Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Elena Sacco

L'insight questo frainteso. Le buone idee sanno farsi riconoscere

Elena Sacco, Cinzia Chitra Piloni

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 180

A seguire Tanto Copy, Very Content esce L'insight, questo frainteso. Stessa formula per affermare una metodologia didattica IED: docenti e studenti insieme creano un vademecum per dar definizione a una parola ampia. Un testo con finalità didattiche, dedicato agli studenti IED - con particolare riferimento al corso di Design della Comunicazione - che può anche costituire una mappa di riferimento per chi desidera muoversi con agio in un territorio in cui il linguaggio si fa sempre più liquido e a volte interpretabile.
15,00 14,25

Brand revolution. Ediz. italiana e inglese

Elena Sacco, Nicholas Marchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 150

Branding: pronunciamo spesso questa parola: branding. E con la stessa frequenza pensiamo solo a un re-design di carattere grafico dell'identità di un'azienda. Niente di più sbagliato: il branding è la forma più strategica del marketing, che parte dalla genesi di un valore unico e rilevante, passando dalle caratteristiche del prodotto fino alla sua espressione visuale e sensoriale ed infine all'interazione col consumatore coerentemente coi valori di marca. Il Branding oggi è la leva strategica delle aziende e delle agenzie ma chi realmente lo conosce? Con questa pubblicazione abbiamo raccolto il contributo, contemporaneo e a volte innovativo, dei veri attori del branding a livello mondiale che ci raccontano la loro visione d'insieme: Sgorbati di Ducati, Sarzana di Zooppa, Jacopetti di Redbull, Carmi di Carmi&Ubertis, Siano di CBA, Rosenwasser di Plumbrands, Foffani di Imagination e tanti altri top managers.
18,00 17,10

Siamo liberi. Sette anni in barca e l'avventura del ritorno

Siamo liberi. Sette anni in barca e l'avventura del ritorno

Elena Sacco

Libro: Libro in brossura

editore: Chiarelettere

anno edizione: 2015

pagine: 304

Mollare tutto si può. Elena lo decide insieme al suo compagno Claus, un anno dopo aver visto la morte in faccia. Vendono la loro redditizia agenzia pubblicitaria e partono sulla barca a vela Viking, destinazione mondo. La ciurma è la famiglia: Claus, Elena, la figlia di sette anni Nicole e Jonathan, appena nato. La rotta è impostata su un altrove che sembra irraggiungibile: dal "paradiso" della Martinica alle contraddizioni di Cuba, dai pericoli di Panama all'incanto della Polinesia. Infine, Milano. Dopo sette anni infatti Elena decide di affrontare una nuova avventura: riportare a casa i figli. Fa rotta verso una normalità tutta da conquistare e scopre, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno. E che mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare. Questo libro è l'appassionato, comico, struggente diario di bordo di una famiglia, la parabola di una coppia, il percorso di una donna. Una storia esotica e insieme metropolitana, remota e vicinissima, che rimane nella mente e nel cuore dopo aver letto la parola "fine", perché la parola "fine", in realtà, non è mai scritta. Elena Sacco lavora e vive a Milano, con i suoi due figli. Dopo una lunga carriera come pubblicitaria e dopo aver portato al successo la propria agenzia, oggi è consulente per le strategie di comunicazione di aziende, personaggi dello spettacolo e talent.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.