Libri di Elisa Sartarelli
Fidanzati. Addestramento e razze
Barbara Ciani, Elisa Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2024
pagine: 100
Ispirato alle disavventure sentimentali delle due autrici, “Fidanzati - Addestramento e razze” è un libro che descrive diverse tipologie maschili in circolazione ed eventuali comportamenti osservati venendo in stretto contatto con esse. Naturalmente scritto umoristicamente, per poter ridere anche delle situazioni che sembrano più disperate, tenendo sempre a mente che non si muore per un amore finito, e che da alcuni tipi di persone è bene stare lontani...
Il Regno delle Quadrobambole. Filastrocche delle streghe su principi, principesse, re e regine
Elisa Sartarelli
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2017
Nel Regno delle Quadrobambole le streghe hanno scritto tante filastrocche su re, regine, principi e principesse. Hanno raccontato di una famiglia reale che aveva paura di un innocuo fantasma del castello; di principesse in cerca di un principe che le sposi; di una principessa che si è salvata da sola dalla torre in cui era prigioniera; e poi ci sono ranocchi che possono trasformarsi in principi. Tante filastrocche per ridere e sorridere, insieme a illustrazioni tutte da colorare. Età di lettura: da 4 anni.
La fine dell'estate (1992-2015)
Elisa Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2016
pagine: 86
Il mare culla i ricordi della fine dell'estate del 1992 sul litorale romano. Un romanzo breve in cui un'adulta ripensa a un'estate in cui era una ragazzina e assisteva alle vicende di alcuni adolescenti, tra i quali sua sorella. Sono gli ultimi giorni di agosto al mare e il punto di vista è quello dei ragazzi, che vivono in un mondo spesso sconosciuto agli adulti. Amore, amicizia, pettegolezzi estivi e la vita invernale dietro l'angolo. Riflessioni, digressioni, paure e speranze di una bambina di undici anni, in contrapposizione con l'io adulto della narrazione. Un diario che racconta di un mondo in cui le notizie fluivano senza social network, senza internet e senza cellulari. Un romanzo per i ragazzi e per gli adulti, che ricorderanno quanto piccole cose possano sembrare insormontabili a quell'età. Ci sono brevi passaggi di una presente estate vissuta dalla protagonista adulta a San Vito Lo Capo, in Sicilia. E poi, inesorabile, arriva sempre la fine dell'estate, che lascia il sapore dei ricordi estivi mentre si riprende la solita vita. Ma i ricordi non passano mai.
Le quadrobambole
Elisa Sartarelli
Libro: Copertina morbida
editore: REA
anno edizione: 2010
pagine: 70
La Città di Carta apre finalmente le sue porte al mondo. In un paese incantato fatto di magia e animali parlanti, vivono le quadrobambole, cioè gli abitanti della città. Tra streghe, elfi e sirene la vita scorre tra mille peripezie e tanto divertimento. Entrate nella Città di Carta per assaggiare i dolci del panificio di Bianca e i suoi tre folletti, attraversate il Bosco Alberoso, superate la foresta e proseguite verso nord fino al Mare d'Inchiostro per ascoltare le sirene, poi trascorrete con le quadrobambole la notte di Halloween e salite sulla slitta di Babbo Natale. Chissà se vorrete più tornare indietro? Età di lettura: da 6 anni.
Viola su carta. Saggio sulla scrittura a mano e non solo
Elisa Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2015
pagine: 142
Un viaggio nella bellezza della scrittura a mano e nella scrittura intesa come processo creativo. Un testo innovativo, tra il diario personale e il saggio, passando attraverso l'amore per la scrittura a mano, che purtroppo sta perdendo terreno nel confronto con tablet, smartphone e computer, e invece è una ricchezza; ma anche un diario che esprime in maniera profonda l'amore per la scrittura, intesa come mezzo per esprimersi e dare voce all'immaginazione. Interessante e precisa l'analisi grafologica della grafia dell'autrice da parte della grafologa Iride Conficoni, che ha curato anche la prefazione.
Le avventure del mago Xilofono
Elisa Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2014
pagine: 172
Nel Regno dei Tre Venti viveva il vecchio e potente Mago Xilofono. Un giorno, grazie alla sua sfera di cristallo, scoprì il Regno delle Quadrobambole, un mondo lontano in cui viveva il Mago Quadrato. Passando attraverso la sfera, il Mago Xilofono raggiunse il suo nuovo amico ma qualcosa andò storto: la sfera in casa di Xilofono finì in mille pezzi! Cos'era successo? E come sarebbe potuto tornare a casa? Per fortuna, nei due mondi c'erano tanti amici ad aiutarlo: elfi, folletti, animali, il Mago Prospero e la Strega Zoisite. Così, ebbe inizio una fantastica avventura dal Lago delle Parole alla Città di Bella Copia, dove viveva la Strega delle Streghe. Un viaggio avventuroso tra due mondi uguali e diversi in cui l'amicizia e l'amore hanno superato i confini di questo mondo.
Nel mondo delle Quadrobambole
Elisa Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Nicodemo
anno edizione: 2011
pagine: 64
Questa raccolta di favole è ambientata nel Regno delle Quadrobambole. Siamo in un mondo parallelo al nostro, che vive mentre noi viviamo. Visto che però il nostro mondo e quello delle Quadrobambole sono molto simili, tutto quello che viene narrato in queste storie potrebbe accadere o essere accaduto anche nel nostro. Chissà... magari anche nel nostro mondo la Befana ha una scopa parlante! Un libro ricco non solo di storie ma anche di tanti disegni da colorare, completare e schemi per realizzare simpatici gadgets.