottare duramente per arrivare dov'è ora, Lily è stata assunta in quanto nipote dell'editore della rivista; se Katherine ha superato i quaranta, Lily non ha ancora compiuto venticinque anni; Katherine è diretta e determinata, Lily invece è sempre premurosa, sensibile e politicamente corretta. Forse è solo il prodotto della sua generazione, eppure Katherine non può fare a meno di avvertire una nota stonata, quasi che l'estrema sollecitudine di Lily nascondesse un secondo fine. All'inizio teme sia l'invidia per una giovane con un brillante futuro davanti a sé, mentre lei sta entrando nella parabola discendente, tuttavia a poco a poco si rende conto che i suoi sospetti sono fondati. Lily la segue come un'ombra, si presenta a riunioni cui non è stata invitata, prende decisioni senza consultare nessuno e spaccia persino per proprie le idee di Katherine. Inoltre inizia a essere onnipresente pure fuori dell'ufficio: Katherine la incontra «per caso» nel suo ristorante preferito, poi la sorprende a bere un drink col suo compagno. Come se Lily volesse sostituirla in tutto e per tutto. Come se volesse usare la sua giovinezza, la sua bellezza e il suo talento per impadronirsi di tutto ciò per cui Katherine ha combattuto. Ma Katherine non glielo permetterà...
Per sempre mia
Jennifer L. Armentrout
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2020
pagine: 360
È bastato un battito di ciglia per mandare in frantumi il mondo di Sasha Keeton. Da studentessa come tante, in un attimo si è ritrovata prigioniera di un serial killer. Lo Sposo l'ha tormentata per giorni, e solo un miracolo le ha permesso di fuggire. E da allora non ha più smesso di scappare. Nemmeno quando ha saputo che lo Sposo era morto, nemmeno per riabbracciare Cole, il ragazzo che stava imparando ad amare. Per dieci anni, Sasha è rimasta il più lontano possibile da casa. Adesso però è stanca: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il bed & breakfast di famiglia, ed è arrivato il momento di realizzarlo. E, non appena rivede Cole, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare... Cole Landis non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece di lasciarla tornare da sola. Per dieci anni ha cercato di rifarsi una vita, pur sapendo che esisteva solo una donna capace di renderlo felice. Ecco perché, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. Ma è davvero possibile ricominciare tutto da capo, ignorando il passato? In città nessuno sembra aver dimenticato e Sasha ha sempre l'impressione di essere spiata. Poi lei e Cole trovano i finestrini della macchina sfondati e una macabra sorpresa sul sedile posteriore. Infine il cadavere di una donna viene rinvenuto proprio nel luogo dove lo Sposo abbandonava i resti delle sue vittime, e Cole capisce che Sasha è di nuovo in pericolo. Ma stavolta la proteggerà, anche a costo della vita...
Atlante illustrato degli animali
Weldon Owen
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2020
pagine: 128
Piccoli animali del deserto, uccelli che sorvolano i poli, mammiferi che popolano le città. Di cosa si nutrono? Quando vanno in letargo? Come sopravvivono a climi torridi o a temperature glaciali? Continente per continente, questo libro è un viaggio intorno al mondo per incontrare e conoscere gli animali di ogni specie, le loro abitudini bizzarre, colori e forme indescrivibili nei più diversi habitat naturali. Così potrete scoprire per quale motivo esiste un riccio dalle orecchie lunghe, oppure che le termiti e le formiche sono il cibo preferito dell'orso giocoliere o, ancora, che il più grande rapace australiano è l'aquila codacuneata. Pagine ricche di immagini e illustrazioni dettagliate, informazioni in quantità, curiosità e approfondimenti, con accenti particolari sulla minaccia di estinzione per le molte specie rare che popolano il nostro Pianeta. Età di lettura: da 9 anni.
San Pietroburgo
Jeremy Howard
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: White Star
anno edizione: 2019
pagine: 272
Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni della città che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: lungo la zona ovest della Nevskij Prospekt, tra i monumenti dell’asse Nevskij/Sadovaja e tra i palazzi dell’isola Vasilevskij. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita tra le città costiere dell’Istmo di Carelia, al vecchio villaggio di Staraja Dervnja o all’isola-fortezza di Shlisselburg. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come partecipare a un tour delle cattedrali, rilassarsi in una banya, la tipica sauna russa, o assistere a uno spettacolo teatrale o a un balletto. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della città su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
Svizzera. Con mappa
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 320
Visitate la Svizzera con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.
