Libri di Vera Peiffer
Il potere del pensiero positivo
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2017
pagine: 235
Spesso sperimentiamo con indicibile frustrazione il fallimento dei nostri sforzi e l'irraggiungibilità dei nostri obiettivi e dei nostri sogni. Eppure, secondo Vera Peiffer, non vi è alcun limite a quello che possiamo realizzare sfruttando le incommensurabili e insondate potenzialità della mente. Grazie al pensiero positivo, infatti, ogni individuo può cambiare radicalmente il proprio atteggiamento nei confronti di se stesso e della vita, per debellare questi stati d'animo negativi - la paura, l'insoddisfazione, il pessimismo generalizzato e mortificante - che rappresentano un insormontabile ostacolo per la propria realizzazione e per godere di rapporti sociali profondi e gratificanti.
Amore, ciao. Istruzioni per una separazione felice
Vera Peiffer, Nada Lemke
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2011
pagine: 250
Ormai non c'è più nulla da fare. A cosa servirebbero discussioni interminabili, reciproche accuse e speranze momentanee se non a farsi del male, a mancarsi di rispetto? Vera Peiffer e Nada Lemke, specializzata la prima in pensiero positivo, la seconda in costellazioni familiari, ci accompagnano in un percorso di ricostruzione della fiducia, in sé e nell'ex partner, sulla base della quale creare un rapporto nuovo e sano, al di fuori della sfera amoroso-sentimentale ma non per questo conflittuale, negativo, faticoso. "Amore, ciao" considera la persona integrata nel sistema-famiglia e nel sistema-coppia soprattutto come una persona, e quindi la aiuta, a partire dal suo modo d'essere e dal suo amor proprio, a gestire una situazione spesso complessa, con un'infinità di attori che, magari inconsapevolmente, finiscono spesso per colpevolizzare i due protagonisti. Solo ricominciando da sé, dalla propria autostima, e dal rispetto reciproco, sarà infatti possibile vivere il momento della separazione non tanto come una fine, ma come un nuovo inizio, reso tanto più fecondo dall'aver condiviso un'esperienza così significativa con qualcuno che stimiamo.
Pensare e agire in positivo
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 175
Un approccio pratico al pensiero positivo, frutto dell'esperienza pluriennale di una delle voci più autorevoli nell'ambito di questa filosofia di vita. L'autrice con questo volume (già pubblicato con il titolo "Il nuovo pensiero positivo") propone un testo di consultazione per chiunque intenda aiutare se stesso e i propri cari a vivere serenamente la quotidianità grazie ad alcune semplici tecniche mentali. I temi spaziano dalla scuola alla formazione, dal lavoro ai rapporti familiari. Per ogni argomento, l'autrice fornisce consigli e spunti di riflessione - nonché esercizi pratici - per migliorare la qualità della vita superando disagi apparentemente secondari, come cefalee, dolori mestruali e stress, e problemi più seri, come rabbia, paura, disturbi legati all'insicurezza o all'alimentazione.
Rilassamento con il cristallo. Attingere alle risorse della psiche
Vera Peiffer, Manuela Dalla Val
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2008
pagine: 24
Se posso immaginarlo posso farlo. Autoipnosi e cambiamento positivo
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2010
pagine: 112
Quante volte ci è capitato di comportarci in modo diverso da come avremmo voluto? Che la ragione tendesse verso una certa direzione, mentre le emozioni nella direzione opposta, creando un conflitto apparentemente irrisolvibile? È evidente che la ragione ha un influsso limitato sui nostri comportamenti: siamo dominati dalle emozioni. Chi vuole influenzarli positivamente deve mettersi in contatto con il proprio subconscio. Questo è possibile grazie all'autoipnosi. Se posso immaginarlo, posso farlo mostra come usare l'autoipnosi con successo, divenendo più felici sia in campo professionale che nei rapporti interpersonali.
