Libri di Eleonora Vinaccia
Per parole che sanno immutarsi
Eleonora Vinaccia
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2025
pagine: 56
"Ho appeso per poco / al minuto che fluttua / appena una parola intrepida / sibilo schiuso al margine / di una stagione imperfetta."
Puoi essere tutto quello che vuoi
Eleonora Vinaccia
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 192
Nanni non conosce suo padre. Non lo conosce davvero. Per tutta la sua infanzia la figura cui si è aggrappato è il nonno, eroe forte e presente ai suoi occhi, in antitesi all'incostanza di un padre percepito estraneo e lontano. Sono gli anni '80, Nanni è un ragazzino insicuro e sovrappeso, mangia con foga, vomita. Ama leggere, storie di avventure, di terre lontane. Magellano è, dopo il nonno, la sua fonte di ispirazione. Ed anche il suo è un viaggio, a tratti doloroso, a tratti illuminante, attraverso l'infanzia e l'adolescenza, alla scoperta di se stesso e del suo posto nel mondo. Dalle profondità oscure in cui s'è inabissato, da quell'ultimo abbandono tanto doloroso, emergerà cambiato, consapevole, pronto finalmente ad affrontare il mondo. E a perdonare.
Il tempo delle età
Eleonora Vinaccia
Libro: Libro in brossura
editore: Leonida
anno edizione: 2024
pagine: 56
«Nel tempo d'ogni tempo, che sia ieri o una impaziente stagione appena cominciata, ciascuno passa, con la sua danza da danzare, da una meravigliosa euforia ad una canzone che giace, abitando pagine di unicità che si replica. E se nelle trame, consapevoli o no, amando e attraversando, o sfiorendo vivacemente, si perde o ci si perde, pure non è stato vano il trascinante vagito di un'età, di questa età come nessun'altra». (Dalla Nota dell'Autrice)