I nuovi contratti finanziari
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2008
pagine: 280
Il presente lavoro si propone di analizzare alcune tra le più recenti figure contrattuali di finanziamento emerse nella prassi del commercio internazionale, tentando di ricostruirne i profili giuridici. Partendo da una sintetica rivisitazione del concetto di "atipicità contrattuale" con particolare riferimento al giudizio di meritevolezza degli interessi, facilitato dalla natura finanziaria e quindi economica dei contratti trattati, il lavoro tende a evidenziare come l'interesse precipuo della prassi si stia spostando dai contratti finanziari oramai socialmente tipici (leasing, factoring, franchising) a nuove figure contrattuali più rispondenti alle nuove esigenze del mercato. Gli approfondimenti ed i continui riferimenti agli orientamenti di dottrina e giurisprudenza rendono l'opera - concepita in un'ottica essenzialmente didattica - un utile strumento anche per chi desideri progredire nello studio della materia.
L'impatto del coronavirus sulle situazioni giuridiche soggettive
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2021
pagine: 264
Treny. Treni lamenti
Jan Kochanowski
Libro: Copertina morbida
editore: Agorà & Co. (Lugano)
anno edizione: 2020
pagine: 186
«Con Treny di Jan Kochanowski (1530-1584) il Rinascimento polacco e tutta la poesia slava pre-moderna conseguono il loro capolavoro. In un breve ciclo di 19 componimenti elegiaci di vario metro e misura è racchiuso un universo di pensiero, tutta la crisi dell'uomo rinascimentale che - posto di fronte al male e al dolore assoluti per la morte di una bambina men che treenne - tenta una ricostruzione della perduta armonia del mondo, e della propria stessa identità, dignità e integrità umana e paterna. E nel 'sogno', cioè nella poesia, ci riesce» (dall'Introduzione di Luigi Marinelli). In questa edizione, oltre al testo originale in polacco, si può leggere la traduzione dei Treny rimasta fin qui inedita, a opera di Umberto Norsa, della quale viene pubblicata in appendice anche la scansione del manoscritto, e viene riproposta anche la versione di Enrico Damiani, già pubblicata nel 1926 e, in una "nuova edizione ampliata e riveduta", da I.p.E.O. nel 1930. Completa il volume un ricco apparato di note utile, assieme alla doppia introduzione di Luigi Marinelli, per la migliore collocazione del capolavoro kochanowskiano nel contesto del Rinascimento europeo e della traduzione di poesia.
Atlante illustrato degli animali
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2015
pagine: 288
Dall'ormai raro gorilla di montagna alle anguille-pellicano che sfidano gli abissi: un viaggio attraverso luoghi e forme di vita straordinari nei cinque continenti. I segreti del mondo animale svelati in un volume suddiviso in otto aree geografiche e organizzato per continente e habitat. Grazie alle grandi mappe illustrate che collocano ogni specie nel suo territorio d'elezione, l'Atlante conduce il lettore attraverso luoghi straordinari: dalla Grande Barriera Corallina australiana alle Montagne Rocciose, dagli abissi oceanici alla tundra e ai deserti più remoti. Infiniti dettagli scientifici permettono di scoprire centinaia di specie endemiche o introdotte dall'uomo nei più diversi territori, e svelano le sfide e le minacce che la fauna affronta quotidianamente in tutto il mondo.
Lady Gaga. I mille volti della nuova icona del pop
Lizzy Goodman
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: 144
Nessuna superstar comunica a 360° come Lady Gaga. Grazie al talento, alla grinta e a uno stile che fa moda, in meno di un anno si è trasformata da cantante pop a icona planetaria, entrando nella lista delle 100 personalità più influenti del 2010 stilata da "Time". In onda ventiquattro ore al giorno, Lady Gaga non si ferma mai. Dalle ciglia e unghie finte fino alla punta dei piedi, dà vita alla sua idea di celebrità nei minimi dettagli. Ispirandosi ad artisti come David Bowie, Madonna e Freddie Mercury, musicisti che hanno creato nuovi stili musicali e nuove mode, da vera star si presenta al pubblico con acconciature, body, abiti fantasiosi e improbabili e tacchi vertiginosi, anche con l'aiuto di grandi stilisti, da Armani a Hussein Chalayan ad Alexander McQueen. Un'esplosione visiva sullo schermo, sul palco e sulla pagina: con i suoi travestimenti spesso controversi ha dato una nuova definizione di che cosa significhi "vivere il successo". Le oltre 120 foto di questo libro sono una vetrina della sua folle e magnifica prospettiva.
Caraibi
Emma Stanford, Nick Hanna
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2012
pagine: 399
Visitate i Caraibi con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.