Libri di Elena Sacco
L'insight questo frainteso. Le buone idee sanno farsi riconoscere
Elena Sacco, Cinzia Chitra Piloni
Libro: Libro in brossura
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 180
A seguire Tanto Copy, Very Content esce L'insight, questo frainteso. Stessa formula per affermare una metodologia didattica IED: docenti e studenti insieme creano un vademecum per dar definizione a una parola ampia. Un testo con finalità didattiche, dedicato agli studenti IED - con particolare riferimento al corso di Design della Comunicazione - che può anche costituire una mappa di riferimento per chi desidera muoversi con agio in un territorio in cui il linguaggio si fa sempre più liquido e a volte interpretabile.
Brand revolution. Ediz. italiana e inglese
Elena Sacco, Nicholas Marchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2016
pagine: 150
Branding: pronunciamo spesso questa parola: branding. E con la stessa frequenza pensiamo solo a un re-design di carattere grafico dell'identità di un'azienda. Niente di più sbagliato: il branding è la forma più strategica del marketing, che parte dalla genesi di un valore unico e rilevante, passando dalle caratteristiche del prodotto fino alla sua espressione visuale e sensoriale ed infine all'interazione col consumatore coerentemente coi valori di marca. Il Branding oggi è la leva strategica delle aziende e delle agenzie ma chi realmente lo conosce? Con questa pubblicazione abbiamo raccolto il contributo, contemporaneo e a volte innovativo, dei veri attori del branding a livello mondiale che ci raccontano la loro visione d'insieme: Sgorbati di Ducati, Sarzana di Zooppa, Jacopetti di Redbull, Carmi di Carmi&Ubertis, Siano di CBA, Rosenwasser di Plumbrands, Foffani di Imagination e tanti altri top managers.
Siamo liberi. Sette anni in barca e l'avventura del ritorno
Elena Sacco
Libro: Libro in brossura
editore: Chiarelettere
anno edizione: 2015
pagine: 304
Mollare tutto si può. Elena lo decide insieme al suo compagno Claus, un anno dopo aver visto la morte in faccia. Vendono la loro redditizia agenzia pubblicitaria e partono sulla barca a vela Viking, destinazione mondo. La ciurma è la famiglia: Claus, Elena, la figlia di sette anni Nicole e Jonathan, appena nato. La rotta è impostata su un altrove che sembra irraggiungibile: dal "paradiso" della Martinica alle contraddizioni di Cuba, dai pericoli di Panama all'incanto della Polinesia. Infine, Milano. Dopo sette anni infatti Elena decide di affrontare una nuova avventura: riportare a casa i figli. Fa rotta verso una normalità tutta da conquistare e scopre, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno. E che mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare. Questo libro è l'appassionato, comico, struggente diario di bordo di una famiglia, la parabola di una coppia, il percorso di una donna. Una storia esotica e insieme metropolitana, remota e vicinissima, che rimane nella mente e nel cuore dopo aver letto la parola "fine", perché la parola "fine", in realtà, non è mai scritta. Elena Sacco lavora e vive a Milano, con i suoi due figli. Dopo una lunga carriera come pubblicitaria e dopo aver portato al successo la propria agenzia, oggi è consulente per le strategie di comunicazione di aziende, personaggi dello spettacolo e talent.