Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Eliselle

Cucino ergo sum. Che ne sai di un campo di fave?

Cucino ergo sum. Che ne sai di un campo di fave?

Carlo Vanni, Eliselle

Libro

editore: Damster

anno edizione: 2015

pagine: 150

Siete inseguiti da una folla di nemici che vogliono la vostra pelle e vi trovate di fronte a un campo di fave: che fate, attraversate o vi fate fare a tocchetti? La risposta non è così scontata; Pitagora, ad esempio, al vostro posto avrebbe compiuto una scelta suicida. Il perché, nessuno lo ha ancora capito; forse, invece di appellarsi ad astruse credenze mistiche, era semplicemente scemo. Seneca, era saggio come sembrano dire gli scritti che ci ha lasciato? Epicuro era davvero il libertino godereccio dal quale ci hanno messo in guardia? Come faceva Montaigne a dissetarsi col salame? Schopenhauer era o no vegetariano? Perché Rousseau rubava i grissini, e come faceva Kant a diventare all'improvviso gioviale? La storia dei filosofi e delle loro filosofie contiene molti gustosi aneddoti che ci avvicinano a queste personalità dalle quali scaturivano tanti incredibili pensieri, facendoli compatire, comprendere e amare nella loro dimensione umana. Perché la filosofia si può imparare lungo infinite ore sui banchi di scuola, oppure con un bel piatto di pastasciutta e un bicchiere di vino davanti: noi preferiamo la seconda opzione. E voi?
9,00

La matematica del cuore. Riflessioni sulla vita di coppia

La matematica del cuore. Riflessioni sulla vita di coppia

Alessandro Nicolò Pellizzari, Eliselle

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2019

pagine: 365

Come fa un sentimento complesso come l'amore a rientrare nelle regole della matematica? Come si spiega l'assenza con un assioma, la gelosia con un'equazione, il due di picche con il peso specifico, la fedeltà con un teorema, la confusione con la radice quadrata? La verità è che, nonostante l'unicità delle persone, le dinamiche di chi ama tendono a ripetersi. O meglio, i maschi tendono a ripetersi. Le donne sono le variabili. Più o meno divertenti, esigenti, impazzite. A partire da questo assunto Alessandro Pellizzari, il cui blog supera il milione di lettori l'anno, elabora da tempo una sua «epidemiologia della coppia», che pone tanti problemi, svela qualche soluzione, ci rappacifica con le nostre debolezze, e anche con le nostre illusioni. A rispondergli, in un controcanto preciso e festoso, la voce limpida di Eliselle: donna, libera, senza peli sulla lingua. E convinta che, al di là di mariti e amanti, di seriali e sposatini, di boomerang e narcisi, le donne abbiano a disposizione l'arma imbattibile della sorellanza. In queste pagine scopriremo come neutralizzare i maschi bugiardi e come calcolare l'area del triangolo, i dieci motivi per essere fedeli e i dieci motivi per essere infedeli, la geometria delle passioni e l'algebra del desiderio. Conosceremo il mammone e il vampiro, la gattamorta e la schizzinosa, gli amanti per gioco, per caso, per sempre. Per scoprire alla fine che — seguendo alcune semplici regole e tenendo ben aperti gli occhi — l'amore è amore solo se tornano i conti, solo se ci fa stare bene. Prefazione di Manuela Porta.
16,00

Girlz vs Boyz

Girlz vs Boyz

Eliselle

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 240

Stella e Frances sono due fratelli che nutrono la stessa passione e sin da piccoli si sono dedicati allo stesso sport: il calcio. Il padre dei due ragazzi ha sempre incoraggiato Frances, il più grande ed esuberante, e ha sempre pensato che quella di Stella, più timida e chiusa, fosse una «passione riflessa» dovuta all'ammirazione per il fratello. Eppure Stella non ha mai smesso di allenarsi e di giocare in una squadra femminile della sua città, diventando la migliore bomber in circolazione. Arrivata, però, a una svolta importante per la sua carriera, Stella si ritrova ostacolata dal fratello, che cerca di sminuire i suoi risultati davanti a tutti, compreso il ragazzo di cui è innamorata. Lei non ci pensa due volte e lo sfida a giocare una partita di calcio tra le proprie squadre, femmine contro maschi: chi vincerà? Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Viaggi in punta di penna

Silvia Oppezzo

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 116

Questa raccolta contiene diari di gite o vacanze, pagine di riflessioni, racconti veritieri o di fantasia. Contiene riferimenti a luoghi familiari, abitati, visitati, e a città immaginarie. Ha per protagonisti personaggi reali o inesistenti. Filo conduttore è il viaggio, fisico ed emotivo insieme: esplorazione del mondo, occasione per osservarlo e stupirsi delle sue meraviglie, per riflettere su di sé, per tornare ai propri ricordi, proiettarsi nel futuro o in altre epoche storiche, per volare con l’immaginazione. Con uno stile intimo e poetico, l’autrice ci accompagna in luoghi vissuti e immaginati, dove il quotidiano si fa racconto e la scrittura custodisce il senso profondo del viaggiare: conoscersi, ricordare, trasmettere.
19,00 18,05

