Libri di E. Villa
Odissea
Omero
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 432
"Un'edizione dell''Odissea' che, comparsa per la prima volta nel 1964, e più volta ristampata, è diventata ormai un classico per la bellezza della lingua, il coraggio delle interpretazioni, la forza della ricostruzione, in italiano, del tono omerico e dello spirito epico antico. Il poeta Emilio Villa ci ha fornito non una visione di servizio, che necessita del testo greco a fronte per apprezzare la grandezza dei versi omerici, ma una traduzione che è un'opera letteraria in sé. Il volume è corredato da un utile dizionario storico-religioso." Introduzione di Aldo Tagliaferri.
Odissea letta da Elsa Agalbato e Fabio Sargentini. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Omero
Audio
etichetta: Emons Edizioni
anno edizione: 2010
"Era un grand'uomo, straordinario giramondo: espugnata la sacra rocca di Troia, era andato pellegrino, ramingo, correndo palmo a palmo il mare: scoprì città, conobbe l'indole di genti e nazioni. Ora, o Musica dea, ora ispirami su costui...". Tenutasi il 22 e il 23 gennaio 2005 nelle sale della storica galleria d'arte L'Attico di Roma, questa performance teatrale di lettura dell'Odissea ha visto impegnati ben ventuno attori in un clima di grande partecipazione emotiva, come testimonia questa registrazione dal vivo. L'avvincente lettura dei canti omerici, curata da Elsa Agalbato e Fabio Sargentini, ha dunque percorso un arco di quarant'otto ore, ridando vita alla traduzione di Emilio Villa.
Bandiere
Carol P. Shaw
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2016
pagine: 256
Oltre duecento bandiere di tutte le nazioni del mondo, raggruppate per aree geografiche e corredate ciascuna da una scheda che ne illustra storia, particolarità e simbologie. Un'introduzione spiega concisamente gli elementi araldici e storici che sono alla base dell'uso moderno delle bandiere, nonché gli elementi di base della vessillologia internazionale.
L'arte della persuasione
Brigitte Guthmann, Pierre Thibault
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 224
Questo libro insegna l'arte di convincere impiegando un metodo pratico per capire le persone che vivono intorno a noi: la morfopsicologia. Questa tecnica consente di identificare la personalità del nostro interlocutore, studiandone il viso, inteso come specchio dell'anima.
Le 10 regole dell'autostima
Catherine Cardinal
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2004
pagine: 127
Con un linguaggio esplicito e divulgativo, Catherine Cardinal, psicoterapeuta californiana con più di quindici anni di attività alle spalle, spiega quali effetti devastanti possano causare una scarsa considerazione di sé e un'insufficiente fiducia nelle proprie capacità e quali semplici, efficaci e collaudate regole di vita adottare per imparare ad accettarsi e ad amarsi. Affermando con disinvoltura e sicurezza la propria personalità e vivendo con equilibrio e serenità il rapporto con gli altri, si potrà non solo riconquistare l'autostima e un'ineffabile armonia interiore, ma ritrovare un rinnovato gusto per la vita e un giovanile entusiasmo.
Islanda
David Leffman, James Proctor
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2003
pagine: 309
La guida propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: tutti i luoghi naturali, dalle cascate ai geyser, dalla fauna del lago Myvatn alla remota e sublime bellezza dei Fiordi Occidentali. Informazioni pratiche sulle attività all'aperto dell'isola, alle escursioni sui vulcani, all'emozionante rafting sui fiumi glaciali. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con notizie e suggerimenti sui migliori locali e sulla leggendaria vita notturna di Reykjavik. Notizie approfondite sulla storia dei vichinghi e le appassionanti saghe medievali, sulla stupefacente geologia e le meraviglie della natura selvaggia. Trenta cartine con le indicazioni di vie, strade statali e principali luoghi di interesse.
La vita non è lavoro e il lavoro non è vita
Robert K. Johnston, J. Walker Smith
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 251
Stralci di quotidiani, brani biblici, citazioni tratte da saggi e articoli sono spunti per ricordarci che per lavorare bene e ottenere risultati migliori dobbiamo prendere le giuste distanze dalla nostra attività professionale, evitando di lasciarci fagocitare da ritmi sempre più serrati e incalzanti, e di farci assediare da un desiderio smodato di ottenere una promozione o dalla smania di guadagnare sempre di più. Al di là della nostra carriera esiste un'altra vita, quella del riposo, degli svaghi, degli hobby e, soprattutto, degli affetti, da coltivare con passione per ritrovare noi stessi, il gusto delle piccole cose, la voglia di stare insieme, la serenità, la gioia e la ricchezza che le soddisfazioni materiali non possono darci.
Nessundove
Neil Gaiman
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2002
pagine: 316
Richard è un giovane uomo d'affari, per un atto di generosità si trova catapultato lontano da una vita tranquilla e gettato in un universo che è al tempo stesso stranamente familiare e incredibilmente bizzarro. Qui incontra una ragazza di nome Porta e le persone che vogliono ucciderla. Poi un angelo che vive in un salone illuminato dalle candele, e un signore che abita sui tetti. Dovrà attraversare un ponte nella notte sulla via di Knighdbridge, dove vive il Popolo delle Fogne; c'è la Bestia nel labirinto, e si scoprono pericoli e piaceri che superano la fantasia più sfrenata. Richard troverà uno strano desiderio che lo attende.
Massaggio
Roni Jay
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2002
pagine: 192
Il massaggio è una delle più semplici e antiche arti terapeutiche, i cui benefici sono noti da lunghissimo tempo. In questo volume si mostrano in forma agile e concisa le tecniche fondamentali di questa pratica, dai movimenti di base alle terapie più sofisticate. In circa duecento pagine sono descritti i tipi di intervento più efficaci nelle diverse zone del corpo, con l'aiuto di testi, fotografie e schemi di immediata comprensione. Alcuni dei massaggi più importanti sono poi trattati separatamente, in capitoli appositamente dedicati, in modo che anche chi sia già un esperto possa trovare nuove informazioni e spunti interessanti.
Programma antistress
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2001
pagine: 160
Progetto Diaspora
Michael P. Kube Mcdowell
Libro
editore: Fanucci
anno edizione: 2001
pagine: 496
Il Progetto Diaspora è l'impresa più ambiziosa della storia dell'umanità, e al tempo stesso la più controversa. Un'immensa astronave, grande come una città, condurrà diecimila persone oltre il sistema solare, verso una nuova vita. Ma chi verrà scelto tra i miliardi di abitanti della Terra e come verranno selezionati? Qualcuno si oppone al progetto e contrasta la spedizione dello spazio per difendere l'universo dalla distruzione e dallo sfruttamento ecologico che ha rovinato il nostro paese. E' in gioco il ruolo dell'umanità nell'ordine naturale della esistenza, e la vita stessa nel cosmo.