Libri di Eleonora Castellano
Passione & mistero
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2016
pagine: 186
Roberta e Andrea si conoscono casualmente sulla metropolitana milanese e vivono un autentico colpo di fulmine. Nasce ben presto un sentimento delicato, che verrà inquinato da diverse incomprensioni. Andrea sembra un uomo affidabile e sincero, tuttavia sparisce periodicamente senza fornire spiegazioni convincenti. Roberta è turbata e sospetta che lui abbia un'altra donna o che le nasconda un segreto. Le sue congetture saranno fondate, oppure Andrea non le ha mai mentito? Che ne sarà del loro amore? Prevarrà la fragilità, o finalmente riusciranno a trovare il giusto equilibrio?
In amore & in amicizia
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 166
Teresa, Rossana e Marco sono legati da un'amicizia ventennale, nata sui banchi di scuola e rinsaldata dal collante del tempo. Percorrono strade diverse, eppure un filo conduttore unisce le loro esistenze e ne intreccia i destini. Teresa s'interroga sulle ceneri di un legame coniugale stabile, ma svuotato di significato, e sacrifica la sincerità all'indulgenza, l'innocenza all'inganno, spinta da una passione fisica vissuta sul filo del rasoio. Rossana si trova a dover scegliere tra l'amore e l'affermazione professionale, in conflitto con se stessa e col proprio uomo. Marco, a sua volta, è logorato dal rapporto sterile con Linda, una donna affetta da disturbi alimentari, che instaura con lui una relazione di ambivalenza affettiva, che lo trascina nel baratro di un'anoressia alimentare, ma soprattutto emotiva. In questo romanzo, attraverso le vicende dei personaggi, Eleonora Castellano esplora alcune possibili declinazioni dell'amore e dell'eros, della realizzazione di sé e della libertà. Su tutto, prevale la ricerca della felicità e del senso della vita.
Come un soffio & altri racconti d'amore
Eleonora Castellano
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 120
Un gioco di sguardi, un amore non vissuto; l'amore molesto, l'amore sublime; e poi la nascita, la morte, l'istante in cui comincia tutto sono alcuni degli ingredienti di questa raccolta di racconti, dove l'Amore si declina nelle sue mille sfumature e si manifesta nel rapporto tra gli amanti, ma anche tra genitori e figli, tra nonni e nipoti, tra amici. Con lo sguardo puntato all'attualità e alle sue insidie, come si può leggere in "L'amore ai tempi del web" e in "Madre a tutti i costi".
Elisir
Eleonora Castellano
Libro: Copertina morbida
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2018
pagine: 236
"Ho riflettuto prima di metterti al corrente di queste confidenze. Perché per anni percorriamo spediti chilometri di vita, ma è nell'inciampo che si rivela la nostra essenza, è nell'istante che cogliamo l'infinito. E quindi, caro Diario, accogli la mia storia, con tutte le follie che l'hanno costellata. Nel cammino deviamo, ci feriamo, ci rialziamo, e poi caschiamo ancora. Ma in questo continuo cadere comprendiamo il senso invisibile del nostro esistere. Adesso, la vera Elisa ha bisogno di venire allo scoperto."
Un amore al di sopra della vita
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Curcu & Genovese Ass.
anno edizione: 2017
pagine: 118
Una storia vera, struggente, drammatica, quella di Domenico, un bambino di 5 anni affetto da una rarissima patologia. Domenico abita a Civezzano (Tn) con papà Vincenzo e mamma Eleonora, proprio quest’ultima ha voluto raccontare in prima persona il corso degli eventi, affidando il doloroso ricordo alle pagine di “Un amore al di sopra della vita”. Eleonora Castellano ripercorre gli ultimi drammatici anni, vissuti tra viaggi della speranza e ricoveri ospedalieri, tra Trento e Genova, tra l’Ospedale "S. Chiara" e il “Gaslini". Ne emerge uno scenario a tinte fosche in cui non sempre la struttura sanitaria pubblica e la società civile si fanno trovare preparati all’appuntamento con la disabilità infantile grave. Eppure il diritto a vivere una vita dignitosa è di tutti, nessuno escluso. Tanto meno il piccolo Domenico.
Un amore al di sopra della vita
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 94
"Non chiamerei libro quello che avete tra le mani ma un diario dove ho raccolto dentro gioie, dolori, pensieri, riflessioni e sentimenti di uno spezzato doloroso della mia vita. Cercando di trasmettere forza a chi come noi... ma soprattutto per devolvere parte del ricavato ai piccoli del centro di rianimazione neonatale e pediatrica di Genova."
Qualcosa in più
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2012
pagine: 242
Agnese, 28 anni, in seguito alla morte improvvisa dei genitori si ritrova a gestire da sola Mauro, il fratello Down ventenne. Agnese non ha mai accettato del tutto la nascita di quel fratello diverso che l'ha messa di fronte alle fragilità dell'essere umano. E così, barcamenandosi a fatica tra i propri impegni e la cura di Mauro, Agnese prova ad entrare in punta di piedi in un universo a lei sconosciuto, fino a scoprire di potersi accettare nella propria interezza e ad amare veramente.
Fragili armonie
Eleonora Castellano
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2011
pagine: 124
Ginevra ha 26 anni, insegnante precaria, è cresciuta in una famiglia benestante e indifferente, incapace di donarle affetto e sicurezza. Ginevra vive a Milano, è riservata, schiva, poche amicizie, anzi, soltanto una: Erika, l'amica alla quale racconta tutto, davvero. Poi una telefonata cambia la sua vita, Erika è rimasta vittima di un incidente, ed ecco che per Ginevra arriva il momento di fare i conti con se stessa, col rapporto che ha con Armando, uomo sposato e suo ex professore; con Michele, ex fidanzato di Erika; e perfino con suo padre perché anche le persone più vicine hanno taciuto troppe cose del passato. Forte di questa sua graduale rinascita, Ginevra si ascolterà di più e affronterà le proprie fragilità scoprendo il gusto e la passione di una nuova vita.
Oltre le apparenze
Eleonora Castellano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 142
La maggior parte delle cose della vita sono frutto di un'illusione ottica. Niente è ciò che sembra. Nulla è ciò che appare. Yvonne lo scopre a sue spese e nel modo più inaspettato. Abituata a una vita comoda e agiata, s'imbarca sulla "Magic Boat" per intraprendere una rilassante crociera sul Mediterraneo e si ritrova, suo malgrado, al centro di imprevisti e colpi di scena. La conoscenza di Big Ernest, poi, e lo smottamento emotivo che ne deriva la porteranno a mettere in discussione le granitiche certezze in cui si è finora crogiolata. La maschera comincia a creparsi. In fondo, la crociera è la vita. Un viaggio tra una tappa e l'altra, un percorso inesplorato ma allettante.