Le delizie della duchessa. Maria Luigia a tavola

Le delizie della duchessa. Maria Luigia a tavola

Carlo Vanni, Eliselle

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Loggione

anno edizione: 2016

pagine: 196

Figura amatissima eppure controversa, erede di stirpe nobilissima, principessa poi duchessa, pedina di giochi politici, grande amante degli uomini e della buona tavola, ricordata per la sua tavola sempre curata e sontuosa: Maria Luigia d’Austria raccontata come mai prima d’ora in un saggio che ripercorre la sua vita di protagonista dell’Ottocento, tra Impero e Restaurazione.
9,00

FOBIEril soluzione MANIAzina. Per una corretta igiene mentale
12,00

Il colore della nebbia

Eliselle

Libro: Copertina morbida

editore: Damster

anno edizione: 2017

Sono almeno venti le voci narranti che si susseguono e si intrecciano a raccontare la storia di questo romanzo, più le "voci off" dei titoli dei giornali, dei sottopancia nei programmi di cronaca e quelle di anonimi commentatori.Le voci della "gente comune" che accompagnano lo scorrere quieto del malessere di una comunità, spezzato all'improvviso dall'omicidio di una bambina di otto anni.La caccia al colpevole sarà scandita dal consueto, necrofilo, scompiglio mediatico.Ogni essere di questa piccola, provinciale ne verrà travolto, e tutti i personaggi, nessuno escluso, si troveranno a fare i conti con quella nebbia che credono di conoscere, ma che ha ormai assorbito tutti i miasmi del male.
15,00 14,25

Fly buddy. In volo con Balù

Clemente Ingenito

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 220

Gregorio è un pilota abituato al controllo assoluto: delle rotte, delle manovre, della sua stessa vita. Ma quando un forte terremoto sconvolge l'Emilia, mette in discussione ogni certezza e si trova di fronte a una scelta difficile: seguire la routine che ha sempre conosciuto o aprirsi a nuove possibilità. L'incontro con Balù, un cane bianco dal carattere imprevedibile, segna un punto di svolta inaspettato. Attraverso voli nei cieli dell'Appennino, momenti di riflessione e un legame sempre più forte con Ginevra, Gregorio inizia un viaggio interiore alla scoperta di una verità sorprendente: a volte, il vero volo non è quello che si compie con un aereo, ma quello che si affronta lasciandosi andare alla vita.
20,00 19,00

Il mondo è un palcoscenico. She-Shakespeare. Volume Vol. 2

Eliselle

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2024

pagine: 384

Judith ha dovuto abbandonare la famiglia e la città di Stratford: troppo grande lo scandalo che ha suscitato, fingendosi un ragazzo pur di frequentare la scuola. Ma per muoversi liberamente è costretta a mantenere segreta la propria identità e presentarsi come William Shakespeare. Solo in abiti maschili potrà calcare il palcoscenico, al fianco degli attori girovaghi Rosencrantz e Guildenstern. La passione per il teatro la porta a Londra, e finalmente il sogno di scrivere per la regina Elisabetta le appare più vicino. Tra i drammaturghi della capitale, però, vige una feroce concorrenza, e anche se molti si mostrano amici, nessuno sembra disposto a darle spazio. Di chi può ancora fidarsi? Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

Cani sciolti

Mattia Cuelli

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2025

pagine: 276

Nel tentativo di aiutare una ragazza a uscire da un giro di sfruttamento, l’ispettore Ramingo si ritrova scaraventato al centro di un giro malavitoso molto più grande e pericoloso di quello che mai avrebbe potuto immaginare. Scavando più a fondo nelle vicende che riguardano la ragazza, incappa in un’organizzazione criminale ramificata e molto potente, sulla quale sta già indagando Andrea Negri con il suo seguito di improbabili compari. Da questo momento prende vita un sodalizio tra Andrea e Ramingo, che li porterà a doversi immergere una volta ancora nel substrato criminale di Brescia, per mettere definitivamente la parola fine al regno di terrore della malavita russa, decisa più che mai a liberarsi della Negri e rimettere le mani sul mercato della droga, delle armi e del sesso, rappresentato dal nord-Italia.
20,00 19,00

Della stessa sostanza dei sogni. She-Shakespeare. Volume Vol. 3

Eliselle

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci Bros

anno edizione: 2025

pagine: 336

Londra, 1593. Judith Shakespeare è riuscita a ottenere i primi successi sul palcoscenico, ma nella città sconvolta dalla peste, con i teatri chiusi per paura del contagio, non c’è futuro per lei. Se vuole arrivare un giorno a scrivere drammi e commedie per la regina Elisabetta, non le resta che accettare l’aiuto dell’impresario Lord Strange. Tutti i sogni hanno un prezzo, però: per realizzare il suo, Judith dovrà recitare ancora la parte di William, nascondendo la propria identità sotto abiti maschili... Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

Il parco degli elefanti: storie passate e ritorni

Rosaura Galbiati

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2024

pagine: 128

Romanzo VINCITORE del 9° Concorso letterario nazionale di BookTribu. Ispirato a un’esperienza di viaggio, il racconto narra di vicende avvenute in Sudafrica, dalla strage di elefanti d’inizio 1900 alla contrastata creazione del parco nazionale Addo. Al centro della narrazione il “sentire animale”, le capacità senzienti di creature sociali, l’attitudine a provare paura, dolore, empatia e sconcerto di fronte alla morte. Vent’anni dopo, con un nuovo sguardo, il ritorno nella riserva ampliata dove il rispetto delle esigenze ambientali ha permesso la correzione di errori passati.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.