Mai più senza capelli. Metodi naturali per combattere la calvizie maschile e femminile e per la ricrescita dei capelli
Vera Peiffer
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: My Life
anno edizione: 2010
pagine: 148
Capita a sempre più persone di svegliarsi la mattina e trovare il cuscino cosparso di capelli. Oppure di guardarsi allo specchio e accorgersi che i capelli si stanno diradando sempre più. Perdere i capelli è un'esperienza traumatica. E spesso i rimedi proposti dalla medicina convenzionale non danno i risultati sperati: anzi, spesso indeboliscono il fisico e la mente. Questo libro offre una spiegazione dei disturbi più diffusi legati alla caduta dei capelli e propone alcuni efficaci rimedi naturali per ripristinare la crescita naturale dei capelli. Il cd allegato contiene un esercizio di autoipnosi messo a punto dall'autrice come metodo di rilassamento coadiuvante alla ricrescita dei capelli, con musiche originali composte da Capitanata. Vera Peiffer è kinesiologa esperta di ipnosi. Ha vissuto personalmente il trauma di perdere tutti i capelli quando aveva quattordici anni. Dopo aver seguito per anni trattamenti medici che non hanno risolto il problema mettendo invece a dura prova il suo fisico, ha studiato una combinazione di rimedi naturali con la quale ha favorito e ripristinato la ricrescita naturale dei suoi capelli.
La felicità interiore. Come combattere lo stress e la depressione grazie a una serie di tecniche mentali che agiscono sul corpo e sull'anima
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 189
Il raggiungimento della salute in tutte le sue possibili accezioni è l'obiettivo principale di questo libro, già pubblicato nel 2003 con il titolo "La tua vita nelle tue mani", che si rivolge soprattutto a chi non riesce a trovare un po' di tranquillità nella propria vita, a chi si sente perennemente giù di morale e a chi è afflitto da insoddisfazione cronica. L'autrice ci esorta ad afferrare saldamente le redini della nostra vita e a liberarci delle insicurezze, della sfiducia in noi stessi, degli atteggiamenti autolesionistici, nonché a "riconsiderare" la nostra esistenza alla luce dei nostri sogni e dei nostri desideri.
Nuovi orizzonti del pensiero positivo. Liberarsi dalle paure e dai condizionamenti che limitano la nostra vita
Vera Peiffer
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 1996
pagine: 160
La paura esercita un forte condizionamento sulla nostra vita, soprattutto limitando lo sviluppo del nostro pieno potenziale. Vera Peiffer in questa guida pratica intende esplorare i miti che circondano la paura; illustrare come la paura può svilupparsi insidiosamente dentro di noi; descrivere le varie forme che può assumere; spiegare le ragioni palesi e nascoste per cui tutti noi facciamo esperienza della paura nelle comuni circostanze del quotidiano; esaminare come far fronte alla paura per superarla.
Energia vitale
Vera Peiffer
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1997
pagine: 197
A che cosa è dovuta la perdita di vitalità? Come dobbiamo comportarci per ripristinare un buon livello energetico? In questo volume l'autrice intende fornire consigli, a cominciare dall'alimentazione e dall'esercizio fisico fino alla sfera mentale, per ripristinare una buona circolazione dell'energia vitale.
L'autostima viene prima del dovere
Vera Peiffer
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 1998
pagine: 151
Giorno per giorno la vita mette a dura prova la nostra capacità di resistenza: i problemi familiari, la vita di coppia, le tensioni in ambito lavorativo spesso ci procurano traumi insopportabili. Ma che cosa ci induce a subirli? Per quale motivo finiamo sovente per trascurare le nostre sacrosante esigenze personali e ci lasciamo schiacciare dalle pretese di coloro che ci circondano? Questo libro - già pubblicato con il titolo "Le trappole del dovere" - ci aiuta a liberarci dai condizionamenti, insegnandoci a individuare coloro che esercitano un ruolo dominante nella nostra vita e a capire perché noi, alla stregua di burattini, ci lasciamo manovrare; l'autrice ci spiega in sostanza come valorizzare i nostri pregi al fine di rafforzare il nostro carattere, come sviluppare la nostra autostima e la consapevolezza, nonché come scoprire che cosa desideriamo veramente dalla nostra esistenza.
Nuovi orizzonti del pensiero positivo
Vera Peiffer
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2000
pagine: 160
Single è positivo
Vera Peiffer
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2000
pagine: 182
Sono sempre più numerose le persone che, per scelta o a causa delle circostanze della vita, vivono da sole. Anche le più inossidabili a volte avvertono nel loro intimo la mancanza di una presenza al proprio fianco e il peso doloroso della solitudine. Vera Peiffer mostra in questo libro come superare la paura di essere e rimanere da soli e come, guardando alla situazione con una nuova ottica, instaurare nuovi rapporti di amicizia, acquistare maggior disinvoltura nella vita sociale ed espandere la propria creatività