Libri di E. Fazzini
Ricerche e prospettive di teatro e musica. Linguaggi artistici, società e nuove tecnologie
Libro: Libro in brossura
editore: LED Edizioni Universitarie
anno edizione: 2015
pagine: 318
Ricette d'amore. Ediz. italiana e inglese
Sandro Baldoni, Dokhol Safadi
Libro: Copertina rigida
editore: Terra Ferma Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 64
"Ricette d'amore" è molto più di un semplice ricettario, è un progetto che può salvare la vita a decine, forse centinaia, di bambini orfani che vivono in una delle zone più difficili del Medio Oriente, a Sephoris, tra Israele e Palestina. L'associazione onlus Hope, con sede a Milano, da anni opera in quel territorio e al momento sta lavorando alla ristrutturazione di un orfanotrofio destinato a chiudere per fatiscenza. I primi passi sono stati già compiuti, ma rimane ancora molto lavoro da fare per trasformare l'orfanotrofio in una bella e confortevole casa d'accoglienza per bambini di qualsiasi etnia o religione. "Ricette d'amore", che raccoglie ricette della tradizione ebraica e palestinese - tutte illustrate da splendidi disegni - nasce proprio per diffondere la conoscenza di questo progetto e per trasformare una storia con un lieto inizio in una a lieto fine.
Il tedesco superiore. Tradizione scritta e varietà parlate
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni dell'Orso
anno edizione: 2011
pagine: 346
"Gli studi sulle minoranze linuistiche hanno avuto rilevanza notevole negli ultimi decenni continuano ad espandersi e a rafforzarsi, come si rafforza l'esigenza di conoscere nell'attuale società multiculturale le radici delle differenti presenze etniche e linguistiche. (...)"
I germani e la scrittura. Atti del 33° Convegno dell'Associazione italiana di filologia germanica
Libro
editore: Edizioni dell'Orso
anno edizione: 2007
pagine: 246
Ricerca e didattica tra due sponde
Libro
editore: Carabba
anno edizione: 2007
pagine: 224
Atti della Convenzione Internazionale tra l'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e l'Université "7 Novembre à Carthage" di Tunisi. Questo primo numero della collana "Quaderni del Mediterraneo" vuole essere uno strumento di conoscenza degli scambi culturali avvenuti tra le due Istituzioni.