Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Galasso

La Bibbia... è saggio ignorarla?

La Bibbia... è saggio ignorarla?

Dario Molon, E. Galasso

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

La Bibbia, Il libro più diffuso sulla terra, il best seller per antonomasia ma il meno conosciuto tra i cristiani. Si studiano i filosofi e i racconti epici ma non la Bibbia. La Bibbia è affidata unicamente alle chiese, quasi vi fossero dei diritti d'autore. Vi sono cristiani e agnostici che citano massime di Platone, Socrate, Buddha, Omero, Dante, Totti; le massime che provengono dai testi Biblici le addebitano ad altre culture eppure la Bibbia nasconde un tesoro che va oltre la religione, va oltre il pensiero comune, scritta molto tempo prima dei sopracitati personaggi. Semplicemente è ignorata, e sembra quasi nascosta, volutamente, in quel cassettino della memoria umana mondiale. Eugen e Dario cercano di aprire quel cassettino della memoria, perché sono convinti che al di là della religione, la Bibbia ci può dire molte cose. Ci riusciranno?
6,49

La Bibbia... è saggio ignorarla?

La Bibbia... è saggio ignorarla?

E. Galasso, Dario Molon

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2016

La Bibbia, Il libro più diffuso sulla terra, il best seller per antonomasia ma il meno conosciuto tra i cristiani. Si studiano i filosofi e i racconti epici ma non la Bibbia. La bibbia è affidata unicamente alle chiese, quasi vi fossero dei diritti d'autore. Vi sono cristiani e agnostici che citano massime di Platone, Socrate, Buddha, Omero, Dante, Totti; le massime che provengono dai testi Biblici le addebitano ad altre culture e … Eppure la Bibbia nasconde un tesoro che va oltre la religione, va oltre il pensiero comune, scritta molto tempo prima dei sopracitati personaggi. Semplicemente è ignorata, e sembra quasi nascosta, volutamente, in quel cassettino della memoria umana mondiale.
11,00

Ingegneria genetica. Le biotecnologie tra scienza e business

Mae W. Ho

Libro

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2001

pagine: 335

Questo libro punta a fornire gli strumenti per comprendere la scienza su cui si basa l'ingegneria genetica ad un pubblico non specialista. Si rivolge ai consumatori, agli agricoltori, ai commercianti che vogliono decidere se accettare o no i cibi geneticamente modificati ma anche ai medici, agli assicuratori, ai portatori di handicap che vogliono acquisire un punto di vista informato sulle diagnosi e sulle terapie genetiche, oltre che a tutti coloro che si preoccupano delle implicazioni morali della discriminazione genetica, dell'eugenetica, della clonazione umana e dei brevetti sugli organismi e i geni e dei loro effetti.
20,66 19,63

Fiabe dal Vietnam, dal Laos e dalla Cambogia

Fiabe dal Vietnam, dal Laos e dalla Cambogia

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1996

Il misterioso e magico mondo dei popoli dell'Indocina in una raccolta delle favole, leggende e tradizioni popolari più suggestive di una cultura complessa dalle radici millenarie.
8,26

Politiche della memoria. Documentario e archivio

Politiche della memoria. Documentario e archivio

Libro: Libro in brossura

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2014

pagine: 213

Questa pubblicazione raccoglie un ciclo di conferenze tenute in NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, tra il 2009 e il 2013, da artisti e filmmaker attivi sulla scena internazionale ed è frutto di un progetto pluriennale di ricerca, promosso dal Dipartimento di Arti Visive e in particolare dal Biennio specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali, volto a sollecitare un confronto tra le esperienze artistiche internazionali che hanno interrogato le forme del documentario e dell'archivio, a partire dal tema della memoria, intesa come esercizio critico e pratica di resistenza.
18,00

L'invecchiamento nella Bibbia. La longevità e il ruolo dell'anziano nelle Sacre Scritture
6,20

L'expérience pédagogique de don Bosco

L'expérience pédagogique de don Bosco

Pietro Braido

Libro

editore: LAS

anno edizione: 2000

pagine: 200

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.