Eco (Milano)
Più conosco le donne più amo il mio cane
Susanna Molinari
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2006
pagine: 158
Avete mai visto passeggiare per la strada una donna accompagnata da un rottweiler con indosso un bel cappottino rosa? Vi è mai capitato di vedere un mastino napoletano esibire un collare tempestato di finti diamanti? Ecco, è di questo che sono capaci le donne quando, anziché prendersi un gatto, decidono di "mettere le mani" su un povero cane. E per salvare i cani, nonché noi stessi, dalle donne e dalle loro assurde manie che noi uomini dovremmo unire le nostre forze e presentarci compatti di fronte alle virago del terzo millennio che vogliono tutto: un lavoro, il successo, dei figli, un marito e magari anche un cane da asservire a loro piacimento. Ma il cane, come è noto, è il migliore amico dell'uomo, non della donna: è il compagno delle nostre solitarie passeggiate notturne, della nostra vecchiaia, quando ci ritroviamo soli e stanchi a rimpiangere il tempo sprecato a cercare di capire le donne; è il compagno di sbronze, che non ci tiene il muso perché siamo finiti a letto senza toglierci le scarpe, è colui che ci sa ascoltare senza interromperci e che custodisce i nostri segreti e mai andrà a spifferarli in giro. Per noi uomini il cane è tutto questo e altro ancora, e non possiamo permettere alle donne di sottrarci questo invidiabile amico e alleato soltanto per il gusto perverso di infilargli un cappottino griffato.
Principe azzurro
Gino Bacci
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2006
pagine: 189
Ma che giornata di m...! Per fortuna, domani è un altro giorno
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2006
pagine: 96
Un libro simpatico e divertente che, al di là del titolo vagamente inquietante, presenta una rassegna di situazioni canoniche legate ai momenti più cupi della nostra vita, illustrate con foto eloquenti di animali e commentate con sentenze al vetriolo. Lo sguardo allucinato di un pesce tropicale, gli sberleffi irriverenti di una scimpanzé, il cipiglio di una iena, l'espressione abulica di un panda esplicitano sensazioni di follia, di rabbia, di frustrazione e - perché no? - di rassegnazione che ci sorprendono nel corso delle nostre alterne vicende quotidiane.
Dizionario dei nomi
Annarosa Selene
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2002
pagine: 402
Viva la Ferrari abbasso questa Formula 1
Mario Poltronieri
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
L'esilio di Drizzt
R. A. Salvatore
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 1998
pagine: 334
Drizzt è un mitico eroe delle Lande di Ghiaccio, ed è il protagonista di una trilogia, dove l'eterno conflitto fra bene e male si concretizza nella lotta del nobile principe contro gli elfi oscuri, esseri vili e immorali che regnano sovrani nelle viscere della terra. Finalmente libero dal mondo delle tenebre, non per questo lo sventurato principe viene accolto con fiducia dagli abitanti della superficie. "L'esilio di Drizzt" narra della solitudine cui è condannato il protagonista, costretto a combattere la sua ultima e più crudele battaglia.
La fuga di Drizzt
R. A. Salvatore
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 1998
pagine: 318
Drizzt è un mitico eroe delle Lande di Ghiaccio, ed è il protagonista di una trilogia, dove l'eterno conflitto fra bene e male si concretizza nella lotta del nobile principe contro gli elfi oscuri, esseri vili e immorali che regnano sovrani nelle viscere della terra. Presa la dura decisione di fuggire dalla malvagità del Buio Profondo, nel secondo volume della trilogia Drizzt si allontana dalla città maledetta, ma gli elfi si mettono sulle sue tracce, determinati a fargli pagare a duro prezzo la sua rettitudine in un mondo di malvagità.
Il dilemma di Drizzt
R. A. Salvatore
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 1998
pagine: 328
Drizzt è un mitico eroe delle Lande di Ghiaccio, ed è il protagonista di una trilogia, dove l'eterno conflitto fra bene e male si concretizza nella lotta del nobile principe contro gli elfi oscuri, esseri vili e immorali che regnano sovrani nelle viscere della terra. In questo primo volume l'eroe, nato nella cupa città sotterranea di Menzoberranzan, è combattuto fra il desiderio di abbandonare il sottosuolo, rinnegando però così la propria stirpe, e continuare a lottare contro i suoi immondi dominatori. salute e fortuna.
Ciclismo, inganni e tradimenti
Beppe Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2010
pagine: 190
Storie a tinte forti, di quelle che soltanto lo sport della bicicletta sa raccontare, perché spesso è anche mestiere e metafora della vita. Vicende che coinvolgono i grandi campioni di tutte le epoche, ingannati e traditi, a seconda delle circostanze, da amici o avversari nel corso di sfide diventate epiche e leggendarie. Coppi che inganna Bartali al Mondiale di Valkenburg nel 1948. E Bartali che a sua volta viene tradito dal fascismo in un paio di clamorose occasioni prima della guerra. Magni e Coppi tradiscono il giovane Nencini in maglia rosa. Moser si allea con gli stranieri per far perdere Saronni. De Vlaeminck scappa in un bosco sulle montagne del Giro per non aiutare un gregario al comando della classifica. Loretta Petrucci "avvelenato" dal suo massaggiatore per non danneggiare Coppi. Un gregario belga scippa il terzo titolo iridato a Rik Van Looy, il quale poi lo farà smettere di correre. Cipollini cade allo sprint e rischia la vita alla Vuelta di Spagna perché ostacolato da un compagno di squadra. Anche le storie di doping al Giro d'Italia nascondono inganni e tradimenti.
Il calcio dietro le quinte
Gino Bacci
Libro: Libro rilegato
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2009
pagine: 350
Il gioco del calcio è la più grande commedia dei tempi moderni. Nei suoi immensi teatri, sparsi in ogni parte della Terra, si accalcano miliardi di spettatori. Ancora maggiore è il numero di coloro che seguono il movimento nel salotto di casa, attraverso il teleschermo. L'arbitro segna l'apertura del sipario e lo spettacolo va in scena. Ma cosa c'è dietro le quinte? Quale intreccio di interessi, di accordi, di imbrogli si nasconde? Questo libro intende aprire uno squarcio, rivelando qualche inedito segreto, i vizi e le virtù degli impresari-presidenti, il merito e il bluff degli allenatori, i trucchi del calciomercato, gettando nuove luci sugli scandali che hanno scandito gli anni belli e gli anni critici della grande commedia.

